Help: Problema, Computer si riavvia mentre gioco.

erfigonet

Utente Attivo
6
0
Salve ho da poco assemblato un computer, Processore I5 2500 , Scheda madre Asus Sabertooth P67 rev 3.0, alimentatore Antec 620W , Ram Corsair Vengeance 2*4Gb, Scheda video Asus GTX 570 DIrect CUII.

Il problema consiste che mentre gioco (Assassin's Creed, DUke Nukem, ecc,) il computer dopo un tempo indeterminato che può andare dai 10 minuti di gioco alle 3 ore compie una delle seguenti azioni.

-Si spegne improvvisamente e si riavvia
-Va in loop il suono (suono metallico dalle casse) e si blocca l'immagine

La scheda video è stata testata e non dipende da lei, Ho provato ad alternare i banchi di ram a uno a uno e il problema è rimasto, il pc non ha polvere, le temperature sono di 58 gradi per la CPU e 46 per la scheda video in full load, disattivo l'antivirus mentre gioco, l'alimentatore regge e non è lui (perchè il problema me lo dava anche con un Antec 520W + ATI HD4870 i quali ho sotituito), ho aggiornato i driver della scheda audio e grafica, ho aggiornato il bios.

La mia domanda ora è, da cosa può dipendere questo problema? Il computer si spegne solo se gioco, se lo uso per navigare sul web funziona tranquillamente, può essere dovuto a un malfunzionamento della scheda madre?

Ho notato che ogni volta che il sistema crasha, avviene con l'esecuzione di un tale avipbb.sys version 10.0.32.9 !
 
Ultima modifica:

Rasmioche

Utente Attivo
678
81
CPU
Intel Xeon X3370 @ 3.7ghz
Scheda Madre
Gigabyte Ep35-Ds3r rev 2.1
HDD
Hgst 4x2tb + WD Red Nas 3tb + WD Red Nas 4tb + WD Green 4tb
RAM
G.Skill 8Gb ddr2 8500
GPU
R9 290 Tri-X
Monitor
benq 2200htda
PSU
Corsair HX 650
Case
C.M. Haf Xm
OS
windows 10
ciao, hai risolto il problema ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!