RISOLTO HELP (difficile da spiegare)

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Credo sia la sezione giusta. Vi spiego, oggi la mia ragazza accende il suo PC=schermata nera con errore 0XC00000E9:

http://i39.tinypic.com/10ngydj.jpg

PC acquistato usato, era venduto con MS DOS, ora monta Win 10 Home (originale), non ho il PC sottomano, provo a fare qualcosa tramite telefono, sul web trovo consigli tipo entrare nel BIOS e uscire salvando senza aver toccato niente, o caricare i valori di default, non funziona niente di tutto ciò, inizio a pensare sia l'HDD che è sul viale del tramonto :morte:
Dato che non funziona nè il tasto Recovery (mi pare F9) nè Diagnostic (F11 ???) le dico di premere F1 e stranamente parte Windows (a quanto pare non è la modalità provvisoria, funziona tutto, anche la pennetta del WiFi, in modalità provvisoria non ci entra nè con F8 o F5). Scansione antivirus,tutto a posto, CrystalDisk invece indica HDD a rischio.Riavvia il PC e si ripresenta la schermata nera, F1 non funziona più, ora và con F6 :retard: Ma che è successo? Devo provare a reinstallare Windows? Anche accendendo con collegato solo mouse e tastiera parte la schermata nera. Forse ho provato a fare anche altro ma dato che gli sto appresso da 5 ore, ho il mal di capa e non ricordo più nulla, vi prego ditemi cosa devo fare. Grazie :help:
P.S. l'HDD viene rilevato dal BIOS,quindi funziona,credo. :D
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Puoi postare il log di CrystalDisk o una sua schermata?
E' molto probabile che l'hdd abbia diversi settori danneggiati, questi sintomi d'instabilità sono molto comuni quando accade ciò.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Puoi postare il log di CrystalDisk o una sua schermata?
E' molto probabile che l'hdd abbia diversi settori danneggiati, questi sintomi d'instabilità sono molto comuni quando accade ciò.


Che celerità, grazie Michael, purtroppo l'intero log non saprei come postarlo dato che ora sono a casa mia, posso solo dirti (me lo sono fatto leggere per telefono) che i settori riallocati erano: Corrente:252 Peggiore:252 Soglia:10. Bastano come informazioni? Sennò provvederò a breve,sempre che si riesca a rientrare in Windows, a scriverti tutto quanto. Grazie ancora.
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Quoto anch'io l'ipotesi del disco fisso ormai giunto a fine vita, d'altronde i sintomi sono evidenti e tipici di questo genere di problematica.
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Quoto anch'io l'ipotesi del disco fisso ormai giunto a fine vita, d'altronde i sintomi sono evidenti e tipici di questo genere di problematica.


Grazie anche a te Mima, in effetti ora sto cercando ,sempre per telefono, di farla accedere in qualche modo a Windows, ma pare che non funzioni più con nessun tasto, quindi niente log di CrystalDisk @michael chiklis :cry:
L'unica è cambiare HDD? Che bello :oogle:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Corrente:252 Peggiore:252 Soglia:10. Bastano come informazioni?
Non servono a niente, serve sapere il valore grezzo (detto anche RAW) degli attributi smart.

Se non devi recuperare i dati allora sostituiscilo direttamente, se invece hai bisogno di recuperarli allora consiglio di non accendere più l'hdd, più si insiste nell'accenderlo minori saranno le probabilità di riuscire a recuperare il contenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Non servono a niente, serve sapere il valore grezzo (detto anche RAW) degli attributi smart.

Se non devi recuperare i dati allora sostituiscilo direttamente, se invece hai bisogno di recuperarli allora consiglio di non accendere più l'hdd, più si insiste nell'accenderlo minori saranno le probabilità di riuscire a recuperare il contenuto.


Grazie davvero Michael. Purtroppo penso proprio che non riusciremo più a far partire Windows e postare il log, le cambierò direttamente disco e se aveva qualcosa da recuperare proverò a farlo tramite un case esterno che già ho. Senza aprire nuovi thread (sperando che i mod me lo permettano) potete consigliarmi un buon HDD ? Ho letto dei vari WD e dei vari colori. Escludendo il Black per la rumorosità, vado di Blue? Calcolate che non ha SSD quindi va tutto su un disco solo. Il rosso e il verde sono solo per storage da affiancare ad un SSD, giusto? Chiedo a voi che siete più esperti. Anche se ho letto che alcuni hanno avuto problemi con WD, sembrano i più affidabili. Magari potete dirmi la sigla esatta di quale devo prendere :D Scusate la nabbanza.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Non servono a niente, serve sapere il valore grezzo (detto anche RAW) degli attributi smart.

Se non devi recuperare i dati allora sostituiscilo direttamente, se invece hai bisogno di recuperarli allora consiglio di non accendere più l'hdd, più si insiste nell'accenderlo minori saranno le probabilità di riuscire a recuperare il contenuto.


Ciao Michael, quel PC non c'era verso di farlo partire, ho smontato l'HDD e l'ho montato sul mio PC per fargli un test con CrystalDiscInfo. Ti allego il log, potresti vedere cosa dice e dirmi se veramente sta morendo l'hard disk o se si tratta solamente di file di avvio corrotti e che devo reinstallare Windows? Grazie anche a chiunque risponderà.

Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

mima85

Utente Attivo
214
60
Ciao Michael, quel PC non c'era verso di farlo partire, ho smontato l'HDD e l'ho montato sul mio PC per fargli un test con CrystalDiscInfo. Ti allego il log, potresti vedere cosa dice e dirmi se veramente sta morendo l'hard disk o se si tratta solamente di file di avvio corrotti e che devo reinstallare Windows? Grazie anche a chiunque risponderà.

Hai settori danneggiati che non sono correggibili, è segno che il disco è sulla via del tramonto. Ti conviene salvare i dati e sostituirlo prima che sia troppo tardi.
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Come ha detto mima ci sono settori danneggiati, sicuramente in parte si troveranno sui settori iniziali del disco in cui si trovano la/e tabella/e della/e partizione/i.
Considerando però che lo smart non segnala alcun settore riallocato ma solo tanti settori pendenti e non correggibili, punterei più ad un problema di testine (oppure sia settori che testine).
L'hdd non è più utilizzabile, quindi va sostituito. Se devi recuperare i dati allora dovresti fare una clonazione a basso livello su un nuovo hdd.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Hai settori danneggiati che non sono correggibili, è segno che il disco è sulla via del tramonto. Ti conviene salvare i dati e sostituirlo prima che sia troppo tardi.

Grazie Mima, immaginavo anche se non sono un esperto. Quel "Settori danneggiati" in giallo mi preoccupava. Un consiglio, dato che acquisto solo cose vendute e spedite da Amazon per la loro serietà e celerità sui resi, e dato che alla mia ragazza l'hdd serve al più presto, ho visto questo dato che i Caviar Blue sono venduti da terzi:


Toshiba HDD, 1 TB, Nero:Amazon

Me lo consigli? Ho letto che Toshiba è tra le migliori insieme a WD (di cui molti però ultimamenre si lamentano). Grazie di tutto ragazzi.
@michael chiklis ho visto ora il tuo post. Ringrazio anche a te per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato. Ultima cosa,il consiglio per il nuovo hdd :-) Grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili