Help uscita S-video Amilo D 7850

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Salve, ho un portatile Amilo D 7850 con scheda video mobility radeon ATI 9200. Il mio problema è che collegando il portatile alla tv le immagini proiettale su quest'ultima sono in bianco e nero e non a colori !!!
Ho usato per la connessione pc tv lo stesso cavo che uso per il mio desktop (che naturalmante si vede a colori sulla tv) ed è lo stesso adattatore che si trova con la asus v9999LE (da s-video a video composito (credi si chiami cosi il connettore GIALLO)).
Ho provato a modificare le inpostazioni della scheda video ma nisba !!!
Sapreste darmi qualche consiglio??
 

malvi

Utente Attivo
33
0
mi sembra di capire che usi un adattatore svideo-rca (?!?), ma, non essendo sicuro, non so che dirti.

posso dirti la mia esperienza...

allora, con cavo svideo-svideo con alcuni televisori datati le immagini (statiche) si vedono in bianco e nero ma il flusso video (PAL) è visibile a colori.
con cavo svideo-rca non ho MAI avuto nessun problema (tutto a colori)
con alcune tv MOLTO vecchie non sono riuscito ad ottenere nulla.

domanda (un po') stupida: hai provato con i film? magari quelli si vedono a colori!

dimmi se hai risolto
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Ciao malvi, in allegato trovi la foto del cavo che uso.. ho provato anche con un adattatore S-video a scart ma il risultato è lo stesso !!! Dici che dipende dal cavo?

ho provato che mi hai consigliato di verificare il flusso video, ho inserito un dvd ma le immagini sono sempre in b/n.
Il fatto che mi turba è che con la scheda video del desktop è tutto ok !! Quindi il cavo dovrebbe andare o no ?! :blink:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
scusa ma se escludi il cavo deve essere per forza di cose il software, prova a controllare meglio le impostazioni della scheda, prova a fare un giretto sulle varie impostazioni della scheda, troverai sicuramente quello che rimetterà a posto il tuo problema, al limite manda una mail al supporto clienti della scheda, loro ti sapranno dire se e un bug del sw o se è solo settata male, una cosa è certa dovresti poter vedere a colori!

naturalmente hai gia scaricato e installato eventuali aggiornamenti?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
io premetto che sul s-vhs non ho mai commutato ma il principoi dovrebbe essere gli stessi per tutti i terminali che si usano.
 

malvi

Utente Attivo
33
0
bel cavo! è un svideo-rca. è strano che ti dia problemi.

se apri il pannello della scheda grafica (destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, visualizzazione [come sai già]) quando la tv viene rilevata sotto l'immagine del televisore ci sono due bottoni. uno dei due è il flusso video (pal). devi selezionarlo (automaticamente si disabilita l'altro).
(ma sono sicuro che questo l'hai già fatto)

non so cosa dirti. come suggerisce AxelIce, prova ad aggiornare i driver.
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Effettivamente quelle opzioni della selezione dei flussi l'ho provata ma non cambia nulla !! Ora provo a contattare il servizio assistenza.... vediamo che dicono !!
Cmq grazie per i suggerimenti !! :)
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Risolto comperando un cavo S-video ----> S-video !! E' l'unico a funzionare correttamente !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!