PROBLEMA HELP!!!Se spengo il pc non posso piu accenderlo se non stacco la spina!!!!

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ricordo che molti pc danno un problema analogo quando si spegnevano a causa di temperature elevate, posta uno screenshot con le temperature (usa hwmonitor) e prova a sostituire la batteria della scheda madre.
 

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Ricordo che molti pc danno un problema analogo quando si spegnevano a causa di temperature elevate, posta uno screenshot con le temperature (usa hwmonitor) e prova a sostituire la batteria della scheda madre.
Anche io penso si un problema di temperatura....siccome appena avvio fa sti balzi con la gpu...ho provato a cambiare la batteria ( se intendi quella tampone) e le temperature come faccio a postartele se il pc lo vedo spento ma le ventole girano...
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Mi pareva di aver capito che se staccavi la spina il pc si accendeva normalmente, ma a quanto pare invece il pc si accende e le ventole girano ma lo schermo rimane nero.
In questo caso allora come ti hanno già detto è quasi sicuramente un problema di scheda madre, ti dispiacerebbe postare una foto della scheda madre inquadrando i condensatori vicino alla cpu? Magari controlla tu stesso se ce ne sono alcuni gonfi.
 

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Mi pareva di aver capito che se staccavi la spina il pc si accendeva normalmente, ma a quanto pare invece il pc si accende e le ventole girano ma lo schermo rimane nero.
In questo caso allora come ti hanno già detto è quasi sicuramente un problema di scheda madre, ti dispiacerebbe postare una foto della scheda madre inquadrando i condensatori vicino alla cpu? Magari controlla tu stesso se ce ne sono alcuni gonfi.
Avevo letto anche io questo genere di problema....ma nonostante i 10 anni di funzione del pc, i condensatori sono apposto
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
In realtà solo perché non sono gonfi non vuol dire che siano perfettamente funzionanti, bisognerebbe testarli per bene con appositi strumenti e servono anche le competenze per farlo (usare un multimetro spesso non basta al contrario di quanto fanno credere in molti in giro)
Le uniche opzioni sarebbero cambiare tutta la scheda madre o cambiare tutti i condensatori della scheda madre (la seconda potrebbe anche non portare risultati, magari il problema è altrove).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!