[Help?] GTX,HD,prestazioni e prezzo!

Pubblicità

monsita

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come qualcuno avrà letto in altri post, l'acquisto di processore (i7 2600) scheda madre e ram (8gb 1600mhz ddr3) è fatto. Ora però mi ritrovo con una GT 9500 che, anche se non mi dà problemi effettivi (ma penso che con una scheda video nuova andrebbe tutto meglio), vorrei cambiare...

Dato che ho fatto già spendere un sacco di soldi al "grandfather", mi dispiacerebbe succhiargli ancora dei centoni, così devo valutare un poco cosa mi conviene fare...

A tal proposito, sottolineo il fatto che uso il pc soprattutto per giocare (e altre cazzate che non richiedono granchè di grafica...), e che non ho intenzione di utilizzare alcuna tecnica di oc.

Detto questo, vorrei qualche suggerimento/consiglio su queste schede video:

GeForce GTX 560 Ti
GeForce GTX 460
GeForce GTX 550 Ti

e sulle concorrenti HD, di cui non ci capisco sinceramente niente.

Riuscerebbero queste schede ad assicurarmi un'esperienza di gioco (es. Black Ops) decente o mi conviene accumulare più soldi e tentare con una superiore mantenendo la gt 9500 per ora ?

Scusate il disturbo e grazie a tutti coloro che si interesseranno :)

Budget diciamo per fasce
0 - 100
100-150
150-200
200-250 (anche se questa fascia sarebbe in realtà difficile da coprire :P)

Risoluzione di gioco ... non ne ho idea... al momento gioco a 1440x900 perchè è quella (consigliata) tra le risoluzioni del monitor

ad esempio che monitor?

Al momento uso due monitor contemporaneamente che sono:
-Acer AL1916W
-Philips 190SW (190SW9)

Edit

Sto vedendo un pò i prezzi... ma sono un po' alti quindi penso che per ora il monitor me lo tengo... xD

cmq 560/6950 sarebbero da preferire con quel pc
In tal caso, per l'utilizzo che ne voglio fare (game/no oc) quale delle due dovrei prendere?

prendi una hd5770 a 85€ finchè non decidi di cambiare monitor

però dovrebbe di nuovo mettere mano al portafoglio per la GPU. con una 6870 anche in full hd (senza qualche dettaglio) va benissimo. spenderebbe 60€ in più con i quali in futuro non potrebbe comprarsi una scheda adatta al full.

Domani devo andare a ritirare i pezzi (sto soffrendo... non vedo l'ora...) e approfitterò dell'occasione per chiedere il prezzo che mi fa per :

HD 6950 / 6870 / 6850
GTX 560 ti / 470 / 460

Tutte da 1 Gb...

Intanto monto tutto e vedo come gira qualche gioco...
Comunque al momento sono indirizzato verso una 6870... che monitor dovrei comprare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro