PROBLEMA help >.<! problema ipoacusia unilaterale con roccat kave :s

Keylander

Utente Attivo
62
0
salve a tutti, avrei proprio bisogno di una mano per "risolvere" questo mio problema di ipoacusia unilaterale (perdita d'udito da un solo orecchio, nel mio caso abbastanza pesante). no, non sono qui in cerca di apparecchi acustici, ma di una mano con le mie roccat kave. mi sono fatto di recente un pc per gaming abbastanza decente (mobo: asrock- b75m-gl 2.0/cpu: i3 3220/vga: ati 7770 vapor-x) e non vedevo l'ora di utilizzare le roccat che mi sono state regalate due anni fa (fino a questo momento le ho potute usare con il solo spinotto verde, causa pc).però ora come potrete immaginare, se in un gioco un qualsiasi suono viene riprodotto dalla cuffia sinistra, io non sento praticamente nulla, ed è abbastanza fastidioso, perchè è evidentissimo che non mi arrivano dei "pezzi audio", a partire dalle voci che provengono da sinistra, fino ad alcuni effetti sonori, che vengono riprodotti, solo dalla parte sinistra. ora le uniche impostazioni che ho provato a modificare sono quelle della "gestione audio realtek HD" dove ho provato anche a mettere "stereo", ma purtroppo il problema mi persiste... ora, cosa mi consigliate di fare? mi veniva di aumentare solo il volume della cuffia sinistra, o magari di poter disattivare questo fatto della "localizzazione audio" ma non ho la minima idea di come fare :( ormai per la "localizzazione audio" non posso farci nulla, ma ci terrei a tenere attivo il subwoofer e il surround. spero mi possiate aiutare, ve ne sarei veramente grati :)

ps: ultima cosa, come potete notare, la scheda madre supporta il 5.1, ma ha solo tre spinotti audio (verde rosa e blu), e i colori degli spinotti delle roccat non corrispondono. io ho messo blu-nero,verde-verde,rosa-arancione, e credo funzionino correttamente... sbagliato:cav:?

spero riusciate ad aiutarmi, ve ne sarei infinitamente grati :)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per adesso ti rispondo che, in Analogico i collegamenti sono:
Ovviamente riferito a una configurazione fino a 7 canali più subwoofer.

Sinistro/Mono - Bianco
Destro - Rosso
Centrale - Verde
Surround Sinistro - Blu
Surround Destro - Grigio
Posteriore Sinistro - Marrone
Posteriore Destro - Ocra
Subwoofer - Viola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!