Help Me! Pc Instabile

samfisher8879

Nuovo Utente
11
0
salve bella gente, vi prego aiutatemi con un problema x cui sto passando notti insonni.

ho da poco acquistato un PC di cui: CPU Amd Athlon 64 4000+ SKT AM2, con 1 GB ram ddr2 pc5300, MB dell'asus modello m2npv-vm, scheda video asus en7600gt,HD Maxtor da 160 GB,masterizzatore DVD della pioneer e la scheda di rete ethernet PCI 10/100... con windows xp sp2 installato e corredo software vario.

il problema è: la stabilità del pc dura appena 10 min al massimo. lo avvio, sto in ambiente windows per 10 minuti, apro vari programmi tipo firefox, winamp ecc... e ad un certo punto si blocca del tutto e sn costretto al riavvio.

pensando ke il problema fosse un sovraccarico della CPU o surriscaldamento della stessa, ho applicato pasta termoconduttiva aggiuntiva ma nulla, sempre lo stesso problema:

stranamente però, accendo, gioco a prey con tt i dettagli al massimo, e il pc va tranquillo.. appena torno a windows, un po e si blocca....
ho provato di tutto, staccare periferiche,cambiare ram... ma sempre lo stesso problema:

c'è qualcuno ke da lassu mi vuole bene e mi aiuti plz?
può essere il problema dato da nn compatibilità tra i vari pezzi, ke tra l'altro escluderei visto ke ho comprato il pc con uno smart configurator apposito?

scusate lo spirito logorroico ma sono disperato lol....:help:
 

samfisher8879

Nuovo Utente
11
0
beh, sarebbe utile... ma la mia CPU è single core, quindi nn credo sia quello il problema... grazie cmq del supporto... fatevi avanti, help me!!
 

samfisher8879

Nuovo Utente
11
0
scusa il ritardo nella risposta...

ho scaricato Everest...ecco i voltaggi:

Temperature:

Scheda madre 32 °C (90 °F)
Processore 25 °C (77 °F)
Aux 27 °C (81 °F)
GPU 47 °C (117 °F)
Maxtor 6V160E0 38 °C (100 °F)

Ventoline: Processore 3184 RPM

Valori voltaggio:

Core processore 1.15 V
+2.5 V --> 3.18 V
+5 V --> 4.84 V
+12 V --> 11.52 V
Standby V +5 --> 4.68 V
Batteria VBAT --> 2.86 V

chi può risponda!!
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
i voltaggi piu' o meno sono ok

escluderei per il momento l'alimentatore, anche se purtroppo quando si ha a che fare con i blocchi del pc.. puo' essere tutto... ma proprio tutto, ragion per cui si deve lavorare a piccoli passi e munirsi di santa pazienza.

dimmi il modello del maxtor che possiedi, te lo chiedo perchè anch'io ho dei maxtor e mi stanno facendo passare l'inferno, di fatti ho preso 2 wd raptor che mi arriveranno a breve.. e sti maxtor li metto via, mi hanno stancato, e sono dei diamondmax 10 sataII

ti chiedo questo poichè è nota una incompatibilità di alcuni maxtor con il chipset nforce4, soprattutto i maxtor diamond 10/9 sata.

comincia a fare un dettaglio estremamente dettagliato (quasi maniacale) della tua configurazione.
niko
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili