HELP Crash Nexus 5, occorre un rimedio

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao ragazzi,
sabato il mio Nexus 5 da 32 GB ha assaggiato l'asfalto e ne è uscito col gorilla glass in mille pezzi :cry:
Ora il dubbio è:
1) cambio il vetro dai cinesi per 100/120 euro
2) compro un nuovo smartphone

Per metà giugno avrò una buona disponibilità economica. Ho visto che il nexus 6 sugli stockisti sta a 399, però io ho le mani piccole, un 6 pollici per me è troppo mi sa :sisi:
Stavo valutando un Honor 6 o qualche altro terminale massimo 5 pollici.
Avete consigli?
Vorrei stare sotto i 400 euro massimo

Grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi,
sabato il mio Nexus 5 da 32 GB ha assaggiato l'asfalto e ne è uscito col gorilla glass in mille pezzi :cry:
Ora il dubbio è:
1) cambio il vetro dai cinesi per 100/120 euro
2) compro un nuovo smartphone

Per metà giugno avrò una buona disponibilità economica. Ho visto che il nexus 6 sugli stockisti sta a 399, però io ho le mani piccole, un 6 pollici per me è troppo mi sa :sisi:
Stavo valutando un Honor 6 o qualche altro terminale massimo 5 pollici.
Avete consigli?
Vorrei stare sotto i 400 euro massimo

Grazie

Secondo me ti conviene cambiare il vetro........... Se poi vuoi prenderti un nuovo smartphone potresti vedere l' Xperia Z3 Compact o il One Plus One. Comunque anche l' Honor 6 non è male :)
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Secondo me ti conviene cambiare il vetro........... Se poi vuoi prenderti un nuovo smartphone potresti vedere l' Xperia Z3 Compact o il One Plus One. Comunque anche l' Honor 6 non è male :)

Grazie per la risposta.
In effetti lo zeta 3 compact è uno di quelli che ho guardato ;) è molto bello, mi piace che abbia uno snapdragon come si deve unito a una buona batteria e a un display 4,6 pollici 720p(e l'autonomia ringrazia :sisi:)
Se lo trovo intorno ai 300 lo prendo in considerazione seriamente. L'unica cosa che non mi piace è tutta la porcheria che ci mette sopra sony, tipo app per il play station network. A me piace Android puro... potrei sempre metterlo sopra successivamente cmq :sisi:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie per la risposta.
In effetti lo zeta 3 compact è uno di quelli che ho guardato ;) è molto bello, mi piace che abbia uno snapdragon come si deve unito a una buona batteria e a un display 4,6 pollici 720p(e l'autonomia ringrazia :sisi:)
Se lo trovo intorno ai 300 lo prendo in considerazione seriamente. L'unica cosa che non mi piace è tutta la porcheria che ci mette sopra sony, tipo app per il play station network. A me piace Android puro... potrei sempre metterlo sopra successivamente cmq :sisi:

Eh si è vero , ma purtroppo non è la sola che installano app inutili sopra (vedesi Samsung , o meglio Lagsung :asd:). Comunque se ti piace android stock potresti vedere anche il Motorola Moto X+1 , ma mi pare che non è granchè come autonomia :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao ragazzi,
sabato il mio Nexus 5 da 32 GB ha assaggiato l'asfalto e ne è uscito col gorilla glass in mille pezzi :cry:
Ora il dubbio è:
1) cambio il vetro dai cinesi per 100/120 euro
2) compro un nuovo smartphone

Per metà giugno avrò una buona disponibilità economica. Ho visto che il nexus 6 sugli stockisti sta a 399, però io ho le mani piccole, un 6 pollici per me è troppo mi sa :sisi:
Stavo valutando un Honor 6 o qualche altro terminale massimo 5 pollici.
Avete consigli?
Vorrei stare sotto i 400 euro massimo

Grazie

Bhè... il N5 è validissimo... non se passare a un N6 o honor o Sony noteresti enormi incrementi... forse solo la batteria... visto che N5 non è un campione di autonomia.

Quanti anni ha di vita? Io sarei per cambiare vetro e continua a sfruttarlo fino a che non soddisferà più le tue esigenze... se invece vuoi cambiare anche per noia... (escludendo il modding su N5)... potresti ripararlo e provare a venderlo per 150/200 euro... almeno qualche ero lo tiri su... è peccato tenerlo fermo solo per il vetro... oppure prova a venderlo per 100 euro con vetro rotto... qualche smanettone se lo compra e se lo sistema magari...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Bhè... il N5 è validissimo... non se passare a un N6 o honor o Sony noteresti enormi incrementi... forse solo la batteria... visto che N5 non è un campione di autonomia.

Quanti anni ha di vita? Io sarei per cambiare vetro e continua a sfruttarlo fino a che non soddisferà più le tue esigenze... se invece vuoi cambiare anche per noia... (escludendo il modding su N5)... potresti ripararlo e provare a venderlo per 150/200 euro... almeno qualche ero lo tiri su... è peccato tenerlo fermo solo per il vetro... oppure prova a venderlo per 100 euro con vetro rotto... qualche smanettone se lo compra e se lo sistema magari...

Si si mi son trovato abbastanza bene con l'N5. lo ho da dicembre 2013. Però la fotocamera è davvero lenta e a volte mi picchio un po con le chiamate. Spesso capita che si impalla un po, mi parte per sbaglio una chiamata e non riesco mai a buttare giù in tempo perchè lo schermo ciocca e si accende e spegne di continuo(mi capita spesso in ambienti poco illuminati e anche quando voglio mettere il vivavoce).
Anche l'altoparlante fa abbastanza pena e si sente basso basso.
Insomma non cambierei certo per le prestazioni anche perchè sono convinto che non noterei grandi differenze nemmeno con i top di gamma attuali :sisi:
Però spendere 100 euro in un telefono che ha ormai i suoi segni del tempo sulle plastiche non saprei. Ho trovato lo Z3 compact a 300 euro, guardo un po in rete per capire quanto è fluido e quanto è invasivo il blotaware sony e poi probabilmente me lo porto via
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
la fotocamera è davvero lenta e a volte mi picchio un po con le chiamate. Spesso capita che si impalla un po, mi parte per sbaglio una chiamata e non riesco mai a buttare giù in tempo perchè lo schermo ciocca e si accende e spegne di continuo(mi capita spesso in ambienti poco illuminati e anche quando voglio mettere il vivavoce).
Anche l'altoparlante fa abbastanza pena e si sente basso basso.

Se ti sei trovato male su queste cose anche sul N5 che è uno degli android più fluidi in assoluto devi cambiare proprio os :asd:.

Comunque su ebay il vetro del nexus 5 si trova a pochissimo , guarda qui , puoi comprarlo e fattelo montare da qualcuno , secondo me vai a spendere al massimo un 40€ (considerando la mandodopera). Ma si è rotto anche il touch o solo il vetro ???
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Solo il vetro. Infatti riesco ancora ad usarlo.

Cmq ne venivo da un galaxy s che possiedo ancora(giusto per casi come questo) e per gestione chiamate e reattività fotocamera è un po meglio del N5 a mio parere. Ma cambia proprio poco. Ci convivo con ste cose, non pretendo di avere un telefono perfetto.

Non saprei da chi farlo montare purtroppo

- - - Updated - - -

ma poi 8 e 99 ma non è specificato che tipo di vetro è. Dubito sia un gorilla glass 3. Sbaglio?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Solo il vetro. Infatti riesco ancora ad usarlo.

Cmq ne venivo da un galaxy s che possiedo ancora(giusto per casi come questo) e per gestione chiamate e reattività fotocamera è un po meglio del N5 a mio parere. Ma cambia proprio poco. Ci convivo con ste cose, non pretendo di avere un telefono perfetto.

Non saprei da chi farlo montare purtroppo

- - - Updated - - -

ma poi 8 e 99 ma non è specificato che tipo di vetro è. Dubito sia un gorilla glass 3. Sbaglio?

Credo che è gorilla glass , comunque se non lo fosse potresti metterci sopra una pellicola in vetro temperato così protegge.......Per il montaggio potresti fartelo montare da qualche tecnico , di sicuro non credo ti chiede 100€ di manodopera solo per cambiare un display :asd:. Lo potresti fare anche tu in realtà , prova a vedere un po la guida di ifixit e vedi se pensi di poterci riuscire :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Credo che è gorilla glass , comunque se non lo fossi potresti metterci sopra una pellicola in vetro temperato così protegge.......Per il montaggio potresti fartelo montare da qualche tecnico , di sicuro non credo ti chiede 100€ di manodopera solo per cambiare un display :asd:. Lo potresti fare anche tu in realtà , prova a vedere un po la guida di ifixit e vedi se pensi di poterci riuscire :)

Allora grazie per tutti i consigli. Ho un amico di mio padre che riparava i cellulari, vediamo se è in grado di mettere le mani sul nexus, almeno mi risparmio la manodopera :sisi:
Per spendere poco lo riparo sicuro. Darò anche un'occhiata alla guida di ifixit così per farmi un'idea della complessità dell'operazione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp e Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!