help raid 0 su gigabyte

  • Autore discussione Autore discussione logan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

logan

Ospite
ciao a tutti.
problema: fare un raid0 su gigabyte k8nsnxp939 con 2 raptor da 74 gb sul controller integrato nell'nforce3 ultra

seguendo il manuale della mobo finora ho fatto questo:
-collegati i 2 dischi al controller nvidia integrato nel chipset della mobo
-entrato nel bios e settato il controller, da qui ho creato l'array, stripe, dimensione dei blocchi 64 Kb (mi da la possibilità di arrivare a 128 ma sul manuale dice che la dimensione massima per il raid 0 è di 64, e così ho fatto)
-salvato e riavviato.

ora volevo installare xp e così prima di riavviare ho inserito il cd di xp.
parte fa il boot da cd premo f6 quando me lo chiede arrivo a installare i driver.
primo problema:mi da errore dicendo che un file txtsetup.oem da un errore alla riga 1742 (mi pare).
riprovando mille volte alla fine me li ha presi e ha continuato nell'installazione, per poi bloccarsi mentre mancano 39 minuti all'installazione per un errore irreversibile che ha a che fare con la firma digitale.

dove ho sbagliato?premetto che l'hd su cui ho il so adesso l'ho scollegato e perciò il pc nn sa che esiste.

la procedura per creare il floppino con i driver del controller è piuttosto macchinosa (per me) e prevede di inserire il cd della mobo e poi creare il floppy dal prompt dei comandi digitando una serie di cose scritte sul manuale.
peccato che poi bisogna decidere che controller si vuole usare e ce ne sono 15 disponibili.li ho provati TUTTI tranne quelli contrassegnati con "promise".
con alcuni si pianta prima di cominciare a copiare i file sul'hd per l'installazione.

io a logica credevo di dover utilizzare quello contrassegnato con nVIDIA Series ATA(XP) ma nn lo so più.(è quello che va più in la nell'installazione e che si pianta a 39 minuti dalla fine)

se qualcuno ha qualche idea sarei ben felice di sentirla....nn so più dove sbattere la testa.
grazie :cry: :cry: :cry:

P.S. sono sicuro di aver creato correttamente l'array perchè mentre carica, prima di fare il boot da cd vede "healty nVidia stripe 130 e rotti giga" e quando nell'installazione decido le partizioni vede un unico hd di 140 giga circa) scusate per il post lungo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso si tratti di una questione dei drivers del raid: ma se vai sul sito del produttore non li trovi in un file .zip normale? sono sei files, li metti su un floppy "brutalmente" e poi usi quelli...
 
ho avuto vari problemi e ho finalmente reinstallato tutto su un singolo disco.eccomi qua.
la mia mobo è una GIGABYTE K8-NSNXP-939.il controller è integrato nel chipset che è l'nforce3 ultra.sul manuale della mobo c'è spiegato come installare un raid sul tal controller ma evidentemente qualcosa nn va.nn ho trovato nessuna utility che mi crei il floppino bisogna fare una procedura dal prompt dei comandi.
sul sito del produttore nn ho trovato niente di diverso da quello che ho già sul cd.....:cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top