Help Upgrade

Pubblicità

JediMa

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
54
Ho da un paio di anni una mb 1366 con un I7 920 6gb di ram,su MB X58 Sabertooth, hd SSD + Hd 1tb ed ATI radeon ATI 7950 visto che con natale mi gira qualche soldo in più volevo sapere se mi consigliavate di cambiare processore e se si su che Mainboard e ram
grazie

:D

Ho da un paio di anni una mb 1366 con un I7 920 6gb di ram,su MB X58 Sabertooth, hd SSD + Hd 1tb ed ATI radeon ATI 7950 visto che con natale mi gira qualche soldo in più volevo sapere se mi consigliavate di cambiare processore e se si su che Mainboard e ram
grazie

:D

Il processore dovrebbe ancora garantirti prestazioni più che soddisfacenti e, vista la scheda madre, presumo che tu abbia anche fatto un buon overclock. L'unico limite secondo me è la mancanza di prese USB 3, ma specialmente SATA 3 per un SSD, cosa che effettivamente dovrebbe limitare la velocità di trasferimento e lettura dei dati. Tuttavia, siccome si tratterebbe di una spesa considerevole con un aumento di performance che dopotutto non ritengo sia enorme, se fossi in te aspetterei ancora, visto che nel Q2 del 2013 sono previsti gli Intel Haswell con nuovo socket LGA 1150.

In verità non ho mai oveclockato mi sa che nell'attesa dei nuovi processori potrei iniziare appunto con l'overclock

In verità non ho mai oveclockato mi sa che nell'attesa dei nuovi processori potrei iniziare appunto con l'overclock

Direi proprio di sì, un i7 920 sale bene. Comunque ho visto che la scheda madre, essendo una delle ultime X58, è pure equipaggiata con controller SATA 3 e USB 3, contrariamente a quello che pensavo. E' una piattaforma che ha ancora molto da dare e sicuramente un buon overclock garantirà un salto prestazionale non da poco.

Anchio sarei soddisfatto dalla tua configurazione attuale. Il fatto di spendere ad un dato tempo un bel pò di soldi, garantisce, almeno in oparte, di non avere un'obsolescenza troppo rapida delle prestazioni.

Almeno a 4.000 ci dovresti salire senza troppi problemi.

io lo porterei sui 3.6-3.8 ghz e passa la paura... secondo me con la cpu a 4.0 ghz ti puoi tranquillamente permettere di saltare persino hanswell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro