PROBLEMA Help overclock schermo nero all'avvio!!

Gianluca Contaldi

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per vedere di risolvere questo problema, che mi sta assillando! Mi dilungo un po per poter scrivere tutte le prove fatte per poter escludere problemi...

Intanto il mio pc:

Asrock g41M-gs3
intel q9400 + Arctic Freezer 7 pro Rev.2
8GB (2x4gb) DDR3 1333 Corsair LP (1600 ma la MB legge fino a 1333)
GeForce GTX 750Ti
alim Cooler Master 600w
Windows 10

Vorrei spremere un po il proc e farlo arrivare intorno ai 3Ghz o poco più, di default è 2,66, ma ogni minima modifica ai settaggi che provo a fare dal bios, al salvataggio e uscita dal bios, il pc si spegne completamente per un paio di secondi, si riaccende tutto, ma lo schermo no!!! Rimane schermo nero con assenza di segnale.
Dopo un po di prove accendi/spegni finalmente anche lo schermo si accende ma è come se il pc non vedesse le modifiche fatte al bios, o meglio nel bios rimangono, ma una volta avviato windows, cpuid mi rileva la cpu a 2Ghz! (fsb333 moltiplicatore x6) (di default fsb333 x8)
E allora reset cmos e ricomincio da capo.
Con valori di default il pc gira alla perfezione.
I componenti funzionano tutti, testati singolarmente, schermo compreso, mi rimangono dei dubbi sulla MB, cambiata peraltro 2/3 anni fa.
I jumper l'ho modificati secondo manuale.
Ho fatto varie prove con i valori nel bios per occare il proc: salendo fsb, disabilitando i vari controlli, aumentando cpu voltage, dram voltage poi anche abbassando moltiplicatore e salendo fsb...insomma ho provato un po di tutto. Ma il risultato è sempre lo stesso...SCHERMO NERO!!! :grat::grat: anche con modifiche minime di pochi Mhz in più.

Ovviamente tutto aggiornato bios, driver ecc, temperature abbondantemente nella norma (core 38° dopo ore di utilizzo, giocando 48-50 con ventola al min)
C'è qualcuno che mi sappia aiutare?!? Veramente non so più cosa fare, ho girato il web in lungo e in largo in cerca di una risposta ma niente...

Grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili