Help overclock Gtx 460

Pubblicità

sephirotvii

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti , in questi giorni stavo provando a migliorare un po' in prestazioni la componentistica in generale , il processore (amd X4 640) sono riuscito a portarlo da 3 Ghz a 3.3 con un incremento insignificante di temp quindi tutto ok, ora invece con la scheda video ho portato i valori con msi afterburner a:
Core clock: 750
Shader clock: 1502
Memory clock:2000

Usando i giochi(dragon age 2, assassin's creed 2) ai miei settaggi normali ossia 1600X900 con settaggi alti la temperatura sembra ok oltre i 68-69 gradi non va mai . Ma provando con il Bench Heaven a stressarla al massimo con i settaggi massimi la cosa cambia e arriva a 78-79°
Il mio obbiettivo era di portarla a 800 di clock ma non vorrei sforare troppo con le temperature (oltre alle prestazioni vorrei che mi facesse almeno un paio di anni :asd:) quindi mi chiedevo se qualcuno di voi che se ne intende più di me mi consiglia di provare a farlo o di tenerla così ,perchè a me effettivamente queste temp mi sembrano già alte.
Grazie in anticipo

460 GTX captiva
Come la setto la velocità , cioè mi trovo un valore predefinito o è meglio settarla in auto con afterburner.

ciao!

per la ventola usa sempre msi afterburner, vai su "settings", "fan" e ti trovi davanti un grafico...

io ho impostato che la ventola rimane a 40giri fino ai 50° (invece di 70°), poi sale in maniera abbastanza elevato...

anche a 825-1650-2025 sto massimo a 70° (come quando era a default)

ciao!

per la ventola usa sempre msi afterburner, vai su "settings", "fan" e ti trovi davanti un grafico...

io ho impostato che la ventola rimane a 40giri fino ai 50° (invece di 70°), poi sale in maniera abbastanza elevato...

anche a 825-1650-2025 sto massimo a 70° (come quando era a default)
Ciao
Grazie l'ho settata a 800 come speravo e ho messo la ventola come mi hai detto , ora dopo mezz'ora di bench con il 99% di usage gpu resta fissa a 74° perfetto, ma visto che hai la mia stessa scheda , gentilmente potresti mica mettere uno screen del tuo grafico ? Thx

Già che ci sono chiedo anche se sapete un modo per ridurre il rumore , già al 70% sembra un jet che sta decollando :lol:.

guarda io l'ho settata così

è un po rumorosa quando gira al 70% ma per me non è un problema perchè il dissipatore della cpu fa mooolto + rumore

guarda io l'ho settata così

è un po rumorosa quando gira al 70% ma per me non è un problema perchè il dissipatore della cpu fa mooolto + rumore
Lol , comunque grazie adesso con questo settaggio va meglio io l'avevo regolata che partisse subito più alta e a meno che non sfrutti la gpu costantemente al 100 % non ti serve.
Ultima cosa come hai fatto a settare il limite della ventola a 100 (la barra gialla ) a me resta a 70 e non riesco ad alzarla , teoricamente non dovrebbe servirmi andare oltre però è giusto per precauzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro