Help recupero mail!

CernoBill

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Espongo un problema che sembrerebbe essere irrisolvibile.
Dunque, avrei necessità di recuperare alcune mail da un account Gmail.
Il primo dei vari problemi è che tale account non lo uso da millenni e non ricordo la password.
Ok, nessun problema, tento un recupero password.
E qui arriva 'il' problema: per il recupero password avevo dato un account Yahoo, il problema insolvibile sta nel fatto che quell'account aveva il dominio '.it' e Yahoo lo abolito in favore di un '.com'.
(Certo, ci sarebbe l'opzione di recupero tramite numero di cell...se nel frattempo non avessi cambiato numero!)
Ovviamente, se nel boxino Gmail di identificazione della mail di recupero digito la mail con l'attuale dominio '.com', Gmail non la riconosce!
Esiste una remotissima possibilità che io possa accedere al vecchio dominio 'yahoo.it' per il recupero della maledetta pass Gmail?
Grazie infinite per l'eventuale consolazione :')
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
dovresti contattare l'assistenza e inviare i documenti che ti richiedono...
ma è una procedura un pò lunga
 

CernoBill

Nuovo Utente
3
0
dovresti contattare l'assistenza e inviare i documenti che ti richiedono...
ma è una procedura un pò lunga

Uhm, a parte la lunghezza della procedura, che non mi preoccuperebbe più di tanto, mi chiedo quali documenti dovrebbero chiedermi, considerato il fatto che per farmi l'account Yahoo gli ho dato solo un numero di telefono che non ho più! :)
L'unico modo che ho per dimostrare di essere il proprietario dell'account è il nome utente e la password e quello posso dargli :)
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
prova sia per gmail che per yahoo
ti possono chiedere la carta d'identità, quando è stato creato l'account, le ultime password che ricordi, se hai fatto procedure di acquisti con l'account google anche dei numeri della carta di credito/ prepagata ( va da caso a caso )
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Uhm, a parte la lunghezza della procedura, che non mi preoccuperebbe più di tanto, mi chiedo quali documenti dovrebbero chiedermi, considerato il fatto che per farmi l'account Yahoo gli ho dato solo un numero di telefono che non ho più! :)
L'unico modo che ho per dimostrare di essere il proprietario dell'account è il nome utente e la password e quello posso dargli :)
Penso si riferisse all'account gmail, anch'io dovette recuperare un account gmail, che manco aveva la mail di recupero. Se contatti l'assistenza è dimostri di essere il possessore di quel account magari con documenti ecc , specificando quando è stato creato l'account
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

CernoBill

Nuovo Utente
3
0
Penso si riferisse all'account gmail, anch'io dovette recuperare un account gmail, che manco aveva la mail di recupero. Se contatti l'assistenza è dimostri di essere il possessore di quel account magari con documenti ecc , specificando quando è stato creato l'account
Già fatto.
Gmail è (giustamente) molto più attenta e 'severa' di Yahoo...
M'ha chiesto il numero di cell e non ho potuto darglielo (cioè, a darglielo glielo darei anche ma è inattivo), l'ultima password che ricordavo gliel'ho data, la risposta alla domanda 'segreta' gliel'ho data, la mail di recupero non posso dargliela perché non la riconosce col dominio '.com'...
C'è poco da fare, quello che a loro interessa è il telefono e la mail di recupero, le uniche cose che non ho.
Per questo immaginavo che potesse esserci un modo per ripristinare il dominio 'yahoo.it', l'unico modo relativamente più veloce e pratico per risolvere la faccenda...
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Già fatto.
Gmail è (giustamente) molto più attenta e 'severa' di Yahoo...
M'ha chiesto il numero di cell e non ho potuto darglielo (cioè, a darglielo glielo darei anche ma è inattivo), l'ultima password che ricordavo gliel'ho data, la risposta alla domanda 'segreta' gliel'ho data, la mail di recupero non posso dargliela perché non la riconosce col dominio '.com'...
C'è poco da fare, quello che a loro interessa è il telefono e la mail di recupero, le uniche cose che non ho.
Per questo immaginavo che potesse esserci un modo per ripristinare il dominio 'yahoo.it', l'unico modo relativamente più veloce e pratico per risolvere la faccenda...
Ti dirò la mia esperienza ma non so se ancora "valida", io ho provato più volte la procedura, (password che ricordavo, risposta che ricordavo ecc), ho anche chiesto sul "forum" di google, e appunto mi hanno detto di continuare.
Dopo 2-3 gg e molti tentativi, alla fine della procedura è apparso inserire nuova password.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!