[help] Thermaltake Blue Orb II su socket AM3

Pubblicità

macphisto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho acquistato la settimana scorsa una MB ASUS M4A89GTD Pro USB3 (CPU Phenom II x6 1090) e vorrei riciclare il mio dissipatore/ventola Thermaltake Blue Orb II che risulta silenziosissimo.
Il problema sta sul fatto che questo dissipatore l'ho acquistato (e pagato caro) nel 2006 e non prevedeva adattatori per socket AM3.
Sapete mica se in commercio ci sono adattatori universali che possano rendersi utili per risolvere il mio problema???
Grazie a tutti!

No, nella vecchia MB c'erano due fori ed una piastra da rimuovere e sostituire con quella fornita nel kit.
Nell'attuale MB invece i fori sono quattro e non c'é un'idonea piastra nel kit adatta a supportare la Blue Orb II che ha due viti e non il classico sistema a gancio che normalmente si trova nelle CPU Cooler... :cav:

piastra?non hai il quadrato in plastica sulla scheda madre attorno alla cpu su cui fissare il dissipatore?

Sì, c'é il quadrato in plastica nera ma é connesso alla MB con 4 grosse viti che non coincidono con le due presenti sul Blue Orb II... E gli adattatori che stanno nel kit non sono "adatti"!
Ora ho scritto alla Thermaltake Italia nella speranza che loro mi sappiano dare indicazioni anche perché il Phenom II X6 risulta fra le CPU compatibili!

Ho montato per ora il dissipatore di serie... Un poco rumoroso. Di certo con la Blue Orb II avrei tenuto fresche anche le RAM.

Per la cronaca... La Thermaltake Italia ha molto cortesemente contattato la Thermaltake Europa (in Germania) per conoscere la disponibilità del kit AM2/3 per la Blue Orb II. Ottenuta conferma, ho effettuato il pagamento di euro 9, con Paypal, per kit e spedizione e, fra pochi giorni, dovrebbe arrivarmi a casa.
Sono stati molto gentili e disponibili. La faccenda, a questo punto, dovrebbe essere chiusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro