help maxtor Vs XP

Pubblicità

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho comprato un Hd maxtor 120Gb e l'ho collegato esterno via USB.
ora: imposto il mio Hd su master e via, XP mi legge la periferica e mi installa con i suoi driver l'unita' removibile ma alla fine io non la vedo..cioe' xp dice che c'e', lo vede, in gestione periferiche-dischi lo vedo come vedo il mio principale ma non mi da nessuna lettera in piu' (e: o k: etc.), in gestione dischi non me lo vede e quindi io non riesco a formattarlo ne a usarlo. in sostanza lo vede ma non si puo' utilizzare...
cosa puo' essere in definitiva..come posso fare a usare il mio bellissimo hd nuovo??..grazie per l'attenzione e il supporto
ciauz
 
forse

ciao e grazie per il reply, ma forse mi sono spiegato male..
quando accendo l'hd esterno xp mi riconosce la perifeica ma se vado in gestione dischi vedo solo l'hd principale (interno) e i cd/dvd quindi non riesco a formattare.
ho l'icona sulla barra della rimozione sicura hardware ma non ho possibilita' di accedere alla periferica..
vedo e mi riconosce l'hd in gestione risorse, con tanto di driver etc ma non di piu'..come posso formattare e fare partizioni se non riesco a vedere realmente il disco o cliccarci sopra con il dx e formattare?
grazie ancora..
p.s. bel nick! :asd:
 
Prova ad attaccare il disco direttamente sul bus IDE.
Se nn te lo vede neanche da li è rotto
se lo vedi lo partizioni -> formatti e provi a rimetterlo nel box USB.
Se non te lo vede ancora forse e rotto il box.
 
friska ha detto:
garzie ora provo..
devo cmq impostarlo come slave?

Se vuoi formattarlo all' interno del PC si ... ma montato nel Box esterno deve assolutamente essere settato come master ... :ghigno2:
 
novita'

ciao a tutti..
ora ho provato a montare il mio hd come primary slave..
dunque il bios mi riconosce in automatico i due hd..il principale 40GB sistema / e il secondo maxtor calypso come primary slave ovviamente senza darmi capacita' e dimensioni effettive..
quando esco dal bios e procedi con i test (subito all'accensione) mi fa ceck ram, ceck master hd e quando procede allo slave mi dice
" primary slave disk failure"
quindi o premo F1 e continuo o rientro del bios.
Sara' forse che ho l'hd rotto?
gngngngngn :mad:
 
Riprova con l'USB, pero' forzando la lettera di unita'.

In questo thread avevo spiegato la procedura, vedi se ti puo' essere d'aiuto.
Prova con lettere sicuramente non occupate, tipo J:, N:, W:....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top