RISOLTO help sintonizzare canali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
sera a tutti, ho appena acquistato una smart tv samsung... volevo chiedervi come funziona la sintonizzazione dei canali... ho fatto la procedura automatica ma canali come mediaset , la 7 tv8 ecc non ci sono, come mai??
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sicuro che il segnale che proviene dall'antenna sia sufficiente? Vento che ha spostato l'antenna?
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
dovrebbe essere apposto, ho una altra tv in casa e funziona tutto perfettamente... (solo che quella ha sky collegato non so se comporti qualcosa)
il "mio dubbio" comunque è un altro, questi canali dovrebbero vedersi normalmente giusto? non è che devo prendere qualche apparecchio esterno ???

(scusate ma in tema tv proprio 0 :asd: :ok: )
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il fatto che l'altro televisore veda tutti i canali vuol dire poco, devi vedere l'intensità del segnale video presente all'uscita del connettore perché se hai più prese TV in casa vuol dire che il segnale passa per diversi partitori e questo porta ad una attenuazione del segnale più l'attenuazione data dal cavo coassiale, quindi se l'impianto non è stato progettato correttamente su alcune prese il segnale potrebbe essere leggermente basso e questo potrebbe rendere difficile con alcuni sintonizzatori riuscire a rilevare correttamente alcuni segnali video perché con un rapporto segnale rumore troppo basso.
Non tutti i sintonizzatori hanno le stesse prestazioni e saltano i segnali che giudicano di qualità troppo bassa.
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
risolto, alla fine era il connettore difettato, ho provato con un altro e i canali finalmente si vedono.. grazie degli aiuti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili