HELP ME | Dubbio Ram Upgrade su Dell Vostro 3568

matteo.pira

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti intanto, sono nuovo nel forum. Premetto che prima di aprire un thread ho cercato a fondo riguardo il piccolo problema che sto per esporre. Ho a casa un Dell Vostro 15'' 3568 con queste specs:

CPU: i5-7200U
RAM: 4GB ddr4 2133mhz / second slot empty
HDD 1tb

Io avevo intenzione di aumentare di poco la ram e magari montare un ssd per poi regalare il pc a mio padre, adesso il problema è questo: non riesco a trovare neanche nel sito web inserendo la matricola del mio pc quanta RAM realmente supporta la mia combo MOB+CPU, dato che ci sono tante versioni di questo notebook (processori i3 e i7, ram ddr4 2400mhz ecc..). Ho scaricato un manuale dal sito ufficiale ma è un po' generico e scrive che supporta massimo ram 8GB ddr4 2133mhz, però non so se si riferisce precisamente al mio pc o magari a quello con i3-6600U, e non funziona neanche lo scanner della Crucial. Quindi le mie domande sono queste:

1) Qualcuno sa quanta RAM supporta realmente questo PC? E a quale frequenza?
2) Ipotizzando che supporti realmente max ram 8gb ddr4 2133mhz, se monto una 4gb sodimm ddr4 a 2400mhz della crucial mi crea problemi o la frequenza si adatta a quella del primo slot?

Un saluto alla community e grazie a chiunque risponda e/o provi ad aiutarmi.
Post unito automaticamente:

[AGGIORNAMENTO]

Ho smontato il laptop e l'unico banco RAM riporta questa dicitura: pc4-2400t-sco-11 quindi suppongo sia una 2400mhz.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili