PROBLEMA Help temperature in game i78700k multiprocessore e hypertrading

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andrew1234

Nuovo Utente
28
4
Ragazzi come da titolo ho un i78700k ,raffredato a liquido (da schifo), che se sforzato un pochino in game va a 90 gradi. ho letto in giro della possibilità di abbassare le temperature un pochino disabilitando da bios l' MSC. Nel mio bios questa opzione non c'è,trovo solo o hypertrading o multiprocessore.è una di queste due che devo disattivare? non ho overclock ed è un bios hp orrido.
grazie ragazzi
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi come da titolo ho un i78700k ,raffredato a liquido (da schifo), che se sforzato un pochino in game va a 90 gradi. ho letto in giro della possibilità di abbassare le temperature un pochino disabilitando da bios l' MSC. Nel mio bios questa opzione non c'è,trovo solo o hypertrading o multiprocessore.è una di queste due che devo disattivare? non ho overclock ed è un bios hp orrido.
grazie ragazzi

Ho la netta sensazione che non comprerai più preassemblati in vita tua :asd: Che sia sempre colpa del pessimo airflow? Hai già montato la nuova GPU?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
No niente ancora. Maledetta hp, e stronxo io che non ho preso quello senza k almeno
Hai detto anche che non hai okkato, con o senza K sarebbe uguale. Quindi anche il dissi potrebbe non avere peso al momento. Forse è montato male se hai della pasta termica puoi ripastare dopo aver pulito. Il case è così chiuso? Quante ventole girano?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

andrew1234

Nuovo Utente
28
4
Hai detto anche che non hai okkato, con o senza K sarebbe uguale. Quindi anche il dissi potrebbe non avere peso al momento. Forse è montato male se hai della pasta termica puoi ripastare dopo aver pulito. Il case è così chiuso? Quante ventole girano?
È un omen 880,è un sarcofago! Ha una ventola davanti che butta in fondo e quella di scarico della pompa sul radiatore posteriore
Ma poi se cmq il processore ha questa pompa sopra che lo tiene tombato, airflow o non airflow cambierebbe? Non lo so
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
È un omen 880,è un sarcofago! Ha una ventola davanti che butta in fondo e quella di scarico della pompa sul radiatore posteriore
Ma poi se cmq il processore ha questa pompa sopra che lo tiene tombato, airflow o non airflow cambierebbe? Non lo so
Post unito automaticamente:

La cosa che puoi provare, come già suggerito, è cambiare la pasta termica alla CPU con una di qualità e rimontare il tutto, sempre che non ci siano metodi anti-garanzia anche li.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Meglio se fai delle foto. L'impressione che non entri abbastanza aria. Quante ventole puoi montare front? Sul top?
Deve entrare più aria (forzata) rispetto a quella che esce (forzata) ed una certa quantità complessiva. Ad intuito mi sembra ci sia troppa staticità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Esatto è chiuso sopra, ha solo feritoie sui bordi e davanti dove c è una ventola
Visualizza allegato 348496
Come pensavo allora come detto da @ARC87 non c'è flusso di aria. Dovresti cambiare case ma sei in garanzia. Prova a chiedere dove l'hai comprato ma non mi aspetto nulla di buono. Prova sempre a rimettere nuova pasta termica. Cambierei anche dissipatore, uno ad aria e metterei una ventola avanti molto più performante. Ma alla fine quanto ti costa. Mi dispiace.
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87 e andrew1234

andrew1234

Nuovo Utente
28
4
Come pensavo allora come detto da @ARC87 non c'è flusso di aria. Dovresti cambiare case ma sei in garanzia. Prova a chiedere dove l'hai comprato ma non mi aspetto nulla di buono. Prova sempre a rimettere nuova pasta termica. Cambierei anche dissipatore, uno ad aria e metterei una ventola avanti molto più performante. Ma alla fine quanto ti costa. Mi dispiace.
Grazie lo stesso ragazzi
Sbagliando si impara
Ma può stare questo processore a 80 gradi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram e ARC87

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ha un tdp di 95w. Non rischi di danneggiarlo va in protezione se raggiunge il limite e si spegne il pc.
Però con una buona pasta termica (kryonaut) un dissipatore e due ventole che rendono risolvi buona parte del problema secondo me. Ti spetta una nuova spesa questo si!.
 

andrew1234

Nuovo Utente
28
4
Ha un tdp di 95w. Non rischi di danneggiarlo va in protezione se raggiunge il limite e si spegne il pc.
Però con una buona pasta termica (kryonaut) un dissipatore e due ventole che rendono risolvi buona parte del problema secondo me. Ti spetta una nuova spesa questo si!.
Oggi è arrivato massimo a 90 gradi per qualche istante ed è andato in thermaltrottling. Doh
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova a tenere la paratia del case aperto ed informaci se le temp cambiano
 

andrew1234

Nuovo Utente
28
4
Ha un tdp di 95w. Non rischi di danneggiarlo va in protezione se raggiunge il limite e si spegne il pc.
Però con una buona pasta termica (kryonaut) un dissipatore e due ventole che rendono risolvi buona parte del problema secondo me. Ti spetta una nuova spesa questo si!.
Guardate quei geni della HP per mettermi una staffa per reggere la 1070 che stava prima come hanno ridotto i cavi che vanno alla scheda madre. Su quelli arancioni si intravede il rame. Menomale non si toccano. Posso lasciarli così? IMG_20191004_171901.jpg [TR][/TR]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!