[help!] sequenza colori fili cavo inverter display notebook acer 5020

busyman82

Nuovo Utente
5
0
ciao, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un guaio che mi è capitato....

stavo sostituendo l'inverter che alimenta la lampada ccfl del display sul mio vecchio portatile acer 5020, e per staccare la presa del cavo flat dal connettore dell'inverter
ho dovuto fare forza con la pinzetta col risultato che si è frantumata
e ora non sono sicuro della gusta sequenza dei 6 fili (nero nero bianco grigio blu viola) e del verso giusto...

ho provato a cercare immagini di questo connettore ma non si riesce a vedere il dettaglio e spesso coperto da guaina termorestringente..

se qualcuno può farmi questa cortesia di postare una foto del cavo che dalla scheda madre porta al display e all'inverter sotto gliene sarei veramente molto molto grato, altrimenti non so come venirne a capo

questo connettore a 6 pin è molto diffuso, utilizzato su vari modelli dell'acer di qualche anno fa serie 3x 5x ecc e qualche compaq hp

se a qualcuno interessa un modo per testare l'inverter senza tester basta chiedere

- - - Updated - - -

suggerimenti?
 

SalvoRusso

Nuovo Utente
1
0
ciao, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un guaio che mi è capitato....

stavo sostituendo l'inverter che alimenta la lampada ccfl del display sul mio vecchio portatile acer 5020, e per staccare la presa del cavo flat dal connettore dell'inverter
ho dovuto fare forza con la pinzetta col risultato che si è frantumata
e ora non sono sicuro della gusta sequenza dei 6 fili (nero nero bianco grigio blu viola) e del verso giusto...

ho provato a cercare immagini di questo connettore ma non si riesce a vedere il dettaglio e spesso coperto da guaina termorestringente..

se qualcuno può farmi questa cortesia di postare una foto del cavo che dalla scheda madre porta al display e all'inverter sotto gliene sarei veramente molto molto grato, altrimenti non so come venirne a capo

questo connettore a 6 pin è molto diffuso, utilizzato su vari modelli dell'acer di qualche anno fa serie 3x 5x ecc e qualche compaq hp

se a qualcuno interessa un modo per testare l'inverter senza tester basta chiedere

- - - Updated - - -

suggerimenti?

Ciao ho visto che hai postato questo messaggio un po di tempo fa, io mi sono appena scritto e al mio Acer Aspire 5535 ho combinato la stessa cosa uguale, hai poi individuto la sequenza esatta dello schema colori per potere crimpare il cavo? Grazie mille...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!