[Help] Dopo tanti pareri opinioni e confronti sono ancora indeciso per il mio prossimo acquisto.

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Buongiorno a tutti comunità di Tomhw!
La mia domanda del giorno è: che cosa acquistare tra le 2 console Xbox 360 e PS3?
Partiamo dal prezzo: MICROSOFT Xbox 360 250GB Matte 173€
SONY PlayStation 3 J Chassis 160GB 209€

E fin qui li divide una sciocchezzuola di 30€, che fortunatamente nel caso scegliessi la Playstation 3, posso permettermi!
Come potenza di calcolo Gpu/Cpu penso siate tutti aggiornati e consapevoli, come sul prezzo che però ho preferito indicarvi!
La 360 possiede un HW che è molto facile da utilizzare soprattutto dagli sviluppatori che riescono a tirar fuori il meglio dai loro giochi, però la PS3 mi ispira tantissimo. Non perchè abbia una forma un attimino diversa o che altro. Ma bensì mi sembra che abbia qualcos'altro ancora da offrire, quel cavolo di Cell ed RSX abbinato al lettore Blue-ray sembra che non abbia ancora dato tutto al 100% e quindi questa cosa mi lascia perplesso.
Un altra cosa che mi lascia dubbioso è il PSN, ora mi sembra migliorato rispetto a prima, ho visto diversi gameplay di Bf3 e mi sembravano molto fluidi. Quindi non vedo perchè pagare Xbox Live. Piuttosto con quei soldi mi compro un giochino ogni tanto! :)
Ragazzi davvero sto impazzendo! L'ergonomicità del Joypad Xbox è magnifica, ma la playstation ha il blu-ray, e come fan dell'alta definizione questo è tutto dire! L'esclusive mi sembrano migliori per PS3, ma questi sono gusti personali, quindi perfavore datemi un consiglio, datemi dei punti più specifici su cui orientarmi e su cui possa fare affidamento, mi serve una via da seguire per capire al meglio quale sarà la mia scelta tra circa 2 settimane! Ringrazio anticipatamente questa comunità!
P.S. Fino a ieri ero orientato su Xbox, ma come ribadisco, PS3 ha forse quell'1% da offrire ancora a noi poveracci :D
 

BananaSiffredi

Utente Attivo
983
47
CPU
FX 4100 3.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
320 Gb
RAM
4Gb
GPU
ATI HD6870 XFX
Audio
integrata
Monitor
TV/Monitor 32" fullhd ACER
PSU
LC Power V 2.3 6600
Case
LC-POWER PRO-920BL
OS
windows 7 ultimate 32-bit
secondo me facendo 2 calcoli alla fine in un anno con una console ci spendi almeno 400€ (450/500 con xbo live /plus) tra controller (uno in più in caso di un amico ci deve sempre essere) e giochi (non tutto il prezzo dei giochi ma su pc i giochi costano meno di un 15-20€ )e atrezzature varie, quindi ti prendi un pc che è la cosa migliore anche perchè con il pc ci puoi giocare per sempre (si anche a 800x600 ma puoi giocare anche ai futuri giochi per ps4/xbox 720) .
ma se proprio vuoi una console la ps3 a mio parere ha l' online gratuito di cui non ho notato mai difficolta a mancamenti , poi le esclusive sono migliori a mio parere su ps3 , ma per i giochi multipiattaforma le luci e le ombre sono gestite emglio dalla xbox mentre la ps3 ovre lucentezza ecc..
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Guarda per il pc preferisco lasciare perdere, ero anche io dell'idea del pc per giocare, dato che si sà che è il migliore, ma dato che il mio pc al momento ha diversi problemi e non mi va di spendere o investirne ancora per giocarci, preferisco prendere una console, comprare i giochi ogni tanto e via. Il pc preferisco tenerlo per navigare ascoltare musica o guardarci qualche film (anche se con la ps3 comunque potrei godere del bluray). Quindi alla fine vorrei che il consiglio mi sia dato in base alla scelta Xbox/ps3 e non xbox/ps3/PC, tutto qui :)

---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

Mi è stata offerta una PS3 Fat 40GB mai aperta a 50€ escluse S.S. con problema Ylod ma con tutti i cavi, incluso HDMI e Joypad etc.., credo che opterò per quella dato che sono in grado di ripararla da me, voi cosa ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!