Help!! Ps4 internet

Arcigio

Nuovo Utente
4
0
Salve,sono nuovo del forum, quindi scusate per il mio modo di parlare. Allora il mio problema riguarda la connessione della mia ps4...Il modem dell'adsl é giù a piano terra io invece con la mia ps4, sono un piano sopra...il fatto é questo: la connessione é cosí lenta che non riesco ad aprire neanche un gioco online...quindi volevo chiedervi, cosa posso fare per migliorarla?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Dovresti chiamare il tuo operatore telefonico e farti aumentare il limite di banda (se si può).
Se fai uno speedtest che velocità ti esce? Che offerta hai adesso?
 

Arcigio

Nuovo Utente
4
0
Io ho 7 mega che cmq...presto dovrò cambiare...il limite di banda non la posso aumentare perché ci sono anche i miei fratelli con i loro computer...io pensavo a un altro modem non Alice che avrei messo nella mia stanza....ma non sono bravo in questo ambito �� cmq....grazie
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io ho 7 mega che cmq...presto dovrò cambiare...il limite di banda non la posso aumentare perché ci sono anche i miei fratelli con i loro computer...io pensavo a un altro modem non Alice che avrei messo nella mia stanza....ma non sono bravo in questo ambito �� cmq....grazie
Ma quindi hai almeno 3 dispositivi (quali hanno i tuoi fratelli e quanti sono) collegati alla stessa rete?
Mettiamo di avere una ps4 una xone e un pc (così siamo eguali non discriminiamo nessuno), i 7mb/s che hai devi dividerli per 3 in teoria, poi magari non arrivano 7 a casa tua ma 6, quindi è proprio la rete che è lenta, non è un problema, io ho la 7mega e ho solo il pc infatti gioco bene e sono stabile, se inizio a collegare l'altro pc magari in download, la xbox ecc ecc allora rallenta di brutto
Di più non so dirti, cerca di mettere una 20 mega magari, sarebbe più facile e più economico di avere 2 contratti imho
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ma quindi hai almeno 3 dispositivi (quali hanno i tuoi fratelli e quanti sono) collegati alla stessa rete?
Mettiamo di avere una ps4 una xone e un pc (così siamo eguali non discriminiamo nessuno), i 7mb/s che hai devi dividerli per 3 in teoria, poi magari non arrivano 7 a casa tua ma 6, quindi è proprio la rete che è lenta, non è un problema, io ho la 7mega e ho solo il pc infatti gioco bene e sono stabile, se inizio a collegare l'altro pc magari in download, la xbox ecc ecc allora rallenta di brutto
Di più non so dirti, cerca di mettere una 20 mega magari, sarebbe più facile e più economico di avere 2 contratti imho

Beh 2 contratti sulla stessa linea non si possono fare di sicuro. Sempre che non sia cosi pazzo da farsi tirare cavi su cavi per casa.

Secondo me bisogna valutare se può collegare la 20mb, ammesso che sia ad una distanza accettabile dalla centrale oppure aspettare la fibra ottica.
7Mb per 3 utenti sono una pena che non auguro a nessuno, visto che purtroppo so bene cosa significa...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Beh 2 contratti sulla stessa linea non si possono fare di sicuro. Sempre che non sia cosi pazzo da farsi tirare cavi su cavi per casa.

Secondo me bisogna valutare se può collegare la 20mb, ammesso che sia ad una distanza accettabile dalla centrale oppure aspettare la fibra ottica.
7Mb per 3 utenti sono una pena che non auguro a nessuno, visto che purtroppo so bene cosa significa...
Già....mannaggia a queste linee italiane!
Io sto scaricando da steam da 3 giorni di fila, praticamente non riesco più ad usare internet, se avessi una linea migliore metterei un limite ma già così va a 650kb/s
Inoltre le console vanno più lente in download o almeno la mia 360 è così, va alla metà del pc e sono pracicamente nello stesso posto, anche le "tacche" del segnale sono meno
Via cavo migliora un po' ma va lo stesso più lenta (ho fatto la prova da un mio amico con la 20 mega....sembra di stare da me sul pc con la 7); non so se con ps4 e xo la velocità è migliorata ma non sembrerebbe esser migliorara di tanto
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Già....mannaggia a queste linee italiane!
Io sto scaricando da steam da 3 giorni di fila, praticamente non riesco più ad usare internet, se avessi una linea migliore metterei un limite ma già così va a 650kb/s
Inoltre le console vanno più lente in download o almeno la mia 360 è così, va alla metà del pc e sono pracicamente nello stesso posto, anche le "tacche" del segnale sono meno
Via cavo migliora un po' ma va lo stesso più lenta (ho fatto la prova da un mio amico con la 20 mega....sembra di stare da me sul pc con la 7); non so se con ps4 e xo la velocità è migliorata ma non sembrerebbe esser migliorara di tanto

La 20mb purtroppo è estremamente sensibile alla distanza dalla centrale. Questo si sapeva, ma per dirti io sono a meno di 1km dalla centrale, e faccio fatica a prendere 16mb.
Voglio dire, quelli che abitano a 2km faranno fatica a prendere 7mb ovviamente perchè il rumore di fondo aumentata in maniera esponenziale -.-"

(Infatti a casa dei miei genitori ho una 7mb che a fatica ne fa 4mb per via del fatto che prende quasi 50db di attenuazione :suicidio:)
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
La 20mb purtroppo è estremamente sensibile alla distanza dalla centrale. Questo si sapeva, ma per dirti io sono a meno di 1km dalla centrale, e faccio fatica a prendere 16mb.
Voglio dire, quelli che abitano a 2km faranno fatica a prendere 7mb ovviamente perchè il rumore di fondo aumentata in maniera esponenziale -.-"

(Infatti a casa dei miei genitori ho una 7mb che a fatica ne fa 4mb per via del fatto che quasi 50db di attenuazione :suicidio:)
Fortunatamente io sono abbastanza vicino perché su 7 ne prendo 6 e qualcosa....ovviamente non sempre
Stesso discorso per il mio amico, è nell'unica zona del mio paese dove c'è la 20mega quindi non è distante, prende sempre 18 mega e alcune volte ha dei picchi a oltre 19.....è anche molto fortunato perché è sempre libera la linea e non satura mai
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
No, io non volevo fare due modem ma un modem nella mia stanza che tramite cavo ethernet fa da modem....

Senza offesa, ma quello che hai scritto non vuol dire nulla XD

Se il tuo scopo è solo quello di portare la connessione tramite cavo ethernet, la soluzione migliore sono dei powerline che fanno passare la connessione attraverso la rete elettrica di casa.
Cosi con circa una 50ina di € o anche meno sei a posto.

Se invece intendi altro, non ho capito.
 

Arcigio

Nuovo Utente
4
0
Senza offesa, ma quello che hai scritto non vuol dire nulla XD

Se il tuo scopo è solo quello di portare la connessione tramite cavo ethernet, la soluzione migliore sono dei powerline che fanno passare la connessione attraverso la rete elettrica di casa.
Cosi con circa una 50ina di € o anche meno sei a posto.

Se invece intendi altro, non ho capito.]
Si intendo una cosa del genere.... Hai qualche consiglio...va bene anche attaccato alla ciabatta perché direttamente attaccato alla presa c'é quello di mio fratello...cmq...se hai qualche consiglio inviano qualche link...grazie davvero per l'aiuto
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Senza offesa, ma quello che hai scritto non vuol dire nulla XD

Se il tuo scopo è solo quello di portare la connessione tramite cavo ethernet, la soluzione migliore sono dei powerline che fanno passare la connessione attraverso la rete elettrica di casa.
Cosi con circa una 50ina di € o anche meno sei a posto.

Se invece intendi altro, non ho capito.]
Si intendo una cosa del genere.... Hai qualche consiglio...va bene anche attaccato alla ciabatta perché direttamente attaccato alla presa c'é quello di mio fratello...cmq...se hai qualche consiglio inviano qualche link...grazie davvero per l'aiuto

Continuo a non averci capito poco ma va beh. Se vuoi solo aumentare la portata della connessione (NON la velocità, la portata), puoi usare dei powerline.

Tipo questi: TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori: Amazon.it: Informatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili