HELP!! finestre pubblicitarie in continua apertura sui browser

fastnetrock

Utente Attivo
21
0
CPU
p 3
Scheda Madre
asus
HDD
25o
RAM
2
GPU
ati
Audio
terratec
Monitor
philips
OS
win xp
Buongiorno,
sottopongo il problema verificato dopo aver cercato di scaricare "jdownloader". L'istallazione di questo malefico programma, ha recato con se (nonostante mi sia accorto ed abbia cercato di inibirne l'aggiunta), di alcuni non richiesti "servizi" tra cui "delta search" che ha preso possesso della home page di tutti i browser presenti (IE, firefox e chrome).
Ho naturalmente disinstallato tale programma (jdownloader non era nemmeno andato a buon fine), ho ripristinato le pagine iniziali, ho verificato il sistema con:

ADV antivirus
malwarebytes
ADWaware
spyboots

trovati innumerevoli files infetti: eliminati
pulito con Ccleaner

Nonostante tutto ciò, appena apro un qualsiasi browser, iniziano ad apparire molteplici finestre di inutile e fastidiosa pubblicità, la navigazione diventa difficile, dovendo continuamente districarsi tra tali pop-up che, tra l'altro, disturbano la vista dello schermo.

Potreste, per favore suggerirmi un metodo risolutivo.

P.S. ho letto i suggerimenti generici per simili disfunzioni, ma ritengo maggiormente utile sottoporre la mia personale situazione (che potrebbe riguardare altri utenti).


Grazie e saluti

:grat:
 

Kemix

Nuovo Utente
79
10
CPU
Pentium Dual-Core E5200
RAM
2GB
GPU
ATI Radeon HD 5770
Monitor
Samsung
OS
Windows
Il primo consiglio che ti do è quello di scaricare i programmi sempre dal sito ufficiale...se scarichi da siti esterni (softonic ecc.) quasi sempre ti mettono questi programmi di mezzo nell'installazione che spesso, anche se deselezioni, vengono installati ugualmente.

Ora ti consiglio di fare una profonda scansione con Malwarebytes Anti-Malware (è gratis) e poi scaricare un plugin per i tuo browser: Adblock. Questa estensione blocca le pubblicità nelle tue pagine e non permette l'apertura automatica di poup-up e cose simili. Alcune volte però potresti dover disattivarlo su alcune pagine che tu sai che sono sicure perché blocca anche cose che non sono pubblicità (a me ad esempio blocca le risposte su rapide sui forum...ma basta che lo disattivo su quella determinata pagina).
Spero di esser stato chiaro, vado di fretta...fammi sapere!!
 

fastnetrock

Utente Attivo
21
0
CPU
p 3
Scheda Madre
asus
HDD
25o
RAM
2
GPU
ati
Audio
terratec
Monitor
philips
OS
win xp
Ho seguito la guida, ho fatto girare tutti i programmi di pulizia menzionati ed infine ho eliminato manualmente le estensioni dai browser (firefox addirittura l'ho reinizializzato).
Alla fine Ccleaner.

Per ora sembra tutto tornato alla normalità.

Jdownloader, faccio presente, l'avevo scaricato dal loro sito ufficiale; non penso di tentarci ancora, ho deciso che utilizzerò le estensioni del browser per scaricare direttamente da "steaming" quando dovesse servirmi.

Grazie e ciao










Il primo consiglio che ti do è quello di scaricare i programmi sempre dal sito ufficiale...se scarichi da siti esterni (softonic ecc.) quasi sempre ti mettono questi programmi di mezzo nell'installazione che spesso, anche se deselezioni, vengono installati ugualmente.

Ora ti consiglio di fare una profonda scansione con Malwarebytes Anti-Malware (è gratis) e poi scaricare un plugin per i tuo browser: Adblock. Questa estensione blocca le pubblicità nelle tue pagine e non permette l'apertura automatica di poup-up e cose simili. Alcune volte però potresti dover disattivarlo su alcune pagine che tu sai che sono sicure perché blocca anche cose che non sono pubblicità (a me ad esempio blocca le risposte su rapide sui forum...ma basta che lo disattivo su quella determinata pagina).
Spero di esser stato chiaro, vado di fretta...fammi sapere!!
 

Kemix

Nuovo Utente
79
10
CPU
Pentium Dual-Core E5200
RAM
2GB
GPU
ATI Radeon HD 5770
Monitor
Samsung
OS
Windows
Spero tu abbia risolto definitivamente ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!