DOMANDA Help, PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryuuji Takasu

Utente Attivo
168
19
CPU
I7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
GA-X99-ULTRA GAMING
HDD
4TB
RAM
32GB DDR4 CORSAIR 2666mhz
GPU
Gigabyte G1 GAMING GTX 970
PSU
Antec EDGE 750
Case
NZXT H440
OS
Windows 10
Salve a tutti, avevo intenzione di farmi un secondo pc da usare per il gaming su 3 monitor in 3d, per la grafica 3d/photoshop e montaggio video con adobe premiere e after effects.

Avevo in mente una configurazione del genere

CASE: Obsidian 900D oppure Cosmos II
CPU: i7 4770K
PSU: Seasonic X-850W (basta?)
RAM: G skill o Corsair 16gb 1600mhz
SSD: 1x Samsung 840 500gb oppure 2x250 in raid 0?
HDD: qualche Caviar blue o black :grat: oppure il red ma non saprei
MB: Asus MAXIMUS VI EXTREME oppure ASUS MAXIMUS VI HERO (Nell'altro pc ho già una maximum formula v z77 e mi trovo veramente bene!) ho visto anche la gigabyte z87 oc però non mi piace tanto il colore arancione :vv: anche msi non mi sembra male :utonto:
VGA: 2x 780 oppure titan oppure amd r9? (premetto che ho avuto pessime esperienze con ati/amd quindi andrei di nvidia, anche per usare i cuda su ps,premiere ecc...) :sisi:

come raffreddamento avevo intenzione di usare il liquido :look: anche se non so cosa devo prendere!

poi se volessi usare il liquido perderei la garanzia sulla vga? ci sono alcune schede esenti? tipo asus, evga ecc? non so!

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se ti piace il case va bene se poi vuoi spendere di meno prendi l'haf x,come mobo la Hero va bene,l'ali non penso che basti per uno sli ma basta per una singola sicuramente,ssd uno da 250gb dovrebbe bastare,l'hard disk prendi un Seagate da 2tb per salvare i file e installare i programmi che usi meno,vga meglio uno sli che una titan poi non so se reggono tre monitor 3D più che 3D opterei per dei monitor a 144hz
 

Ryuuji Takasu

Utente Attivo
168
19
CPU
I7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
GA-X99-ULTRA GAMING
HDD
4TB
RAM
32GB DDR4 CORSAIR 2666mhz
GPU
Gigabyte G1 GAMING GTX 970
PSU
Antec EDGE 750
Case
NZXT H440
OS
Windows 10
L'haf x non mi piace molto xD, ok per la hero, per l'ssd volevo 500gb perché registro filmati con una scheda esterna a 1920x1080p @60fps a 10 bit quindi non so se con il seagate o il wd le registrazioni vanno fluide...(e in più i file pesano un bordello!) per l'ali 1200w? con 2x780?
Invece per gli schermi potrei prendere 3 dell u2312hm? sti caxxi del 3d vai (tanto ho già la tv) ,comunque è ips, per lavorare e va abbastanza bene in game da quanto ho letto! 144hz? per il gaming? quel dell non va bene? cioè se c'è un po di tearing ecc in game non mi importa tanto!

Grazie
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il Seagate va bene ed è quattro volte l'ssd il quale se sottoposto a scritture frequenti non durerà molto,l'ali che hai messo va bene per due 780

Se usi un solo monitor allora va bene una sola vga
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ryuuji Takasu

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
rispondo a un pò delle tue domande:
PSU: basta se intendi fare uso di multi GPU. altrimenti con una scheda grafica 600W e vai tranquillo
SSD: secondo me meglio 2 SSD. uno lo usi per il SO e l'altro per l'archiviazione "veloce". quello per il SO basta poco capiente.
HDD: se intendi usare SSD il Caviar Blue è certamente una buona scelta. i black li consiglio solo se non si usano SSD. i Red non saprei ma sono dischi adatti all'uso continuo come sui server
MB: le ROG sono l'eccellenza. con loro non sbagli mai. anche le altre case hanno ottime soluzioni end-user e non meno valide delle ROG
VGA: se intendi fare SLI io andrei massimo di 780 o R9 290. per GPU singola 780Ti. le ultime AMD sono ottime però consiglio di non prendere le versioni reference che hanno una dissipazione pessima (la versione Asus directCU della 290X ha un picco di temperatura 17 °C inferiore alla reference)
DISSI: per il liquido sulla CPU è una scelta dettata da 2 fattori secondo me: necessità di freddo come per overclock spinti. estetica poichè ad alcuni (io per esempio) rabbrividiscono alla vista del dissi ad aria.
se intendi Occare la CPU potresti andare sul liquido. per la sua fascia dipende dal tuo budget. di fascia entry level consiglio Antec Kuhler 620 che è il meno costoso ma ha prestazioni pari a concorrenti di fascia superiore. altrimenti se hai le tasche enormi anche modelli con radiatore da 240mm
per il raffreddamento della VGA si trovano i waterblock ma che io sappia tolgono la garanzia (a un amico è successo così) altrimenti uscirà a breve la Poseidon di Asus con raffreddamento ibrido aria/liquido. mi pare esista anche una scheda EVGA con dissipatore pronto per sistemi a liquido.

PS: con questa configurazione potresti provare ad usare RAM a frequenza più elevata tipo 1866
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuuji Takasu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili