Salve a tutti, in vista dell'uscita del videogioco GTA IV per pc ho postato le mie caratteristiche del pc (pentium 4 3.00GHz, 1 gb di ram, scheda video 7800GS) e mi è stato detto che potevo giocarci con i dettagli al minimo... ho cosi scaricato e installato il gioko ma nn vedevo le abitazioni!! tutto nero! solo strade e passanti e ovviamente la mia auto ke si muoveva liscia... senza rallentamenti... mi è stato cosi detto ke è un problema di scheda video... confermate??? se si so ke la mia scheda video è abbastanza buona per l'overclok ma nn so come si fa... nn so da dove partire ne ke programmi utilizzare... zero... potreste gentilmente darmi una mano?? :inchino::inchino::inchino: Grazie mille anticipatamente...
Primo passo hai i Driver aggiornati?
E' importante potrebbe essere anche un problema software(Driver) non per forza hardware.
Secondo passo aggiungi un banco di Ram da 1G se la tua Mobo la supporta.
Terzo passo se non hai mai fatto Overclock più che chiederci qui al Forum dai un occhiata su Internet ormai ci sono guide utili su tutto dovresti trovare qualche cosa di interessante anche su questo argomento.
Io comunque sono contrario all' Overclock. Se non sei un appassionato e non hai voglia di tirarti dietro un sacco di rogne quali instabilità, temperature elevate ecc. proviamo a risolvere il problema diversamente.
Adesso non so che requisiti richiede GTA IV ma non credo che dovrai per forza mettere tutto al minimo, con il tuo sistema potresti giocarci decenteme anche a parametri medi (escludendo però obligatoriamente i filtri)
Se il tuo gioco è originale dovresti averci scritto nel retro del contenitore del CD i Requisiti minimi di sistema adatto per giocare a GTA IV.
Altrimenti vai su internet, cerca GTA IV requisiti e vedi quali sono.
Se ai dubbi chiedi pure.....;)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho dato un occhiata su internet sei fuori con i requisiti minimi potrebbe essere allora quello il problema, un overclock non so quanto ti cambi la cosa. Io ti consiglio di cambiare la VGA almeno per cominciare, visto che i requisiti minimi sono a partire da una 7900 ( Sei proprio al limite, diciamo anche sotto al limite come VGA) Se non vuoi ancora cambiare il Pc con il tuo processore ci puoi andare avanti ancora per un pò ma ti conviene rimanere con schede delle ultime serie 7000(7900GS ecc.), o prime 8000 max altrimenti qualche ATI ma della generazione delle nVidia di cui ti ho parlato(ovviamente se ne trovi di disponibili a un buon prezzo altrimenti il mio consiglio sarebbe un cambio di VGA e CPU sempre se la tua scheda madre lo permette). Se tu vorreste prendere una scheda superiore a quelle che ti ho elencato il tuo processore attuale inizierebbe a fare un pò di fatica.