RISOLTO help sintonizzare canali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteveSSS

Utente Attivo
sera a tutti, ho appena acquistato una smart tv samsung... volevo chiedervi come funziona la sintonizzazione dei canali... ho fatto la procedura automatica ma canali come mediaset , la 7 tv8 ecc non ci sono, come mai??
 

SteveSSS

Utente Attivo
dovrebbe essere apposto, ho una altra tv in casa e funziona tutto perfettamente... (solo che quella ha sky collegato non so se comporti qualcosa)
il "mio dubbio" comunque è un altro, questi canali dovrebbero vedersi normalmente giusto? non è che devo prendere qualche apparecchio esterno ???

(scusate ma in tema tv proprio 0 :asd: :ok: )
 

Massimo 2967

Utente Èlite
2,798
1,444
Hardware Utente
Il fatto che l'altro televisore veda tutti i canali vuol dire poco, devi vedere l'intensità del segnale video presente all'uscita del connettore perché se hai più prese TV in casa vuol dire che il segnale passa per diversi partitori e questo porta ad una attenuazione del segnale più l'attenuazione data dal cavo coassiale, quindi se l'impianto non è stato progettato correttamente su alcune prese il segnale potrebbe essere leggermente basso e questo potrebbe rendere difficile con alcuni sintonizzatori riuscire a rilevare correttamente alcuni segnali video perché con un rapporto segnale rumore troppo basso.
Non tutti i sintonizzatori hanno le stesse prestazioni e saltano i segnali che giudicano di qualità troppo bassa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando