[HELP] CPU Scassata ma anche no ?

MaximilianPs

Nuovo Utente
69
27
Ho un problema che mi sta facendo uscire matto:
ho due PC identici solo che uno funziona e l'altro non sempre

## configurazione ##########################
Intel i7 920 [Bloomfield] @ 2600 (not oc)
Mo.Bo. Asus P6T Deluxe (BIOS 2209)
Ram OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum (OCZ3P1600)
GeForce GTX 285.

######################################

Come dicevo le due macchine sono identiche, solo che una funziona alla perfezione l'altra meno
Il bios è settato tutto in auto, per evitare problemi, ma la macchina problematica con applicazioni come Photoshop e 3D Studio ha prestazioni imbarazzanti, tanto per capirci, in Max, passando da un modificatore all'altro, ridisegna tutta la GUI un pezzo alla volta, e lavorare con 3 layer con photoshop è impossibile, sembra di avere un 286SX.

Per il resto però, Skyrim gira dignitosamente, e windows, non sembra avere grossi problemi, appro' di giochi, giocando con GRID capita il frame-rate su entrambi i PC è sui 60, ma sulla problematica, a volte, apparentemente a random, cala fino a 15/20 fps.

Per cercare di risolvere il problema ho prima switchato la ram da un PC all'altro, poi ho scambiato gli alimentatori, ed in ultima istanza la schede video, ma non è cambiato nulla, la macchina problematica resta tale. (sulla problematica ho sostituito i dischi la settimana scorsa, quindi non sono gli HD)

A questo punto restano due opzioni Procio o Mobo...

Una Motherboard socket 1366 ancora oggi costa sui 200€, a parte qualche offerta cinese su e-bay, ma se poi fosse la CPU ?

Consigli ? :doh:
 
Ultima modifica:

siciliano92

Utente Attivo
467
87
CPU
Intel Core i7 920 2.67 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T-SE Chipset X58
HDD
Seagate Barracuda SATA II 1,5 TB @7200 rpm
RAM
OCZ DDR3-12800 @1600 MHz (2GB+2GB+2GB)
GPU
ATi HD 5770 Vapor-X 1GB GDDR5
Audio
ASUS Xonar DG
Monitor
SAMSUNG XL2270HD
PSU
PowerX 750W
Case
Cooler Master PC-Elite 310
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64
Non credo che il titolo sia molto appropriato o.O

Io ho un PC quasi simile al tuo... quando hai problemi di calo di framerate innanzitutto controlla che i driver video siano aggiornati. Se è tutto aggiornato e noti il rallentamento vai nella "Gestione Attività di Windows" e vedi cosa sta usurando la RAM e in che percentuale.

Il tuo problema sembra più un problema di risorse insufficienti che altro... come se la RAM diventasse piena non appena è sotto sforzo con Photoshop.
La CPU non è danneggiata, altrimenti non si accenderebbe.

Con una configurazione del genere mi pare scontato tu abbia Windows a 64 bit... che Photoshop usi?
Come saprai esistono le versioni 32 bit e 64 bit di Photoshop. Provale entrambe e vedi cosa cambia.
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
Direi banalmente che si tratta di un problema software...
 

MaximilianPs

Nuovo Utente
69
27
Photoshop è la CS2, originale :p
così come originale è 3DStudio, il problema non è software, dato che ho provato a scambiare il disco C: sulle due macchine, e su quella sana, funziona sempre, mentre sull'altra continua ad andare malissimo...
Dovrei attaccare il tester ad un molex e vedere se crollano le tensioni quando il problema si presenta... sta sera lo faccio :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!