help upgrade pc di 7 anni low cost

Pubblicità

arzdamed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Q1: Cortesemente per un aggiornamento "low cost" del seguente pc assemblato 7 anni fa da mio figlio per giocare/scuola/internet cosa mi consigliate?
Oggi:
- MB.: Gigabyte VIA K8VM800
- CPU: AMD Athlon 3400+ 64bit
- RAM: 1,5 GB
- VGA: NVIDIA GeForce 5700le
- HDD: 160GB Sata
- PWR: 400W
- SO.: Windows XP (solo per i giochini ed iTunes ) / Ubuntu 11.10 / Arch Linux

Q2: Conviene ancora aggiornarlo o meglio sostituirlo?
Q3: Meglio usare una AMD APU A6-3650 ed eliminare la scheda NVIDIA o mantenere NVIDIA con altre CPU? Quali?
Q4: E' possibile limitare l'intervento a MB/CPU/RAM?
Q5: Avrei bisogno di 2 soluzioni in termini di costo: (1) il minimo possibile e (2) compromesso prezzo prestazioni.

Grazie per l'aiuto. CIAO a tutti.

Budget dai 100 ai 150€.
Giochi: vecchi giochi si windows XP. niente di eccezzionale.FIFA 10, Empire Earth II, Gate if Troy...ecc..

secondo me conviene rifarlo da capo... magari tieni per ora solo l'hdd che in questo periodo costano tantissimo...
però con 150€ mi sa che non ci esce un pc completo...

vediamo un po'... l'alimentatore cos'è? è di marca? se si, potremmo riutilizzare anche quello e cambiare solo mb/cpu/ram...

p.s. che case hai??

L'alimentatore è un Allied Modello AL-B450E da 450W.
la mia idea era proprio solo di cambiare mb/cpu/ram al minor costo possibile, io pensavo:
- cpu : AMD Athlon II x3 455
- mb: non saprei avendo già la scheda nvidia geforce FX5700le io ne monterei una senza VGA a basso costo e USB3
- ram : 4GB non saprei

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

Il case è un Midle Tower la marca non sta scritta da nessuna parte.

ti conviene cambiare la vga pure e con quell'ali forse reggi qualcosa di più di una video integrata, l'idea su A6 3650 + scheda FM1 non è sbagliata ma viene sulle 150 euro come minimo minimo e manca la ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro