PROBLEMA Help layout Tastiera UK Estesa (KM780)

cafe89

Utente Attivo
127
7
CPU
Intel i7 6400k
Dissipatore
AiO CM Nepton 240M
Scheda Madre
Msi Gaming M5 Z170
HDD
SSD Samsung Evo 850 250Gb, 1TB HDD WD Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 2400Mhz CL15
GPU
Msi nVidia GTX 970 4GB
Monitor
Benq RL2455
PSU
EVGA G2 650
Case
Corsair Graphite 780t
Periferiche
Tastiera G.Skill KM780, Mouse G.Skill MX780, Casse audio Edifier C2XD
Net
M**dafone
OS
W10 Pro
Buongiorno
Ho da poco acquistato la suddetta tastiera (G.Skill KM780), da Amazon Uk, con relativo layout uk esteso (anche se non ho trovato nessuna dicitura a tal riguardo sulla confezione, tant'é che ho controllato tramite questa foto presa dalla vostra ottima guida su i layout).
Comunque, tornando al problema, non riesco a capire se ha un problema la tastiera in questione, se non sono capace di settare io qualcosa, o se w10 mi prende per i fondelli e setta come vuole lui la tastiera.


In sostanza, la tastiera funziona bene etc, ma alcuni tasti non vengono riconosciuti o vengono fuori altri caratteri.
Ho impostato piu' volte la lingua di scrittura in vari modi
- Lingua Italiana, input uk
- Lingua Italiana, input uk esteso
- Lingua Italiana, input us
- Lingua Italiana, input us esteso
- Lingua Inglese, input uk
- Lingua Inglese, input uk esteso
E nulla, in nessuna di queste configurazioni la tastiera si comporta come i tasti dovrebbero.... Non sto capendo onestamente come fare.


Ora sono in modalita' lingua inglese e layout Uk esteso (che dovrebbe essere la configurazione corretta) e non funzionano determinati tasti:


- Il tasto a affianco al tasto 1 non compone nulla
- Il tasto b ("-" "_"), affianco al tasto 0, compone "[" o "{", idem il tasto c ("+" "=") con la controparte della parentesi chiusa.
- Il tasto d (":" ";") mi compone " ' " o "@"
- Il tasto e (" ' " "@") invece mi compone "#" e "~". La cosa ridicola e' che il tasto affianco, che dovrebbe appunto comporre # e ~ invece funziona correttamente, quindi ho 2 tasti vicini che scrivono le medesime cose.
- Il tasto f invece e' un incognita, dovrebbe compormi il punto di domanda mentre in realta' compone "-" "_", ma non riesco a trovare effettivamente la combinazione effettiva del punto di domanda, quindi non riesco proprio a comporlo...


vq6O9BW.png



Inoltre, non riesco a fare le normale lettere accentate.
In teoria dovrei premere il tasto " ' ", in automatico la tastiera non dovrebbe comporre nulla, e appena premo una vocale essa viene accentata direttamente. Invece non accade nulla di tutto cio'... (motivo per cui fino ad adesso sto scrivendo le lettere accentate con l'apostrofo).
I restanti tasti, invece, funzionano correttamente per ora (e con queste impostazioni).


Cosa sbaglio(puntodidomanda) E' un errore mio nel settare la tastiera o e' realmente difettosa(puntodidomanda).
Aiutatemi se potete, "guidatemi" xD
P.s. Uso attualmente Windows 10.


Grazie per l'eventuali risposte.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Su w10 non saprei proprio come fare, dato che l`ho usato per 5 minuti. Comunque se vai ad impostazioni lingua/imput tastiera o qualcosa del genere, devi cancellare tutte le lingue in più e poi mettere solamente come principale quella UK Regno unito esteso. E lo stesso per la lingua, devi impostarla come quella di tastiera.
 

cafe89

Utente Attivo
127
7
CPU
Intel i7 6400k
Dissipatore
AiO CM Nepton 240M
Scheda Madre
Msi Gaming M5 Z170
HDD
SSD Samsung Evo 850 250Gb, 1TB HDD WD Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 2400Mhz CL15
GPU
Msi nVidia GTX 970 4GB
Monitor
Benq RL2455
PSU
EVGA G2 650
Case
Corsair Graphite 780t
Periferiche
Tastiera G.Skill KM780, Mouse G.Skill MX780, Casse audio Edifier C2XD
Net
M**dafone
OS
W10 Pro
Su w10 non saprei proprio come fare, dato che l`ho usato per 5 minuti. Comunque se vai ad impostazioni lingua/imput tastiera o qualcosa del genere, devi cancellare tutte le lingue in più e poi mettere solamente come principale quella UK Regno unito esteso. E lo stesso per la lingua, devi impostarla come quella di tastiera.

Gia' fatto, non e' cambiato nulla
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
mmmh strano...prova a cambiare porta usb e rifare il tutto. Fai qualche screen, vediamo un po`...
 

cafe89

Utente Attivo
127
7
CPU
Intel i7 6400k
Dissipatore
AiO CM Nepton 240M
Scheda Madre
Msi Gaming M5 Z170
HDD
SSD Samsung Evo 850 250Gb, 1TB HDD WD Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 2400Mhz CL15
GPU
Msi nVidia GTX 970 4GB
Monitor
Benq RL2455
PSU
EVGA G2 650
Case
Corsair Graphite 780t
Periferiche
Tastiera G.Skill KM780, Mouse G.Skill MX780, Casse audio Edifier C2XD
Net
M**dafone
OS
W10 Pro

Veldur

Nuovo Utente
53
10
CPU
AMD 8350FX
Dissipatore
CM 212EVO
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm HDD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 2x8
GPU
CrossFire MSI R9 390 8G
Audio
Audio Boost 2 | Realtek ALC1150 Codec
Monitor
Haier LE40F6000TF (First) | AOC 2250Swdn (Second)
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Zalman R1
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum | Keyboard: Pok3r (Clear Switch non RGB)
OS
Windows 10 Pro x64
Domanda banale, hai installato il driver e resettato i tasti alle funzioni di fabbrica e/o modificato i suddetti tasti per il funzionamento che desideri/funzionamento standard?
La G.Skill KM780 ha un software proprietario e non lo hai proprio menzionato.
 

cafe89

Utente Attivo
127
7
CPU
Intel i7 6400k
Dissipatore
AiO CM Nepton 240M
Scheda Madre
Msi Gaming M5 Z170
HDD
SSD Samsung Evo 850 250Gb, 1TB HDD WD Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 2400Mhz CL15
GPU
Msi nVidia GTX 970 4GB
Monitor
Benq RL2455
PSU
EVGA G2 650
Case
Corsair Graphite 780t
Periferiche
Tastiera G.Skill KM780, Mouse G.Skill MX780, Casse audio Edifier C2XD
Net
M**dafone
OS
W10 Pro
Domanda banale, hai installato il driver e resettato i tasti alle funzioni di fabbrica e/o modificato i suddetti tasti per il funzionamento che desideri/funzionamento standard?
La G.Skill KM780 ha un software proprietario e non lo hai proprio menzionato.

Ovviamente si!

E smadonnando parecchio ho risolto proprio da lì.
Non mi ero accorto che ANCHE sul software proprietario (in un iconcina piccolissima e nascosta) c'è il settaggio della lingua della tastiera, ed era impostato su US estesa.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili