DOMANDA HELP pc 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
nel budget citato da titolo vorrei includere almeno il controller della 360 wired per giocare a pc/smartphone e monitor, e se si può anche mouse (steelseries kana v2 45€) e keyboard (aerocool templarius gladiator 35€) ne ho stilate due

che ne pensate? mettendo la 290 costa solo 20€ ma dovrei cambiare anch case e psu e in totale tra 280x e 290 ci sono 60€ di diff
i filtri sono obbligatori? pulendo 1 volta al mese non servono?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
nel budget citato da titolo vorrei includere almeno il controller della 360 wired per giocare a pc/smartphone e monitor, e se si può anche mouse (steelseries kana v2 45€) e keyboard (aerocool templarius gladiator 35€) ne ho stilate due

che ne pensate? mettendo la 290 costa solo 20€ ma dovrei cambiare anch case e psu e in totale tra 280x e 290 ci sono 60€ di diff
i filtri sono obbligatori? pulendo 1 volta al mese non servono?

La prima configurazione è ottima , secondo me valgono i 60€ in più. Il joypad della PS3 comunque ha un prezzo piuttosto alto , per risparmiare direi di prendere quello della xbox 360 oppure quello della ps3 falso :asd:. Per i filtri delle ventole non sono molto esperto , ma credo che facendo una pulizia periodica dei componenti non ce ne sia bisogno. Come ultima cosa io le ram prenderei delle G.Skill , ma questa è una preferenza personale , le Crucial Ballstix anche vanno bene :)
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
La prima configurazione è ottima , secondo me valgono i 60€ in più. Il joypad della PS3 comunque ha un prezzo piuttosto alto , per risparmiare direi di prendere quello della xbox 360 oppure quello della ps3 falso :asd:. Per i filtri delle ventole non sono molto esperto , ma credo che facendo una pulizia periodica dei componenti non ce ne sia bisogno. Come ultima cosa io le ram prenderei delle G.Skill , ma questa è una preferenza personale , le Crucial Ballstix anche vanno bene :)

quali g skill mi consigli? come controller ho trovato quello della 360 wired a 25€ su amazon, ma va anche per android via otg? che differenza c'è tra la versione del controller per pc e quella per console?

avevo scelto di lasciar perdere la 290 per i vari problemi/temperature che comporta, per questo sono andato di 280x...ho sentito che le nuove r9 3xx escono a marzo...che dici meglio aspettare per un crollo di prezzo/ acquisto di una 380x se il prezzo mi permetterà?
oppure prendere una 780/ 780 ti?

PREMETTO CHE LA CONFIGURAZIONE SARÀ ACQUISTATA A NATALE
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
quali g skill mi consigli? come controller ho trovato quello della 360 wired a 25€ su amazon, ma va anche per android via otg? che differenza c'è tra la versione del controller per pc e quella per console?

avevo scelto di lasciar perdere la 290 per i vari problemi/temperature che comporta, per questo sono andato di 280x...ho sentito che le nuove r9 3xx escono a marzo...che dici meglio aspettare per un crollo di prezzo/ acquisto di una 380x se il prezzo mi permetterà?
Ah , allora , visto che puoi aspettare fino a marzo a questo punto ti conviene puntare su una GTX 970 oppure proprio sulla R9 380x , da ati mi aspetto una grande risposta alla serie 900 di Nvidia :). La r9 290 comunque non è che abbia tutti sti problemi di temperature come erroneamente si crede , un mio carissimo amico ha la R9 290 Tri-X Sapphire e fino ad ora non si è mai lamentato delle temperature elevate :). Per le ram ti consiglierei delle G.Skill Ares , Sniper o Ripjaws X 8Gb da 2133Mhz , ma ti ripeto , è solo una preferenza personale , le Crucial Ballstix vanno più che bene :)
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Ah , allora , visto che puoi aspettare fino a marzo a questo punto ti conviene puntare su una GTX 970 oppure proprio sulla R9 380x , da ati mi aspetto una grande risposta alla serie 900 di Nvidia :). La r9 290 comunque non è che abbia tutti sti problemi di temperature come erroneamente si crede , un mio carissimo amico ha la R9 290 Tri-X Sapphire e fino ad ora non si è mai lamentato delle temperature elevate :). Per le ram ti consiglierei delle G.Skill Ares , Sniper o Ripjaws X 8Gb da 2133Mhz , ma ti ripeto , è solo una preferenza personale , le Crucial Ballstix vanno più che bene :)

DELLA R9 290 intendevo problemi hardware software oltre a temperature, come black screen
cmq le g skill ares sniper e ripjaws a 2100 mhz non sono inutili? la cpu / mobo supporta fino a 1600mhz, a quella frequenza che mi consigli?

- - - Updated - - -

holetto in firma che hai un monitor 1280x1024 17" di 10 anni fa, scommetto che è un samsung syncmaster 730bf LOL
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
DELLA R9 290 intendevo problemi hardware software oltre a temperature, come black screen
cmq le g skill ares sniper e ripjaws a 2100 mhz non sono inutili? la cpu / mobo supporta fino a 1600mhz, a quella frequenza che mi consigli?

- - - Updated - - -

holetto in firma che hai un monitor 1280x1024 17" di 10 anni fa, scommetto che è un samsung syncmaster 730bf LOL

OPS , che abbaglio che ho preso , ero convinto quella mobo supportasse anche le ram a 2133mhz (in gioco comunque non si nota la differenza, ma visto che stanno quasi sempre allo stesso prezzo a questo punto meglio quelle di frequenza più alta). Quindi rimani con le Crucial Ballstik che avevi scelto , che ripeto , vanno benissimo :).
Per i problemi software della r9 290 almeno io non ho sentito niente , anzi ho sentito che la GTX 970 ha i driver non ancora ottimizzati al meglio , che saranno ottimizzati con le prossime relase. Comunque visto che puoi aspettare fino a marzo prendi proprio la R9 380/380x , ho grande fiducia in ati :).

Il monitor no , non è un Samsung Syncmaster 730bf (non l' avrei mai comprato , io ODIO Samsung con tutto il cuore :asd:) , ma un monitor quadrato di una marca sconosciuta anche cercando su internet (:sisi:) , la marca si chiama Octigen , dietro c'è scritto made in Russia , lo comprò mio padre anni fa assieme al mio primo pc , chissà quello che vendette il pc da dove lo prese :asd:
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
OPS , che abbaglio che ho preso , ero convinto quella mobo supportasse anche le ram a 2133mhz (in gioco comunque non si nota la differenza, ma visto che stanno quasi sempre allo stesso prezzo a questo punto meglio quelle di frequenza più alta). Quindi rimani con le Crucial Ballstik che avevi scelto , che ripeto , vanno benissimo :).
Per i problemi software della r9 290 almeno io non ho sentito niente , anzi ho sentito che la GTX 970 ha i driver non ancora ottimizzati al meglio , che saranno ottimizzati con le prossime relase. Comunque visto che puoi aspettare fino a marzo prendi proprio la R9 380/380x , ho grande fiducia in ati :).

Il monitor no , non è un Samsung Syncmaster 730bf (non l' avrei mai comprato , io ODIO Samsung con tutto il cuore :asd:) , ma un monitor quadrato di una marca sconosciuta anche cercando su internet (:sisi:) , la marca si chiama Octigen , dietro c'è scritto made in Russia , lo comprò mio padre anni fa assieme al mio primo pc , chissà quello che vendette il pc da dove lo prese :asd:

se hanno lo stesso prezzo posso prenderle per un aggiornamento futuro tra 3-4 anni così mi ritrovo la ram già agiornata o non ne vale la pena? per aspettare le 380x a questo punto compro il pc tranne la vga e aspetto mettendo i soldi da parte, tanto credo che un 650w basti e avanzi
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
nel budget citato da titolo vorrei includere almeno il controller della 360 wired per giocare a pc/smartphone e monitor, e se si può anche mouse (steelseries kana v2 45€) e keyboard (aerocool templarius gladiator 35€) ne ho stilate due

che ne pensate? mettendo la 290 costa solo 20€ ma dovrei cambiare anch case e psu e in totale tra 280x e 290 ci sono 60€ di diff
i filtri sono obbligatori? pulendo 1 volta al mese non servono?

Ciao, sceglierei anche io la R9 290 con il Corsair Carbibe 300R.
La ventola aggiuntiva non serve: ne ha già due di default e possono bastare. Anche il filtro non serve: dovrebbe averne già uno montato anteriormente, che scherma la ventola anteriore, l'unica in immissione.

Un consiglio spassionato sulla modalità di acquisto. Vedo che stai usando due shop, uno solo per 3 componenti: tanto vale cercare delle alternative su qmaxtech e fare un ordine unico.
Un conto è prendere da Amazon, dove spesso non ci sono le spedizione, ma se devi pagare 10€ di spedizione per 70€ di RAM e 17€ di dissipatore non conviene.

Come RAM, guarda queste: G.Skill 8GB DDR3-1600 - QmaxTech
Come dissipatore: Cooler Master Hyper T4 - QmaxTech
Tra l'altro il T4 è più silenzioso dell'Aidos...
Per la tastiera, vedi tu se trovi un'alternativa: io sinceramente non sono preparato in materia. Altrimenti puoi prenderla altrove, ma occhio alla spedizione.

P.S Sicuro che il controller della PS3 sia compatibile con il PC? Non mi risulta sai: bisognerebbe scegliere un modello progettato appositamente per essere compatibile con il PC.

- - - Updated - - -

se hanno lo stesso prezzo posso prenderle per un aggiornamento futuro tra 3-4 anni così mi ritrovo la ram già agiornata o non ne vale la pena? per aspettare le 380x a questo punto compro il pc tranne la vga e aspetto mettendo i soldi da parte, tanto credo che un 650w basti e avanzi

Non è detto che escano entro marzo se TSMC non si muove con i nuovi processi produttivi, perchè IMHO, non usciranno di nuovo a 28Nm. In ogni caso, ora di Natale ne passerà di tempo: magari riuscirai ad accaparrarti una GTX970 a prezzo conveniente (320-330€). La GTX970 consuma poco (basta l'XFX 550 watt, 50€) e va il 5-10% meglio della GTX970.
Se invece annunceranno le nuove AMD e mancherà poco all'uscita potrai aspettare. Ma altrimenti, compra pure: se continui a correre dietro alle nuove VGA non acquisterai mai.
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Ciao, sceglierei anche io la R9 290 con il Corsair Carbibe 300R.
La ventola aggiuntiva non serve: ne ha già due di default e possono bastare. Anche il filtro non serve: dovrebbe averne già uno montato anteriormente, che scherma la ventola anteriore, l'unica in immissione.

Un consiglio spassionato sulla modalità di acquisto. Vedo che stai usando due shop, uno solo per 3 componenti: tanto vale cercare delle alternative su qmaxtech e fare un ordine unico.
Un conto è prendere da Amazon, dove spesso non ci sono le spedizione, ma se devi pagare 10€ di spedizione per 70€ di RAM e 17€ di dissipatore non conviene.

Come RAM, guarda queste: G.Skill 8GB DDR3-1600 - QmaxTech
Come dissipatore: Cooler Master Hyper T4 - QmaxTech
Tra l'altro il T4 è più silenzioso dell'Aidos...
Per la tastiera, vedi tu se trovi un'alternativa: io sinceramente non sono preparato in materia. Altrimenti puoi prenderla altrove, ma occhio alla spedizione.

P.S Sicuro che il controller della PS3 sia compatibile con il PC? Non mi risulta sai: bisognerebbe scegliere un modello progettato appositamente per essere compatibile con il PC.

infatti devo comprare quello della 360 che costa meno ed è compatibile...cmq grazie per i suggerimenti
io cmq le due ventole le prenderei cmq, una in immissione e una in espulsione, giusto per mantenere fresca la gpu soprattutto, ricordo che monterò una 290...altrimenti prenderei lo zalman z3 plus e risparmio a sto punto...due ventole non credo bastino...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
se hanno lo stesso prezzo posso prenderle per un aggiornamento futuro tra 3-4 anni così mi ritrovo la ram già agiornata o non ne vale la pena? per aspettare le 380x a questo punto compro il pc tranne la vga e aspetto mettendo i soldi da parte, tanto credo che un 650w basti e avanzi

Si , 650w bastano e avanzano , però come ha detto anche @pribolo non è sicuro che escono a marzo , ancora non devono fare nessun annuncio. Se per qui e Natale danno l' annuncio ufficiale dell' uscita a marzo delle R9 serie 300 e maggiori dettagli sulla potenza delle schede ti conviene aspettare , se no vai o di GTX 970 oppure di R9 290 Tri-X , che a natale si trova sui 250€.
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
infatti devo comprare quello della 360 che costa meno ed è compatibile...cmq grazie per i suggerimenti
io cmq le due ventole le prenderei cmq, una in immissione e una in espulsione, giusto per mantenere fresca la gpu soprattutto, ricordo che monterò una 290...altrimenti prenderei lo zalman z3 plus e risparmio a sto punto...due ventole non credo bastino...
a proposito che so mi consigliate? windows store non lo ho ancora capito...ma si possono scaricare sempre i programmi da internet?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
a proposito che so mi consigliate? windows store non lo ho ancora capito...ma si possono scaricare sempre i programmi da internet?

Certo che sì, è solo uno strumento in più per scaricare le APP metro. I programmi normali si scaricano ancora tranquillamente da internet. Comunque, direi di prendere Windows 8.1: ormai 7 è vecchio, valido, ma troppo vecchio.

- - - Updated - - -

infatti devo comprare quello della 360 che costa meno ed è compatibile...cmq grazie per i suggerimenti
io cmq le due ventole le prenderei cmq, una in immissione e una in espulsione, giusto per mantenere fresca la gpu soprattutto, ricordo che monterò una 290...altrimenti prenderei lo zalman z3 plus e risparmio a sto punto...due ventole non credo bastino...

Sì, sì con il 300R bastano. ;) Poi se ne vuoi aggiungere un'altra, non fa male: dove la vorresti mettere? Di lato in immissione?
Dicevo così per farti risparmiare qualcosina, che potrebbe essere devoluto magari per prendere un i5 4590...
Comunque, non è solo questione di ventole, ma anche di spazio interno: puoi avere anche 4 ventole (vedi lo Zalman), ma se il case è troppo piccolo con certe VGA avrai comunque temperatura alte.
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Certo che sì, è solo uno strumento in più per scaricare le APP metro. I programmi normali si scaricano ancora tranquillamente da internet. Comunque, direi di prendere Windows 8.1: ormai 7 è vecchio, valido, ma troppo vecchio.

- - - Updated - - -



Sì, sì con il 300R bastano. ;) Poi se ne vuoi aggiungere un'altra, non fa male: dove la vorresti mettere? Di lato in immissione?
Dicevo così per farti risparmiare qualcosina, che potrebbe essere devoluto magari per prendere un i5 4590...
Comunque, non è solo questione di ventole, ma anche di spazio interno: puoi avere anche 4 ventole (vedi lo Zalman), ma se il case è troppo piccolo con certe VGA avrai comunque temperatura alte.

no una davanti in immissione e una sopra in emissione...se la mettessi davanti il filtro è preinstallato?
se non prendo le due ventole che vengono circa 15€ prendo l' i5-4590, ne vale davvero la pena?

cmq con questo pc potrei fare anche editiing leggero,programmazione e grafica?

- - - Updated - - -

Certo che sì, è solo uno strumento in più per scaricare le APP metro. I programmi normali si scaricano ancora tranquillamente da internet. Comunque, direi di prendere Windows 8.1: ormai 7 è vecchio, valido, ma troppo vecchio.

- - - Updated - - -



Sì, sì con il 300R bastano. ;) Poi se ne vuoi aggiungere un'altra, non fa male: dove la vorresti mettere? Di lato in immissione?
Dicevo così per farti risparmiare qualcosina, che potrebbe essere devoluto magari per prendere un i5 4590...
Comunque, non è solo questione di ventole, ma anche di spazio interno: puoi avere anche 4 ventole (vedi lo Zalman), ma se il case è troppo piccolo con certe VGA avrai comunque temperatura alte.

http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414514764&sr=8-1&keywords=xbox+360+controller+wired è giusto questo per giocare su pc e android?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
no una davanti in immissione e una sopra in emissione...se la mettessi davanti il filtro è preinstallato?
se non prendo le due ventole che vengono circa 15€ prendo l' i5-4590, ne vale davvero la pena?

cmq con questo pc potrei fare anche editiing leggero,programmazione e grafica?

Sì, un po' di editing programmazione e grafica puoi farli: l'importante è che non sia per scopi professionali dove il tempo è denaro. In quel caso, sarebbe meglio risparmiare sulla VAG e andare direttamente su un i7 4790...

Davanti il fltro è preinstallato e c'è anche una ventola preinstallata, quindi non occorre che ne aggiungi una. Anche dietro c'è la ventola, in estrazione: mancano invece in basso, sul lato e in alto. però non sono ventole fondamentali: si possono mettere, ma si può anche evitare se il sistema non scalda tantissimo (OC pesante, VGA in SLI\Crossfire).
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Sì, un po' di editing programmazione e grafica puoi farli: l'importante è che non sia per scopi professionali dove il tempo è denaro. In quel caso, sarebbe meglio risparmiare sulla VAG e andare direttamente su un i7 4790...

Davanti il fltro è preinstallato e c'è anche una ventola preinstallata, quindi non occorre che ne aggiungi una. Anche dietro c'è la ventola, in estrazione: mancano invece in basso, sul lato e in alto. però non sono ventole fondamentali: si possono mettere, ma si può anche evitare se il sistema non scalda tantissimo (OC pesante, VGA in SLI\Crossfire).

ok va bene,al massimo le compro più in là se scalda troppo...ma in estate? sicuro che il pc non prenda fuoco LOL? cmq che ne pensi del controller linkato su amazon sopra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!