Help! Dissipatore BTF90

Pubblicità

replicante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Mi serve il parere di un esperto..
Stò assemblando un computer,con scheda madre ASUS P5KC,1gb di ram 1066MHZ e processore PENTIUM D930. Il processore che ho ordinato è senza dissipatore, allora ho comprato uno Zerotherm BTF90 in modo da poterlo tenere con una frequenza più alta.
Mi è venuto un dubbio, tenendo in mano il dissipatore ho notato che pesa molto, e mi sono chiesto, come farà la scheda madre quando si trovare in verticale nel case, a reggere tutto quel peso...daltra parte dovrebbero averlo calcolato io produttori..no?..se no a cosa lo vendono a fare..
Secondo voi la scheda madre riesce a supportare il peso? o bisogna fare qualche appoggio..qualcosa?
Se qualcuno può inviarmi una guida al montaggio, sulla direzione della ventola..ben dettagliata, gli sarei molto grato.
Vi prego illuminatemi..:boh:
Ciao!

nella confezione ci dovrebbe essere inclusa una placca da mettere nel retro della scheda madre in modo che scarichi meglio il peso del dissipatore..

..pensavo andasse insieme al clip per l'intel..non è che tu riusciresti a procurarmi una guida accurata sul montaggio..ad esempio il dissipatore in che verso va montato, con la ventola del dissipatore rivolta verso il retro del case..

be quella recensione è abbastanza esauriente... il verso corretto è proprio quello che hai detto tu.. la ventola deve buttare aria verso il retro del case dove c è la ventola in espulsione..:ok:

che vga metterai ?
di che marca è l alimentatore ?
cmq l hanno montato con la ventola rivolta verso le ram perchè quella ventola butta aria verso il corpo del dissi e il fondo del case

la ventola deve stare in quel modo perchè orientata così butta aria sul dissi e una volta attraversate le lamelle del dissi viene espulsa dalla ventola posteriore .. questa è la configurazione ideale..
si secondo me lo puoi tenere quell ali..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro