Help mai vista una cosa del genere

Pubblicità

robinic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Prima di tutto chiedo scusa se posto in una sezione diversa da quella in cui andrebbe il post casomai se qualche moderatore lo ritiene opportuno effettuerà lo spostamneto.
il mio pc ha la seguente configurazione
A8N-SLI Deluxe
2 * 6800 ultra nvidia
2* 512 ram
2 * 120 giga maxtor SATA collegati in raid 0
AMD 3500+
SO WIN XP service pack 2 più tutti gli aggiornamenti
Due giorni fa inizi9ano le prime anomalie... improvvisamente si riavviava da solo senza alcun motivo
Poi ieri i primi segni di squilibrio senza riuscire a capire dove individuare il danno: il pc improvvisamente si frizza cioè si blocca e sul monitor rimane l'immagine senza che compaia nessun messaggio di errore... riavvio va tutto bene per una decina di minuti e poi riaccade l'arcano.
Ho aggioirnato i drive il bios e tutto il resto ma il problema persiste...
qualcuno sa darmi qualche indicazione?
secondo voi di che tipo di problema si tratta?
Come antivirus uso il Norton aggiornato

penso sia il caldone dell'estate per quello.. scarica un programma tipo SpeedFan e dicci le temperature che ti segna.. non contare quelle sopra i 100Gradi xke sono cagate del programma che spara..

Iron ha detto:
Probabile ram...
quoto iron...verifica le ram.
Scarica su un floppy memtest1.55 , riavvia il sistema ( impostando da bios come boot primario il floppy )e fagli fare i test.
Se trovi errori fai la stessa verifica su un banco ram per volta.
Anche io avevo il pc che si spegneva di punto in bianco....avevo un modulo ram " andato ".....

Test eseguito con risultato negativo nessun errore sulla ram
temperature nella norma
nn so proprio che pesci pigliare

hai installato qualche programma recentemente che a tua insaputa ti da poroblemi, o qualche aggiornamento da Microsoft che provoca qualche incompatibilità sotware, hai un punto di ripristino precedente al problema?

Comunque ho notato che s'inchioda quando è sottosforzo... quando ho fatto il test della ram è rimasto acceso per 8 ore senza alcun problema :(

allora ho eseguito 3dmark 05 pro e il pc si è inchiodato più o meno a metà del primo test.... il problema che frizzandosi in quel modo nn mi da la possibilità di leggere le temp e quando riavvio tutto normale :grrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro