HELP PC FISSO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Voicecraft

Nuovo Utente
26
3
Ciao a tutti! Vorrei comprare un pc fisso per giocare a LOL e usarlo per cose piu routinare come word, excell, powerpoint, mettere le foto, immagini, streaming, etc... il mio budget totale è di 700 euro di cui dovranno essere compresi monitor e sistema operativo (anche se mi hanno detto ch su ebay ci sono le key che costano davvero poco). Mi piacerebbe avere una scheda video buona se non ottima con un prezzo economico. Nonostante lol sia un gioco leggero, non vorrei che il pc desktop girasse ad temperature alte (infatti il mio computer attuale fisso che ormai a 10 anni si è rotto proprio per il surriscaldamento dovuto da lol)- Chiedo aiuto a voi in quanto sono nabbo in queste cose!. Ah una cosa che vorrei è il processore intel 5 (in quanto non conosco il processore AMD ma me lo hanno sconsigliato..mi hanno detto che è meglio l'intel per i giochi...poi non so magari oltre a lol giocherò ad altro) e se è possibile un SSD da 120 gb assieme all'hard disk. Grazie in anticipo :)
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
ciao con il budget che hai ad disposizione una soluzione intel è esclusa. Per quanto riguarda amd ti hanno informato male , è un ottima piattaforma ed è la più gettonata soprattutto in configurazioni con il tuo budget.
io farei così

build su taocomputer con assemblaggio

1 Pz - AMD Ryzen 3 1200 WRAITH 3100MHZ AM4 BOX - Wraith Stealth 65W Cooler YD1200BBAEBOX
Euro 90.39 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda [ST1000DM010]
Euro 42.8 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP]
Euro 38.16 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
Euro 83.94 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MEM 8GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL16 16-16-36 [F4-3200C16D-8GVK]
Euro 105.36 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
Euro 148.61 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 48.54 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 565,25 iva Comp.
Paypal : 576,79 iva Comp

Essendo un po strettini con il budget e dovendo comprendere anche il monitor io ti propongo di prenderlo usato direttamente da Amazon Warehouse Deals inmodo da avere la garanzia
Asus MX239H (ottimo monitor con pannello ips che ha una qualità superiore rispetto al tn)nuovo costa 200 euro sul usato amazzon è a 130 e così rientri nei costi
https://www.amazon.it/gp/offer-list...d=true&f_usedLikeNew=true&f_usedVeryGood=true
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Voicecraft

Nuovo Utente
26
3
ciao con il budget che hai ad disposizione una soluzione intel è esclusa. Per quanto riguarda amd ti hanno informato male , è un ottima piattaforma ed è la più gettonata soprattutto in configurazioni con il tuo budget.
io farei così

build su taocomputer con assemblaggio

1 Pz - AMD Ryzen 3 1200 WRAITH 3100MHZ AM4 BOX - Wraith Stealth 65W Cooler YD1200BBAEBOX
Euro 90.39 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda [ST1000DM010]
Euro 42.8 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP]
Euro 38.16 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
Euro 83.94 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MEM 8GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL16 16-16-36 [F4-3200C16D-8GVK]
Euro 105.36 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
Euro 148.61 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 48.54 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 565,25 iva Comp.
Paypal : 576,79 iva Comp

Essendo un po strettini con il budget e dovendo comprendere anche il monitor io ti propongo di prenderlo usato direttamente da Amazon Warehouse Deals inmodo da avere la garanzia
Asus MX239H (ottimo monitor con pannello ips che ha una qualità superiore rispetto al tn)nuovo costa 200 euro sul usato amazzon è a 130 e così rientri nei costi
https://www.amazon.it/gp/offer-list...d=true&f_usedLikeNew=true&f_usedVeryGood=true

pensavo per il monitor può andare bene quelli di mediaworld a 90 euro?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
pensavo per il monitor può andare bene quelli di mediaworld a 90 euro?
quello che ti ho indicato è uno dei top della sua categoria ,sia per il gaming che per l' utilizzo quotidiano . stiamo parlando di due monti diversi e visto l' investimento che stai facendo nn andrei al risparmio (stiamo parlando di 40 euro di differenza e con garanzia amazon, ), in particolare sul monitor che è una cosa che terrai per anni
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@Voicecraft intendi un 17-19"?

All'ottima configurazione di spider puoi togliere Scheda Video e processore, ci metti un APU A10 9700, che è perfetta per giocare a LOL. Prendi delle corsair lpx da 2400mhz. E ci rientri con il monitor.

Quando avrai più in là, qualcosina da spendere potrai benissimo aggiornare la piattaforma, cambiando con un ryzen e mettendo una scheda video prestante.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Voicecraft

Nuovo Utente
26
3
quello che ti ho indicato è uno dei top della sua categoria ,sia per il gaming che per l' utilizzo quotidiano . stiamo parlando di due monti diversi e visto l' investimento che stai facendo nn andrei al risparmio (stiamo parlando di 40 euro di differenza e con garanzia amazon, ), in particolare sul monitor che è una cosa che terrai per anni
in otale spendo 722 euro...esco dal budget...io posso solo 700 non di piu
 

Voicecraft

Nuovo Utente
26
3
@Voicecraft intendi un 17-19"?

All'ottima configurazione di spider puoi togliere Scheda Video e processore, ci metti un APU A10 9700, che è perfetta per giocare a LOL. Prendi delle corsair lpx da 2400mhz. E ci rientri con il monitor.

Quando avrai più in là, qualcosina da spendere potrai benissimo aggiornare la piattaforma, cambiando con un ryzen e mettendo una scheda video prestante.
perche non ettere da subito una scheda video prestante? su tao una gtx costa sui 140
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
alimentatore non va bene e le ram sono nettamente meno prestanti , se vuoi posso provare a modificare la mia per farti rientrare nel budget.
non so perchè ti ostini a selezionare intel visto che stai scegliendo una piattaforma morta , ora è uscito coffee lake, con amd avresti una configurazione più longeva
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@Voicecraft le Apu hanno già una scheda video, non molto prestante, ma fà il suo lavoro in giochi come LOL, cioè tutto su alto. Ed è aggiornabile.
L'alimentatore guardandolo piango. Sono serio. Scusami con un I5 Vecchio non sfori?
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Voicecraft

Nuovo Utente
26
3
@DottorM. @spider85 hahahaha ci ho provato :P mi fido di voi basta che non mi fate comprare qualcosa che poi me ne pentirò! su Amazon le spese sono affidabili? quindi va bene quello che ha scritto spider come pezzi oppure c'è sostituire qualcosa? non è meglio se faccio l'opzione assemblaggio+installazione sistema tutto a soli 39 euro?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
@DottorM. @spider85 hahahaha ci ho provato :P mi fido di voi basta che non mi fate comprare qualcosa che poi me ne pentirò! su Amazon le spese sono affidabili? quindi va bene quello che ha scritto spider come pezzi oppure c'è sostituire qualcosa? non è meglio se faccio l'opzione assemblaggio+installazione sistema tutto a soli 39 euro?
tranquillo se te lo diciamo è per il tuo bene poi naturalmente i nostri sono dei consigli ognuno con i suoi soldi può fare ciò che vuole .
non ho capito cosa intendi per amazon?
se non vuoi fare installazioni e vuoi tutto pronto puoi fare anche tutto a 39 euro naturalmente ti viene installato windows trial al quale devi aggiungere solo una key per renderlo definitivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@DottorM. @spider85 hahahaha ci ho provato :P mi fido di voi basta che non mi fate comprare qualcosa che poi me ne pentirò! su Amazon le spese sono affidabili? quindi va bene quello che ha scritto spider come pezzi oppure c'è sostituire qualcosa? non è meglio se faccio l'opzione assemblaggio+installazione sistema tutto a soli 39 euro?

Guarda, di quell'alimentatore te ne saresti pentito. Già il corsair è al limite. Mi spiego, riesce a gestire anche configurazioni più potenti ed una 1070 con un leggero overclock. Ma a protezioni è scarso, non ha boliiini bronze, gold, platinum o titanum. Ma è un ottimo prodotto, rispetto alle "cinesate".

Guarda per giocare a LOL basta un pentium 4, non scherzo. Un i5 anche se "prodonto", non è qualcosa che puoi aggiornare. Dovrai cambiare il tutto. Per uso studio e LOL ti ripeto un APU è perfetta, più in là, metti un ryzen e una VGA e ti diventa una macchina da gioco perfetta. Sto facendo i tuoi interessi economici sopratutto. Poi,se hai la fissa dell'i5 a me poco importa, basta che metti un alimentatore migliore. :) Almeno non rischi qualche esplosione. :)
Su amazon? Se sai assemblare fai li, altrimenti come scritto sopra ci sono shop che montano loro. :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Guarda, di quell'alimentatore te ne saresti pentito. Già il corsair è al limite. Mi spiego, riesce a gestire anche configurazioni più potenti ed una 1070 con un leggero overclock. Ma a protezioni è scarso, non ha boliiini bronze, gold, platinum o titanum. Ma è un ottimo prodotto, rispetto alle "cinesate".

Guarda per giocare a LOL basta un pentium 4, non scherzo. Un i5 anche se "prodonto", non è qualcosa che puoi aggiornare. Dovrai cambiare il tutto. Per uso studio e LOL ti ripeto un APU è perfetta, più in là, metti un ryzen e una VGA e ti diventa una macchina da gioco perfetta. Sto facendo i tuoi interessi economici sopratutto. Poi,se hai la fissa dell'i5 a me poco importa, basta che metti un alimentatore migliore. :) Almeno non rischi qualche esplosione. :)
Su amazon? Se sai assemblare fai li, altrimenti come scritto sopra ci sono shop che montano loro. :patpat:
si con quel alimentatore che aveva scelto al massimo poteva risparmiare sui botti di capodanno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili