Help! strane connessioni e sospetti...

Pubblicità

fracama87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti chiedo un aiuto.
Premessa ho installato ad agosto la nuova versione del il k-lite codec pack (dal sito ufficiale) nonostante comodo me lo mettesse in sandbox.
Ora quando eseguivo media playes classic comodo provava a sandboxarlo. Ritenendolo sicuro (lo uso da anni) gli ho detto di ignorarlo ed eseguirlo normalmente. Nel log di comodo defense + però vedoi che media player classic ogni volta che l'ho eseguito ha installato un hook e fatto un accesso alla tastiera.

(questo l'ho notato oggi dopo aver visto ciò che visto per raccontare).

è dal 10 a mezzanotte circa che diversi programmi hanno iniziato a tentare strane connessioni (risultano dal log di comodo quasi tutte bloccate).

il primo è stato dllhosts.exe, poi Preton client, poi sidebar.exe (la sidebar di windows 7) e in ultimo notepad.exe
Posso postare un log se è utile

la più strana è una connessione all'IP 127.0.0.1 con porta di destinazione 12080!!!

qualcuno mi sa aiutare? :D

Ciao.
Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report