DOMANDA help per nuovo acquisto (budget ca 800 euro)

antigone84

Nuovo Utente
2
0
Spero possiate aiutarmi, sono in alto mare.
Mi è morto il portatile (un vecchio dell inspiron di 7/8 anni). Devo cambiarlo, e da un paio di settimane sto cercando e curiosando qua e là, ma sono in difficoltà.

Provo ad essere schematica:
mi serve per un uso basico (netflix, amazon prime video, you tube, pacchetto office). Quindi prestazioni basse, ma vorrei che non fosse pesante nè ingombrante: un 15 pollici leggero e con buoni materiali di costruzione. Deve essere veloce e non scaldare. Di base è sempre acceso.... deve durarmi.... In più cerco un buon comparto audio e video (visto l'uso che ne faccio). La scheda grafica dedicata non mi serve perchè non gioco.

avevo addocchiato questo della dell a 859 (limite massimo di spesa): link
Ma non trovo mezza recensione, che sia una... e nemmeno lo trovo nei negozi... Sapete darmi qualche info in più?
In più ci mette un mese ad arrivare... posso anche aspettare, ma dovrebbe valerne la pena ?

In laternativa avevo adocchiato:
il matebook d15 2021, ma non ha tastiera retroilluminata. Si trova a 799: link

o ancora hp pavilion (qui il link: hp pavilion): era in offerta a 799 la versione con 16 gb di ram, ma ormai l'ho persa. Ora c'è quella da 12 gb a 749. Ho provato a cercare sul sito ufficale per avere info quali materiale tastiera, dettagli sullo schermo, peso ecc.... ma il sito ufficiale mostra pochissimi prodottti.... forse sono incapace io di trovarlo però ?

Spero possiate darmi qualche dritta, e grazie cmq per aver letto 'sto papiro ?
Ps: ovviamente accetto nuove proposte!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
vai per il matebook D15 da amazon, buono schermo, scocca in alluminio e 16gb di ram, difficili da trovare su questa fascia di prezzo
 

antigone84

Nuovo Utente
2
0
vai per il matebook D15 da amazon, buono schermo, scocca in alluminio e 16gb di ram, difficili da trovare su questa fascia di prezzo
grazie per la rapidità di risposta!

E' stato il primo che ho puntato, ti dirò. L'unica pecca è la tastiera non retroilluminata, mancanza che mi ha fatto continuare la ricerca... per me, una gran pecca, perchè uso tanto il pc la sera.

Alternative sotto gli 800, ce ne stanno?
Ho pensato anche alla lenovo. Ma il materiale di costruzione, mi lascia un pò perplessa, tutto plastica per cifre medie....
E per l'HP non riesco a capire di che materiale sia la tastiera... come "potenza" è cmq buono? Non capisco nulla del sistema ryzen.... E' paragonabile all'i5 di undicesima generazione?

Ri-grazie ?

ps: questo era il modello a 799 dell'hp link
Magari riesco ancora a scovarlo al trony, anche se l'offerta è scaduta. Mah...
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
800€ per i portatili, sono la fascia medio/bassa, difficile trovare la tastiera retroilluminata o la scocca in alluminio
l'hp credo sia in plastica e non ha la tastiera retroilluminata, il 4700U è un 8 core, per il tuo uso, è equivalente all'i5
il matebook è il bestbuy su quella fascia di prezzo, offre molto di più
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Spero possiate aiutarmi, sono in alto mare.
Mi è morto il portatile (un vecchio dell inspiron di 7/8 anni). Devo cambiarlo, e da un paio di settimane sto cercando e curiosando qua e là, ma sono in difficoltà.

Provo ad essere schematica:
mi serve per un uso basico (netflix, amazon prime video, you tube, pacchetto office). Quindi prestazioni basse, ma vorrei che non fosse pesante nè ingombrante: un 15 pollici leggero e con buoni materiali di costruzione. Deve essere veloce e non scaldare. Di base è sempre acceso.... deve durarmi.... In più cerco un buon comparto audio e video (visto l'uso che ne faccio). La scheda grafica dedicata non mi serve perchè non gioco.

avevo addocchiato questo della dell a 859 (limite massimo di spesa): link
Ma non trovo mezza recensione, che sia una... e nemmeno lo trovo nei negozi... Sapete darmi qualche info in più?
In più ci mette un mese ad arrivare... posso anche aspettare, ma dovrebbe valerne la pena ?

In laternativa avevo adocchiato:
il matebook d15 2021, ma non ha tastiera retroilluminata. Si trova a 799: link

o ancora hp pavilion (qui il link: hp pavilion): era in offerta a 799 la versione con 16 gb di ram, ma ormai l'ho persa. Ora c'è quella da 12 gb a 749. Ho provato a cercare sul sito ufficale per avere info quali materiale tastiera, dettagli sullo schermo, peso ecc.... ma il sito ufficiale mostra pochissimi prodottti.... forse sono incapace io di trovarlo però ?

Spero possiate darmi qualche dritta, e grazie cmq per aver letto 'sto papiro ?
Ps: ovviamente accetto nuove proposte!
il Dell che hai visto non è affatto male.
Personalmente prenderei quello invece del Matebook, che comunque non è male.
 

Teresa1409

Nuovo Utente
13
1
Spero possiate aiutarmi, sono in alto mare.
Mi è morto il portatile (un vecchio dell inspiron di 7/8 anni). Devo cambiarlo, e da un paio di settimane sto cercando e curiosando qua e là, ma sono in difficoltà.

Provo ad essere schematica:
mi serve per un uso basico (netflix, amazon prime video, you tube, pacchetto office). Quindi prestazioni basse, ma vorrei che non fosse pesante nè ingombrante: un 15 pollici leggero e con buoni materiali di costruzione. Deve essere veloce e non scaldare. Di base è sempre acceso.... deve durarmi.... In più cerco un buon comparto audio e video (visto l'uso che ne faccio). La scheda grafica dedicata non mi serve perchè non gioco.

avevo addocchiato questo della dell a 859 (limite massimo di spesa): link
Ma non trovo mezza recensione, che sia una... e nemmeno lo trovo nei negozi... Sapete darmi qualche info in più?
In più ci mette un mese ad arrivare... posso anche aspettare, ma dovrebbe valerne la pena ?

In laternativa avevo adocchiato:
il matebook d15 2021, ma non ha tastiera retroilluminata. Si trova a 799: link

o ancora hp pavilion (qui il link: hp pavilion): era in offerta a 799 la versione con 16 gb di ram, ma ormai l'ho persa. Ora c'è quella da 12 gb a 749. Ho provato a cercare sul sito ufficale per avere info quali materiale tastiera, dettagli sullo schermo, peso ecc.... ma il sito ufficiale mostra pochissimi prodottti.... forse sono incapace io di trovarlo però ?

Spero possiate darmi qualche dritta, e grazie cmq per aver letto 'sto papiro ?
Ps: ovviamente accetto nuove proposte!
Ciao! Guarda nel mio ultimo post, ho inserito 3 pc con le caratteristiche che richiedi tu… Anche io sono indecisa su quale acquistare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili