DOMANDA HELP OVERCLOCK I7 4710HQ

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
buona sera a tutti ...un amico ha un portatile g551jm-cn102h con su un i7 4710hq e la gtx 860M
vorremmo overclockare processore e gpu...qualcuno può darci un a sfarinatura per iniziare a capirci qualcosa?
piccolo appunto appunto:
per ora abbiamo provato a fare qualcosa con xtu portando moltiplicatori al massimo (37-36-35-35) e idem x la cache con core voltage a stock
e offset -50.7812500mV
però x la scheda video nn siamo riusci a fare nulla sul core clock ...nn va più di 1019
qualcuno ha consigli da darmi o indirizzarmi su qualche guida

grazie x l'attenzione

- - - Updated - - -

siamo io e @I7boost
 
  • Mi piace
Reazioni: I7boost

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
up.. nessuno ne sa nulla?
 

I7boost

Bannato a Vita
52
0
Nessuno che sa oc questo processore ??????

Poi mi bannano se scrivo post sull indifferenza della gente

FORUM
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
Bongiorno qualcuno che abbia overclockato i7 4710hq? x capire da dove iniziare.. up
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
L'unico modo di poter salire di frequenza è portare i moltiplicatori da XTU al massimo, non è una cpu K, nè tanto meno una cpu desktop.

Caro @I7boost , all'arroganza non va mai dato troppo ascolto. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: zaradual

I7boost

Bannato a Vita
52
0
Ma i moltiplicatori stanno fissi *35 se setto 37.36.35.35 come se va peggio sembra...ho alzato il vcore su static e non so se sta oc o no se magari con tw qualcuno può farlo direttamente
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
L'unico modo di poter salire di frequenza è portare i moltiplicatori da XTU al massimo, non è una cpu K, nè tanto meno una cpu desktop.

Caro @I7boost , all'arroganza non va mai dato troppo ascolto. ;)
@Escart94 grazie mille! (anche x l'appunto :D )
sai di qualche guida a giro?(magari in italiano)
ti spiego
noi abbiamo preso un video su youtube,copiato i parametri di questo tizzio e via (anche perché l'inglese parlato x me é un'incubo ),ma senza sapere quali target di temperature dobbiamo mantenere e programmi da usare per fare tutti i test del caso

sul campo "portatili" sono proprio alle prime armi

al massimo conosci qualcuno sul foro da mensionare che può darci una spintina?
ho provato a cercare a giro,ma nn ho trovato nulla apparte questo suddetto video

saluti
 

I7boost

Bannato a Vita
52
0
Ma poi che ci vuole ad entrare con tw e farlo direttamente..cioè nessuno l unico zaradual disponibilissimo...so che è un portatile ma è la serie rog non uno qualunque..se ho portato già a 3.50ghz fissi è una cosa quindi ora c'è pure vcore è un altra voce dinamic cpu offset sia che cpu e cache
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ripeto e concludo, puoi anche spendere 4000€ di NOTEBOOK, non potrai mai avere la libertà di un DESKTOP, se vi piace smanettare con i moltiplicatori comprate una CPU K e divertitevi, ciò che non potete fare su notebook.
@I7boost personalmente non mi permetterei mai di entrare con un programma come Team Viewer nel tuo PC, e credo che NESSUNO qui sul forum, abbia intenzione di farlo, quindi evitiamo di continuare con questa "storiella" perché ci si perde solo tempo.
Saluti. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: zaradual

I7boost

Bannato a Vita
52
0
Guarda mi dispiace concludere che io dal nulla sapendo i giusti voltaggi forse sono riuscito a oc quello che in 3000 iscritti neanche hanno provato..mi spiace dire che con tw non c'è niente di anomalo e controproducente,educativo e chi più ne ha,più ne metta! Io le risolvo così le cose con tw invece di stare qua a parlare non costa niente farlo direttamente sul pc stesso tanto é solo un programma xtu settare e via...purtroppo all indifferenza della gente si risponde col silenzio impareró a farlo..perché non siamo tutti uguali nel mondo appunto per questo la tua risposta mi era ovvia..spero che mai devi avere bisogno di qualcuno che ti chiude le porte in faccia solo per non provarci...detto questo non prenderti neanche la briga di rispondere preferisco taci @Escart94
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!