PROBLEMA HELP!!!Se spengo il pc non posso piu accenderlo se non stacco la spina!!!!

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
E' da un bel po di tempo che va avanti questo cavolo di problema, se io spengo il pc e dopo voglio riaccenderlo devo per forza staccare la spina. Se non la stacco la ventola della gpu parte al massimo ad intermittenza e non parte ne si sentono bip. ho provato a cambiare alimentatore ma niente. posto la configurazione.
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 @ 2.33GHz
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. EG31M-S2 (Socket 775)
Grafica
Philips 190CW (1440x900@60Hz)
2048 MBATI AMD Radeon R7 200 Series (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
232GB Seagate ST3250310AS ATA Device (SATA)
298GB Seagate ST3320613AS ATA Device (SATA)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
sisi, nessun contatto a massa. sapresti dirmi quanti watt servono per la mia configurazione?

Su extreme power supply calculator da 435 watt come alimentatore consigliato(ho messo anche ventole e masterizzatori per stare molto larghi), mentre sul sito cooler master ne da 464. Qual è il tuo alimentatore?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
hey, mi è arrivato l'alimentatore nuovo (650w) ma il problema si ripresenta. sapresti aiutarmi

Quindi il problema è sempre lo stesso? Il pc si accende normalmente solo se stacchi la spina e la riattacchi?
E' molto strano se il problema torna con il nuovo alimentatore. Se hai controllato anche i cavi che collegano il case alla mobo oltre che quelli psu-componenti (che avrai sicuramente controllato in quanto hai sostituito la psu) potrebbe essere un problema della mobo, ma siccome io sospettavo fosse l'alimentatore (visto che le ventole della vga andavano al massimo richiedendo alimentazione dalla psu), vorrei quindi sentire il parere anche di qualcun altro.

- - - Updated - - -

Corsair CX650M CP-9020103-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 650 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Nero

Quello è un buon alimentatore quindi le possibilità che sia quello il problema si riducono ancora. Tu hai anche un UPS? Potrebbero esserci degli sbalzi di corrente o problemi analoghi a causare questa situazione
 

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
no, ora ho l'alimentatore collegato alla ciabatta(si ho provato a collegarlo alla spina direttamente ma niente)ho un altra scheda madre dove mi sembra il problema era diverso,la ventola non partiva a mille ma lo stesso non riuscivo a visualizzare niente,casomai appena posso provo a montarla
Quindi il problema è sempre lo stesso? Il pc si accende normalmente solo se stacchi la spina e la riattacchi?
E' molto strano se il problema torna con il nuovo alimentatore. Se hai controllato anche i cavi che collegano il case alla mobo oltre che quelli psu-componenti (che avrai sicuramente controllato in quanto hai sostituito la psu) potrebbe essere un problema della mobo, ma siccome io sospettavo fosse l'alimentatore (visto che le ventole della vga andavano al massimo richiedendo alimentazione dalla psu), vorrei quindi sentire il parere anche di qualcun altro.

- - - Updated - - -



Quello è un buon alimentatore quindi le possibilità che sia quello il problema si riducono ancora. Tu hai anche un UPS? Potrebbero esserci degli sbalzi di corrente o problemi analoghi a causare questa situazione
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
no, ora ho l'alimentatore collegato alla ciabatta(si ho provato a collegarlo alla spina direttamente ma niente)ho un altra scheda madre dove mi sembra il problema era diverso,la ventola non partiva a mille ma lo stesso non riuscivo a visualizzare niente,casomai appena posso provo a montarla

Ma a parte la vga ci sono altri problemi? Ad esempio le ventole del case funzionano correttamente? I led degli hdd e del case (se ne hai) funzionano normalmente? Perché a questo punto se tutto funziona tranne la vga, il campo si restringe:sisi:
 

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
si funziona tutto apparte la vga...non è che la scheda madre non gli da abbastanza energia durante l'avvio?perche a me sembra molto strano perche la scheda video in se funziona benissimo tranne per questo problema
Ma a parte la vga ci sono altri problemi? Ad esempio le ventole del case funzionano correttamente? I led degli hdd e del case (se ne hai) funzionano normalmente? Perché a questo punto se tutto funziona tranne la vga, il campo si restringe:sisi:
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
si funziona tutto apparte la vga...non è che la scheda madre non gli da abbastanza energia durante l'avvio?perche a me sembra molto strano perche la scheda video in se funziona benissimo tranne per questo problema

Però se non le da abbastanza energia all'accensione (e solo in certi casi) non capisco come farebbe a reggere in gaming, vabbé che c'è anche l'alimentatore, ma quello c'è anche all'accensione (e questa cosa che funzioni a volte si a volte no è proprio strana)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!