Help upgrade Scheda video

gio_nit

Nuovo Utente
25
0
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho un dubbio sul fare o meno un upgrade di scheda video al mio pc. Le caratteristiche:

CPU Intel I5 4670
RAM 8Gb DDR3
MB ASRock H87Performance
Grafica Nvidia GeForce GTX 760

Non faccio un utilizzo intensivo di questo pc, di fatto è a casa dei miei e ci gioco in maniera saltuaria. La scheda grafica mi consente di far girare più o meno tutto quello che voglio (anche alcuni degli ultimi giochi AAA) con le dovute limitazioni (720p, no AA, <60FPS...).
Pensavo ad una sostituzione "budget", intorno ai 200 eur, con le solite schede in quella fascia (1660, super e quant'altro).
Da questo la mia domanda: premesso che NON ho intenzione di fare alcun altro upgrade, ritenete che una scheda in quella fascia sia A) compatibile con questo pc, ormai vecchio di 6 anni; B) valida a produrre miglioramenti significativi nell'esperienza di gioco, avendo come target il 1080p@60FPS? Oppure mi conviene pensare direttamente ad una nuova build più al passo coi tempi?

Vi ringrazio.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho un dubbio sul fare o meno un upgrade di scheda video al mio pc. Le caratteristiche:

CPU Intel I5 4670
RAM 8Gb DDR3
MB ASRock H87Performance
Grafica Nvidia GeForce GTX 760

Non faccio un utilizzo intensivo di questo pc, di fatto è a casa dei miei e ci gioco in maniera saltuaria. La scheda grafica mi consente di far girare più o meno tutto quello che voglio (anche alcuni degli ultimi giochi AAA) con le dovute limitazioni (720p, no AA, <60FPS...).
Pensavo ad una sostituzione "budget", intorno ai 200 eur, con le solite schede in quella fascia (1660, super e quant'altro).
Da questo la mia domanda: premesso che NON ho intenzione di fare alcun altro upgrade, ritenete che una scheda in quella fascia sia A) compatibile con questo pc, ormai vecchio di 6 anni; B) valida a produrre miglioramenti significativi nell'esperienza di gioco, avendo come target il 1080p@60FPS? Oppure mi conviene pensare direttamente ad una nuova build più al passo coi tempi?

Vi ringrazio.
Ciao, modello di alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho un dubbio sul fare o meno un upgrade di scheda video al mio pc. Le caratteristiche:

CPU Intel I5 4670
RAM 8Gb DDR3
MB ASRock H87Performance
Grafica Nvidia GeForce GTX 760

Non faccio un utilizzo intensivo di questo pc, di fatto è a casa dei miei e ci gioco in maniera saltuaria. La scheda grafica mi consente di far girare più o meno tutto quello che voglio (anche alcuni degli ultimi giochi AAA) con le dovute limitazioni (720p, no AA, <60FPS...).
Pensavo ad una sostituzione "budget", intorno ai 200 eur, con le solite schede in quella fascia (1660, super e quant'altro).
Da questo la mia domanda: premesso che NON ho intenzione di fare alcun altro upgrade, ritenete che una scheda in quella fascia sia A) compatibile con questo pc, ormai vecchio di 6 anni; B) valida a produrre miglioramenti significativi nell'esperienza di gioco, avendo come target il 1080p@60FPS? Oppure mi conviene pensare direttamente ad una nuova build più al passo coi tempi?

Vi ringrazio.
La build non dovrebbe creare problemi, nemmeno di bottleneck. La scheda madre ha il pcie 3.0 16x quindi anche quello è a posto. Guarda io come sempre ti do una variegata scelta, queste schede dovrebbero soddisfare il 1080p 60fps.
Incominciamo dalla Gigabyte 1650 Super 4G, se la vuoi più piccola c'è la Gainward, senno c'è anche l'EVGA GTX 1660, e c'è in ultimo l'MSI GTX 1660 Super. Ora sta a te la scelta. Se vuoi, prima di entrare in equivoci, potresti trovarti un'offerta migliore, anche se a me pare che a questo prezzo credo siano ragionevoli.
 

gio_nit

Nuovo Utente
25
0
La build non dovrebbe creare problemi, nemmeno di bottleneck. La scheda madre ha il pcie 3.0 16x quindi anche quello è a posto. Guarda io come sempre ti do una variegata scelta, queste schede dovrebbero soddisfare il 1080p 60fps.
Incominciamo dalla Gigabyte 1650 Super 4G, se la vuoi più piccola c'è la Gainward, senno c'è anche l'EVGA GTX 1660, e c'è in ultimo l'MSI GTX 1660 Super. Ora sta a te la scelta. Se vuoi, prima di entrare in equivoci, potresti trovarti un'offerta migliore, anche se a me pare che a questo prezzo credo siano ragionevoli.
Fantastico, grazie! Immagino siano tutte alternative che apportino un notevole miglioramento rispetto a quello che posso fare ora...
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Fantastico, grazie! Immagino siano tutte alternative che apportino un notevole miglioramento rispetto a quello che posso fare ora...
Queste sarebbero le differenze tra la meno perfomante che ti ho detto e la tua scheda: Differenza 1 ,Informazioni più dettagliate qui. Premetto che io non sono nessuno per garantirti che tutte le schede che ti ho linkato possono migliorarti la situazione, se funzionano molto probabilmente ti daranno un grande miglioramento, senno è molto strano.
 
  • Mi piace
Reazioni: gio_nit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili