[Help] Terrore di aver commesso un errore nell'acquisto della VGA

Dema_89

Nuovo Utente
66
1
Salve a tutti,
ho appena completato l'ordine del mio nuovo PC.

La scheda video che ho preso per suddetto PC è una HD 7870 della MSI (MSI R7870-2GD5T/OC) che ritenevo fosse una buona scheda (MSI mi pare sia un ottimo produttore ed inoltre anche la MOBO è della MSI).

Tuttavia sono incappato poco fa in un video di YouTube (dopo aver cercato a lungo e invano recensioni su internet pria di procedere all'acquisto) in cui si parla proprio di suddetta scheda e in cui viene presentata come una scheda pessima per il fatto di avere problemi di temperatura e di regolazione delle ventole.

La mia domanda è quindi: per caso qualche d'uno può dirmi se mi conviene affrettarmi a cambiare l'ordine prendendo il modello della Sapphire (11199-16-20G) allo stesso prezzo, o se si tratta di una recensione sfortunata?

Grazie infinite.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quanti casi simili hai trovato?
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Io lascerei stare, pare un ottima scheda, poi i difetti possono averli le evga come possono averli le palit come possono averli le lavastoviglie :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema_89

Kafone

Utente Attivo
330
45
CPU
i5 2500k @ 4,5 ghz
Scheda Madre
Asusp8p67 ws revolution
HDD
1,5 tb
RAM
Corsair vegenance 1600 mhz 8gb
GPU
Asus Hd 7970 DCUII
Audio
Creative + corsair Vengeance 2000
Monitor
Samsung S22B300
PSU
corsair tx850w
Case
Haf 932 cooler master
OS
windows 7 64 bit
Non sono le msi, ma sono anche le saphire o tutte le altre 7870, sono stati molti i casi, anche qui sul forum ci sono stati casi di stesso problema ma sulle 7870 saphire.
Sono casi singolari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema_89

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
ho appena completato l'ordine del mio nuovo PC.

La scheda video che ho preso per suddetto PC è una HD 7870 della MSI (MSI R7870-2GD5T/OC) che ritenevo fosse una buona scheda (MSI mi pare sia un ottimo produttore ed inoltre anche la MOBO è della MSI).

Tuttavia sono incappato poco fa in un video di YouTube (dopo aver cercato a lungo e invano recensioni su internet pria di procedere all'acquisto) in cui si parla proprio di suddetta scheda e in cui viene presentata come una scheda pessima per il fatto di avere problemi di temperatura e di regolazione delle ventole.

La mia domanda è quindi: per caso qualche d'uno può dirmi se mi conviene affrettarmi a cambiare l'ordine prendendo il modello della Sapphire (11199-16-20G) allo stesso prezzo, o se si tratta di una recensione sfortunata?

Grazie infinite.

Guarda anche io ho appena comprato questa scheda e mi sta arrivando, volevo prendere una Sapphire 7870 e mi hanno consigliato la MSI, in effetti è facile quando si trova una recensione negativa dimenticare le altre 900.000 positive. Se cerchi qualsiasi altra 7870 il caso di critica lo trovi sempre, molto più verso altre che verso la MSI. E' ottima, non ti preoccupare.
 

Dema_89

Nuovo Utente
66
1
Io lascerei stare, pare un ottima scheda, poi i difetti possono averli le evga come possono averli le palit come possono averli le lavastoviglie :asd:

Eheh su quello hai indubbiamente ragione è solo che essendo nuova la scheda ed avendo concluso l'ordine da meno di 4 ore, mi sembra insensato rischiare di tenere una scheda che potrebbe fare un rumore insopportabile quando allo stesso prezzo vi è la Sapphire che poi magari ha altri problemi.

Per quello speravo in qualche utente che ne avesse avuto esperienza diretta, avere un elicottero in camera quando gioco non mi attizza troppo :)

- - - Updated - - -

Guarda anche io ho appena comprato questa scheda e mi sta arrivando, volevo prendere una Sapphire 7870 e mi hanno consigliato la MSI, in effetti è facile quando si trova una recensione negativa dimenticare le altre 900.000 positive. Se cerchi qualsiasi altra 7870 il caso di critica lo trovi sempre, molto più verso altre che verso la MSI. E' ottima, non ti preoccupare.

Hai indubbiamente ragione sul fatto di vedere sempre prima le review negative, il fatto era che della 7870 (non Hawk nè TwinFrozn) non ho trovato vere e proprie recensioni fino ad ora e quindi per quello mi ero fatto prendere dal panico :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Eheh su quello hai indubbiamente ragione è solo che essendo nuova la scheda ed avendo concluso l'ordine da meno di 4 ore, mi sembra insensato rischiare di tenere una scheda che potrebbe fare un rumore insopportabile quando allo stesso prezzo vi è la Sapphire che poi magari ha altri problemi.

Per quello speravo in qualche utente che ne avesse avuto esperienza diretta, avere un elicottero in camera quando gioco non mi attizza troppo :)

- - - Updated - - -



Hai indubbiamente ragione sul fatto di vedere sempre prima le review negative, il fatto era che della 7870 (non Hawk nè TwinFrozn) non ho trovato vere e proprie recensioni fino ad ora e quindi per quello mi ero fatto prendere dal panico :)

In realtà la MSI dovrebbe raffreddare e silenziare gran meglio di quella Sapphire, io semmai non rischierei di prenderne una peggiore solo per aver visto UNA recensione negativa...lascia perdere, e per consolarti cercati le recensioni negative delle Sapphire, è capace che ne trovi anche di più.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Spero sia così, in realtà più cerco più ottengo news discordanti a riguardo, come in questo caso:

MSI AMD 7870 2GB OC edition - Making unbelieveable amounts of noise. [Solved] - Graphics Cards - Graphics & Displays

Innanzitutto però devo ringraziare tutti quanti per la disponibilità e gentilezza che state dimostrando :)

Devi partire dal presupposto che nessuno scrive sui forum per dire "che bello che bello funziona tutto bene". Se lo fanno, è perchè c'è un problema, e se paragoni i problemi che trovi riguardo a questa scheda rispetto a chi invece ce l'ha e non se ne lamenta (circa qualche milione) direi che puoi stare assolutamente tranquillo.
Ripeto, fai delle ricerche simili legate alle Sapphire, vedrai che ti passa la voglia di voler cambiare l'ordine.
Addirittura c'è gente che compra le 7870 della 3DCLUB o HIS e non ha mai problemi...vuoi vedere che ce l'hai tu con la MSI?
E' un'ottima scheda, su internet trovi anche "aiuto problema ferrari 458 italia spider", non vuol dire che è un macchina di *****. Mi sembra normale che qualcosa capiti a tutto, ma questo non ne fa un acquisto sbagliato.
Cercati confronti e recensioni attendibili e che si basano su riscontri comuni, non andarti a cercare l'arzerbaijano sperduto nei cactus che ha problemi con la sua MSI. Pazienza, s****to lui, succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema_89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!