DOMANDA Help me case mini itx

ATN

Utente Attivo
270
0
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... devo assemblare un nuovo pc più piccolo possibile, quindi la scelta è ricaduta su di una configurazione mini itx, sapreste consigliarmi il miglior case a riguardo? Credo di averli visti tutti, ma alla fine sarei orientato più su di una soluzione hydra mini, voi cosa mi consigliate?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
La domanda è un pò vaga, su itx ancora più che su altre piattaforme devi avere le idee ben chiare non solo sull'hardware che andrà montato, ma anche su tutta la composizione del pc cavo per cavo.

Zero problemi li si hanno su case ITX grossi, quanto microAtx, vedasi Metallic Gear Neo Mini V2 che monta tutti componenti standard ed essendo spazioso monta qualunue cosa, idem i vari NZXT H210, H200, ma tutto il discorso cambia profondamente quando inizi a valutare case di dimensioni inferiori, dove, in base alla scheda tecnica e alle misure interne (sui siti trovi la dicitura "clearance") alcuni componenti cominciano a diventare OBBLIGATI.
Alimentatori non più in formato ATX ma magari SFX, o anche Flex o peggio Pico Psu per avere ingombi ridotti all'osso, ovviamente si parla di prezzi che salgono esponenzialmente e potenze che scendono, ragion per cui, va abbinata poi la giusta Gpu sempre che ti serva, per rispettare dimensioni e potenza di alimentazione imposta).

Insomma, un passo alla volta e partiamo dall'inizio: cosa ci devi fare col pc? Che componenti strettamente necessari adotterai?
 

ATN

Utente Attivo
270
0
La domanda è un pò vaga, su itx ancora più che su altre piattaforme devi avere le idee ben chiare non solo sull'hardware che andrà montato, ma anche su tutta la composizione del pc cavo per cavo.

Zero problemi li si hanno su case ITX grossi, quanto microAtx, vedasi Metallic Gear Neo Mini V2 che monta tutti componenti standard ed essendo spazioso monta qualunue cosa, idem i vari NZXT H210, H200, ma tutto il discorso cambia profondamente quando inizi a valutare case di dimensioni inferiori, dove, in base alla scheda tecnica e alle misure interne (sui siti trovi la dicitura "clearance") alcuni componenti cominciano a diventare OBBLIGATI.
Alimentatori non più in formato ATX ma magari SFX, o anche Flex o peggio Pico Psu per avere ingombi ridotti all'osso, ovviamente si parla di prezzi che salgono esponenzialmente e potenze che scendono, ragion per cui, va abbinata poi la giusta Gpu sempre che ti serva, per rispettare dimensioni e potenza di alimentazione imposta).

Insomma, un passo alla volta e partiamo dall'inizio: cosa ci devi fare col pc? Che componenti strettamente necessari adotterai?

Innanzitutto grazie mille per la disponibilità, ho bisogno di un pc compatto poiché dovrò installarlo in salotto, dando uno sguardo ai vari formati matx ed itx ho notato che i primi sono abbastanza ingombranti, poi se potessi suggerirmi tu una soluzione iper compatta matx te ne sarei grato, credo di aver visto quasi tutti i modelli di case matx in commercio senza successo, la macchina mi servirà per multitasking, utilizzo domestico multimediale e se possibile anche per il gaming, faccio presente che vengo da un antec isk600m con ryzen 5 1600 e 16gb di ram e scheda video rx580 nitro+ 8gb. Di conseguenza questo antec é abbastanza grande per l’ingombro che ho in mente di utilizzare.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
sarei orientato più su di una soluzione hydra mini
sticazzi! ?
@mephisto466: tutto giusto e concordo pienamente, però l'Hydra mini è un banchetto verticale, nessun problema di clearance, fai praticamente tutto quello che vuoi, devi solo mettere bella roba ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili