Help: ventola procio rumorosa (venice 3200+)

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kenzo

Ospite
....ciao a tutti, è un bel pò ke nn mi faccio sentire.....
grazie ai vostri suggerimenti il nuovo PC va ke è una meraviglia, è forse in futuro andrà anke meglio..(se lo "trucco" un pò)..
ho solo un piccolo problema, la ventola originale del procio è abbastanza rumorosa, sono riuscito a ridurre un pò di rumore cambiando la posizione del case, xkè il mobile entro cui si trovava mi faceva da cassa armonica.....
quello ke voglio sapere è normale ke la ventola originale faccia molto rumore?

....grazie in anticipo!

Diciamo che le "ventole" o dissipatori che vengono forniti assieme ai processori ( boxati ) non sono di qualità eccelsa come quelli che puoi comprare separatamente prodotti da aziende specializzate.
Prova a pulire la ventola; magari è un'accumulo di polvere che provoca rumore

p.s.
che processore è? a che n° di giri funziona la ventolina?

Ciao

Quella boxed del mio AMD 3500+ andava con una media di 5000/6000 rpm...perciò io dico che è normale!
Comunque io non riuscivo proprio a regolarla...

potresti attivare il controllo dei giri delle ventole della tua mobo.

molto probabilmente ce l'hai. attenzione però. ovviamente questo controllo fa aumentare un pò le temperature della cpu. approposito, è un moedello a 130 o a 90nm?

x Sluggishadj
la tua ventola gira troppo veloce... ;)

è un 3200+ venice, non è possibile. l'hai montata male. a me gira semper al minimo la ventola ed è inudibile.

Lorynz ha detto:

molto probabilmente ce l'hai. attenzione però. ovviamente questo controllo fa aumentare un pò le temperature della cpu. approposito, è un moedello a 130 o a 90nm?

x Sluggishadj
Lo sò...non per niente ho installato il 7700Cu... :p

Lorynz ha detto:

x Sluggishadj

è un 90nm xkè?
sempre ke nn mi sbagli

perchè scaldano meno. un venice è l'ultimo core per gli athlon 64 3500+/3200+/3000+ ed è a 90nm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro