[help] Problema Alla Mobo O Al Cavo Ethernet?

Ov3rClock

Utente Attivo
53
0
Ciao a tutti vi illustro il mio problema:
Casualmente il segnale ethernet vien interrotto per qualche secondo.
Il cavo di rete è lungo 15 metri e passa per le canaline eletttriche (è schermato) e quindi non ho modo di sostituirlo per fare delle prove.
Il pc è nuovo da qualche settimana (mobo gigabyte b250 dh3).
Che prove potrei fare?
E' particolarmente fastidioso perchè durante le partite online esco dalla partite a causa di questo problema.
Ah, avendo il case con la finestra in vetro vedo che quando il problema si presenta i led della scheda di rete sono spenti per 10 secondi. Poi ritorna a funzionare normalmente.
Può anche succedere che per due ore di fila non si presenti il problema
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti vi illustro il mio problema:
Casualmente il segnale ethernet vien interrotto per qualche secondo.
Il cavo di rete è lungo 15 metri e passa per le canaline eletttriche (è schermato) e quindi non ho modo di sostituirlo per fare delle prove.
Il pc è nuovo da qualche settimana (mobo gigabyte b250 dh3).
Che prove potrei fare?
E' particolarmente fastidioso perchè durante le partite online esco dalla partite a causa di questo problema.
Ah, avendo il case con la finestra in vetro vedo che quando il problema si presenta i led della scheda di rete sono spenti per 10 secondi. Poi ritorna a funzionare normalmente.
Può anche succedere che per due ore di fila non si presenti il problema


Ciao :)

Ma una delle due estremità della schermatura del cavo la devi per forza collegare alla messa a terra perchè altrimenti è sempre pericoloso dato che non corrente elettrica di casa non si scherza. Poi hai sempre problemi di interferenza elettromagnetica e quindi va pure a disturbare il segnale.

Un cavo schermato senza la schermatura messa a terra è uguale ad un cavo non schermato. L' unica differenza è che hai speso soldi inutilmente se non colleghi la schermatura.

Poi anche i connettori rj45 o/e le prese rj45 devono essere schermate perchè altrimenti non serve proprio a nulla ed è come avere un cavo non schermato.

Spero che una delle due schermature del cavo sia stata collegata alle messa a terra e che sono stati installati i connettori rj45 o/e le prese rj45 schermate.
 

Ov3rClock

Utente Attivo
53
0
Ho usato rj45 schermati. Comunque non penso sia un problema di mancata messa a terra della schermatura.. anche perché è andato tutto per un periodo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho usato rj45 schermati. Comunque non penso sia un problema di mancata messa a terra della schermatura.. anche perché è andato tutto per un periodo

Anche le prese a muro rj45 sono schermate?

Una dei due capi della schermatura va per forza collegata alla messa a terra perchè oltre ad essere inutile il cavo schermato la situazione è anche pericolosa. Con la corrente di casa a 220/230 non si scherza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili