Help Settaggio SLI GTX 460

Pubblicità

Skull2030

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Avrei gentilmente bisogno di un aiuto per quanto riguarda il corretto settaggio della configurazione SLI con due GAINWARD GTX 460 (SE) sia per quanto riguarda il lato bios della mia mobo, ( P6T-DELUXE-V2 ) settaggio link PCIE2-3

con queste opzioni (x8:x8 - x16:x1); per terminare con il settaggio ideale tramite pannello nvidia.

Attualmente io mi ritrovo con sli abilitato ma credo che sia possibile ottenere qualche performance in più dato che il risultato attuale (testato sul gaming ) è identico all'utilizzo della singola scheda video presa in considerazione.

Grazie mille in anticipo per qualisiasi suggerimento ed aiuto.

guarda che sulla tua configurazione che ha il chipset X58 ha tre linee pci express a 16x quindi entrambe le gtx 460 vanno a 16x...hai messo le schede sul primo e sul secondo slot?

io ho la tua stessa motherboard praticamente, e non ho mai toccato le impostazioni dal bios per la velocità del pci express, rimettilo a 16x-16x o a default così torna normale...che test hai eseguito per vedere le prestazioni?

Non ho avuto moltissimo tempo ma ho potuto solo testare il tutto su Cod Black Ops sia a scheda singola che sli attivo. Il risultato prestazionale di frame con stessa risoluzione tra le due soluzioni è invariato. So che non è un test attendibile stasera sicuramente inizio i bench di 3dMark.

L impostazione del bios si è di default attualmete ho controllato più volte il dubbio era capire esattemente la logica di funzionamento.

Ritornando al discorso bench ti posso dire che sulle prestazioni in cod bo sono perplesso anche perchè la mia vecchia scheda gtx275 xfx ottiene lo stesso identico risultato delle due 460.

provale una sul primo e una sul terzo slot e vedi, o se no resinstalla i driver video...poi hai abilitato il multi gpu su call of duty? e poi a che risoluzione giochi?

Si multi gpu abilitato - risoluzione 1680x1050 per il terzo slot guarda ci provo ho paura di non avere lo spazio necessario per inserire la scheda.

allora provale entrambe sul secondo slot così vedi se magari è lo slot che non funziona bene, e poi rimuovi i driver pulisci con driver sweeper e reinstallali...il ponticello che collega le schede è attaccato bene?
come test prova un 3d mark vantage

La differenza tra 8x-8x e 16x-16x non si può vedere in game , e in bench prendi 500 punti ... Testato di persona ! :ok:
Io ho due 460 sli , se inserisci ognuna delle schede in uno slot a 16 ( ne dovresti avere 3 ) , quindi 1-2 solot a 16 ( controlla cmq il manuale mobo ) le schede vengono automaticamente riconosciute ...
Entri nel pannello invidia e controlli che lo sli sia attivo .
Poi guarda sul GPU z le linee per scheda ( dovrebbero essere 16-16)
Controlla che i driver siano agg. , i 280. Xx e 285.xx beta ho sentito che possono dare problemi , perciò prova o 275.xx

EDIT
oc la cpu !! Non lo tiri uno sli a 2,7 :)

Edit 2
Non hai messo la seconda sullo slot 1x vero?!?

Ok rieccomi sto iniziando ora il bench 3dmark che mi avete consigliato.

Rispondo ora all'ultimo post:

Le schede sono inserite nel primo è secondo slot ho controllato con gpuz i bus sono entrambi x16.

Driver sto utilizzando i 275 attualmente non ho ancora provato quelli nuovi..

Per oc cosa mi consigli cosi provvedo subito a fare dei test...

Vi ringrazio ancora per la disponibilità

Sei pesantemente basso...
Ok che hai le se che sono la versione castrata ... Ma non credo cmq che quel risultato sia normale...

Sei sicuro di aver messo il ponticello e abilitato lo sli dal pannello nvidia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro