[HELP]driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare

Pubblicità

Dominixc3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo,sono un paio di giorni che nn riesco a giocare ad alcuni giochi dato che dopo una decina di minuti lo schermo freeza e, o si ripristina da solo dopo una decina di secondi, o si blocca tutto il pc. Ho provato decine di volte a ripristinare i driver usando anche ccleaner ma niente.
Le temperature sono nella norma: ho una GTX460 che sotto sforzo non supera i 65 gradi e normalmente si aggira sui 42.
Ho trovato su internet una soluzione nvidia(che nn ho provato ancora ed ora spiegherò il perchè) che suggerisce di aumentare la prestazione dell'alimentatore al massimo dal pannello di controllo nvidia. In questo modo però le temp di tutti i componenti si alzano parecchio ed avendo già i 4 core del mio q8200 in idle a temp di 67 gradi(nonostante abbia appena pulito il pc da polvere e rimasto aperto il case per migliorare l'areazione) credo che in questo modo li fonderei :oogle:.
Non credo( e lo spero vivamente) che il problema sia hardware dato che il pc ha 4 anni e la scheda video e alimentatore 2 anni e mezzo.
Vi prego di aiutarmi !!:inchino: Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un aiuto !!

Il problema dei driver Nvidia che smettono di funzionare è noto ma nel tuo caso succede appena giochi e quindi troppo spesso
Driver aggiornati ?

sisi,aggiornati. Cmq non succede proprio appena gioco nel senso: football manager ci vuole parecchio tempo,diablo 3 anche se succede dura un paio di secondi con schermata freezata e poi riparte normalmente ed in seguito nn lo fa più, starcraft 2 invece succede dopo una decina di minuti e mi blocca il pc se gioco online mentre freeze temporaneo della schermata se gioco vs cpu. Qualche volta è capitato qualche freeze di qualche secondo anche passando in modalità tutto schermo su youtube.

- - - Updated - - -

Ieri sera ho giocato con i suggerimenti di nvidia ovvero di mettere al massimo le prestazioni dell alimentatore e in 3 ore niente freeze. Il probl è che i core stanno sui 70 gradi: in questo modo il pc riesce a reggermi altri 2 anni ?

Dissipatore Cooler Master. Il problema è peggiorato : all'improvviso lo schermo si è spento nonostante il pc funzionasse normalmente(stavo sul desktop,temp normali a 55 gradi max per i core). Ho provato a riavviare,il pc partiva ma lo schermo era sempre morto. Ho aspettato un po e riavviato e sul desktop mi è uscito :

Errore Bluescrin
File che causano l'errore :
C:\Windows\Minidump\Mini090112-01.dmp C:\Users\Domenico\AppData\Local\temp\WER-103740-0.sysdata.xml C:\Users\Domenico\AppData\Local\temp\WERAB2C.tmp.version.txt

Soluzioni?

non ne ho la più pallida idea,nn so nemmeno come vedere se c'è o meno

edit:innanzitutto grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando. In secondo luogo può essere che il probl sia dovuto a qualche virus? ho messo avg da qualche mese ma ho sempre avuto kaspersky..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro