Help problema Processore(credo)

Pubblicità

xscorpionx

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho postato su processori perchè penso venga da lì il problema.
E' da una settimana che il pc mi si riavvia senza un motivo valido, ho pensato subito che fosse il processore visto che è un phenom II x2 565 sbloccato anche se da un mesetto che va perfettamente non mi ha mai dato problemi..attualmente ho disattivato lo sblocco per vedere se continua a riavviarsi, ma anche se pur da sbloccato a volte rimaneva 3 giorni senza problemi non so fino a che punto devo aspettare.. Consigli su come cercare il problema? Il sistema non crea qualche documento dove specifica il problema? Il pc l'ho appena formattato visto che avendo cambiato pezzi al pc e non avevo ancora formattato pensavo fossero i driver ma a quanto pare no.

Phenom II X2 565 BE
Asrock 970 Extreme 4
Corsair 8GB DDR3 1600MHz
Gtx 550ti Sonic OC 1GB
Corsair TX650 V2

Grazie a tutti!

potrebbero essere le temperature..hai il dissipatore originale?? se no prova a dargli una ripulita dalla polvere o a cambiargli la pasta termica..

se fossero le temperature del processore non credo che il pc si riavvirebbe.
NOn sono certo ma quando mi sono trovato davanti a questi problemi il pc si spengeva e poi doveva essere riavviato.

Ultima modifica:
Allora. Il dissipatore è uguale a quello originale ma un po + grosso e come temperature sono nella norma vi posto gli screen:

Idle

temp idle.webp

Dopo 2 cicli di ibt

temp full.webp

Edit, li vedete?

le foto son troppo piccole :D
una cosa non mi è chiara per niente... il processore, con i core dormienti disattivati, continua a ravviarsi?
hai già pensato di far girare memtest per tutta la ram?
controllato l hd con hdtune e crystal info?
in più, anche se l alimentatore è un signor alimentatore, non va sottovalutata l'ipotesi di un suo malfunzionamento ;)

Allora, le foto ora le hosto.
Sto facendo la prova a farlo girare con i core dormienti per vedere che succede,
L'alimentatore ce l'ho da 2 giorni, me lo faceva anche con quello prima infatti l'ho cambiato proprio per quello, pensando che era lui visto che quando lo mettevo sotto sforzo si "lamentava"
memtest non l'ho ancora provato.

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:02 ----------

Eccole!
Idle
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Full
http://img163.imageshack.us/img163/9495/tempfully.jpg

Queste sono le temp con i core dormienti al momento dello sblocco non visualizzo più ogni singolo core ma solo la singola temp CPU

le foto son troppo piccole :D
una cosa non mi è chiara per niente... il processore, con i core dormienti disattivati, continua a ravviarsi?
hai già pensato di far girare memtest per tutta la ram?
controllato l hd con hdtune e crystal info?
in più, anche se l alimentatore è un signor alimentatore, non va sottovalutata l'ipotesi di un suo malfunzionamento ;)

Non è che continua a riavviarsi anche da sbloccato magari rimane 1 settimana tranquillamente acceso e poi quando non te l'aspetti si riavvia, quindi ora che sono con 2 core non posso sapere se non si ripresenta se non usando il pc.. :S per quello volevo capire qual'era il problema.

---------- Post added at 15:31 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Con memtest mi fa fare max 2000 di ram :S

Ok ho smontato il processore e la scheda video, cambiato pasta e fatto dare la ram da mio frate quindi ora è la 1333 vediamo che succede :S

le temp sono ottime comunque.
è normale che memtest utilizzi solo la ram disponibile ;)
non dimenticarti anche il controllo con crystal disk info e hdtune

se ti si riavvia anche con pasta cambiata, ram diversa e senza sk video potrebbe essere la scheda madre, anche se non capisco perchè dovrebbe riavviarsi così a random..

Allora il test con hd tune l'avevo fatto da poco e l'hard disk non era danneggiato, adesso è da 3 giorni che gira senza nessun problema, però ho notato una cosa sul programma della mobo (ASRock eXtreme Tuner) mi da il DRAM voltage a 1.600 con le 1333 mentre quando utilizzavo le 1600 (non sono sicuro al 100%) però mi pare fosse a 1.500. Potrebbe essere questo ll fatto che si riavviava? ram con meno voltaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro