PROBLEMA help OC i7 3770k [Mai occato]

Pubblicità

giodemax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono alle prime armi con l'oc e vorrei portare il 3770k non troppo spinto, diciamo a 4.2 - 4.3 GHz, siccome per quello che riguarda l'oc sono un novello, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi dà una mano, da zero! La config è : i7 3770k su msi g43 z77a gaming, dissipatore 412s.

- - - Updated - - -

Nrssuno sa' darmi una mano?

Ciao guarda, le temp le metto nello screen di seguito anche se ho provato uno pseudo oc ora, 4.5ghz a 1.280 v ho modificato solo questi due parametri, però mi sono visto le temp salire a 100 gradi con burning test, mi sembrano un esagerazione!lo screen era questo senza oc: cexEWIP.webp

temp max 90°.
se non vuoi ritrovarti con una cpu da rma evita di raggiungere simili temp, anche durante i test.

prova 4.3 con 1.2V ;)

temp max 90°.
se non vuoi ritrovarti con una cpu da rma evita di raggiungere simili temp, anche durante i test.

prova 4.3 con 1.2V ;)
ma dici che è normale 100°?
montando il dissi 412s ho notato che si muoveva, nel senso che ruotava, eppure meglio di così non penso che si possa montare.
Comunque sti 100° mi sembrano uno sfacelo...
provo subito e ti dico.

se ruota un pochino è normale, basta che sia stretto per bene.

ma come normali?
ti ho detto di tenerti distante da quelle temp.

se ruota un pochino è normale, basta che sia stretto per bene.

ma come normali?
ti ho detto di tenerti distante da quelle temp.

Scusa mi ero spiegato male, nel senso a 4.5ghz con dissi 412s una decente areazione nel case, se fosse normale che salgono così tanto le temperature o se ci fosse un problema tecnico.
Nel frattempo ho settato da bios +0.0 V e x43 e sto stressando sembra stabile, la temp max per ora 81, su cpuz la tensione mi segna 1.168 v, mentre su hwmonitor è 1.261 v.

Ah scusa avevo capito male.
Si mi sembrano in linea.

Ottimo, prova a dare +0.02 e 44x.
Considera solo CPU-z.

Ott

Pubblicità
Pubblicità
Indietro