...HELP! ...sono saltati i driver dei dischi!

Pubblicità

poliestere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dove aver installato gli ultimi aggiornamenti consigliati da windows update, ovvero i nuovi driver dell'audio integrato ac97, ho ottenuto due splendidi regali:

1-non funzionano piu i driver audio! (pazienza reinstallo gli originali da cd...)

2-NON FUNZIONANO PIU I DRIVER DEI CDROM!

...cha faccio? non si sa come mai ma il ripristino della configurazione precedente non funziona... ho provato le ultime 4 disponibili ma niente risultati! ...funzione tanto utile eh!? ...non mi è mai funzionata!

ho provato a scaricare dall pioneer i driver del lettore dvd-105 ma il sistema non li riconosce e non li installa!
...i driver sul sito della plextor non ci sono cavolo! :mad:
...qualcuno ha consigli o riesce a recuperare i driver del vecchio e glorioso "plexwriter 12/10/32a" ?

...HELP!!! ...sono sotto la matura! mi mancava solo questa! :grrr:

Prova a scaricare driver cleaner lancialo ed elimina tutti i nuovi driver che ti danno problemi e poi reinstallali utilizzando i driver da te scaricati e perfettamente funzionanti!! Alternativa drastica sarebbe un format c: e reinstallazione del o.s. !!

...driver cleaner? mmmh... non conoscevo... lo recupero subito...

...speriamo bene... :eyes:

...tu, delgado, sarai anche preso peggio di me, ma almeno hai un'altro pc!

...io ho solo questo e se mi lascia prima di finire la tesina sono ca__i acidi!

...grazie!

provo e ti so dire.... :ylol:

Forse io dopo una giornata di smanettamenti forse sto per risolvere.....
E se risolvo il colpevole potrebbe essere l'enermax 600W da 150 euro :mad:
Il secondo pc è il portatile di mia sorella...:asd:

ehm... io ho scaricato driver cleaner... ma mi dicono che è per rimuover i driver video di nvidia e ati??

possibile??

help!

driver cleaner serve per rimuovere tutti i tipi di driver.

togli quelli audio appena messi e poi riprovi

..inutile... tutto come prima...
ho provato driver cleaner
ho provato driver genius
...nulla di nulla...
...ma è assurdo che non mi veda i lettori cd/dvd!!
..perche a me... eeee.... sigh sob...
...ho un sacco di lavoro da fare!! m***a!... come diavolo è possibile che non veda i drive??? ...li vede anche senza OS! grrrr....
...e non posso neanche formattare perche ho il disco pieno di roba che mi serve e non ho spazio per copiarla altrove... grrrr...
i hate windows xp.

poliestere ha detto:
..inutile... tutto come prima...
ho provato driver cleaner
ho provato driver genius
...nulla di nulla...
...ma è assurdo che non mi veda i lettori cd/dvd!!
..perche a me... eeee.... sigh sob...
...ho un sacco di lavoro da fare!! m***a!... come diavolo è possibile che non veda i drive??? ...li vede anche senza OS! grrrr....
...e non posso neanche formattare perche ho il disco pieno di roba che mi serve e non ho spazio per copiarla altrove... grrrr...
i hate windows xp.

Fai così, crea una partizione sull'hard disk (magari con partition magic o col tool di gestione dischi propio di Xp (non mi ricordo il nome)) grande abbastanza da contenere tutti i dati che non vuoi perdere e poi reinstalla il sistema operativo formattando e stando attento a formattare e installare il os nella partizione esatta !!

...troppo tempo os e tutti i programmi ci mettero una vita!!! poi ho solo 8giga liberi! vedro di farmeli bastare in caso non riuscissi a fare altro...
...ma adesso ve ne racconto un'altra: al posto dei due lettori cd, mi vede un lettore cd SCSI:
FvF-Inc CDDVD-2003-200x SCSI cdrom device
ma io non ho nulla del genere!!! ho provato a disattivarlo ma si riattiva! e il bello è che secondo risorse del pc funziona alla perfezione!

...non ho parole....

poliestere ha detto:
...troppo tempo os e tutti i programmi ci mettero una vita!!! poi ho solo 8giga liberi! vedro di farmeli bastare in caso non riuscissi a fare altro...
...ma adesso ve ne racconto un'altra: al posto dei due lettori cd, mi vede un lettore cd SCSI:
FvF-Inc CDDVD-2003-200x SCSI cdrom device
ma io non ho nulla del genere!!! ho provato a disattivarlo ma si riattiva! e il bello è che secondo risorse del pc funziona alla perfezione!

...non ho parole....

Secondo me è propio windows che sta incasinatissimo... a me capito' una cosa uguale dopo aver installato alchool 120% e montato 2 periferiche virtuali...
Ebbene i lettori e master. non mi funzionavano + e l'unico modo di rimettere tutto apposto è stato formattare...

Un'altra alternativa è procurarti un secondo hd dove installare il s.o. così da conservare sul tuo la totalità dei dati !! certo i prog li dovrai reinstallare tutti ma non ti ci vorranno più di 2 3 orette....;)

Almeno saremo in due su sto forum a dover reinstallare tutto !!:biglaugh:

continuo a d essere sempre piu schokkato! :eek: :eek: :eek:
...allora, ho banalmente provato a spegnere, staccare gli eide dei lettori e vedere cosa succedeva... niente tutto come prima...
...riattacco gli eide, riaccendo e ...PUFF! tutto funziona di nuovo! :toccato: :toccato:

...ma che senso ha???? :toccato: :blink:

...mi rallegro del funzionamento ma sono sbalordito... :blink:

...anche perche ha ripreso ad andare l'uscita audio ac97 che con gli eide proprio non centra nulla! :oogle:

...tutto cio che mi rimane da dire è
BOOOOOOOOOOOOOOOOH....

...grazie per il supporto ragazzi...

...cmq è bello vedere come windows xp ti semplifica la vita facendoti perdere un giorno di lavoro... così! ... a caso... mah!

P.S.: ...il drive virtuale scsi mi è rimasto.... il bello è che la mia scheda madre non ha un controller scsi! ...o almeno non era mai stato attivo... bohh....

:eyes: guardatevi le spalle... windows è in agguato... :eyes:

Nessuno aveva pensato di dirti di fare quell' operazione ... staccare le periferiche far partire Windows senza ... Rispegnere, ricollegarle e riavviare XP in modo che riconoscesse correttamente le periferiche "perdute" ...
Se non fosse stato XP ( tanto criticato ) avresti dovuto riformattare ... :nod:

...dici? ...mmm no, mi ricordo che sul 98se per montare il nuovo lettore cd ho semplicemente attaccato il cavo a pc spento e lo ha visto subito appena acceso...
...neanche mi chiedeva i driver!

bah...
sta di fatto che tutto è nato da WINDOWs update :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro