[HELP] Cores dormienti

Pubblicità

CeSaRuS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi

Mi scuso per non essermi presentato, dal cell non sono riuscito a trovare la sezione, mandatemi il link e lo farò subito.

Veniamo al dunque, ho un pc fisso HP Pavilion ma non ricordo il modello, ho un CPU AMD Athlon 2 x4 2,6 Ghz, non avevo mai fatto caso che su 4 cores me ne sfrutta uno solo, sul bios non c'é possibilità di sbloccarli e nel web non ho trovato guide, potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

PS: Se servono altre info no problem

Lo sfruttamento dei core dipende dai software che usi, alcuni programmi usano un solo core, altri li usano tutti :sisi:

Lo sfruttamento dei core dipende dai software che usi, alcuni programmi usano un solo core, altri li usano tutti :sisi:

Eh no, li ha proprio bloccati, sotto stress rallenta, funzionano solo giochi datati, nemmeno con il task manager me li visualizza, non mi fa scegliere nemmeno la spunta 1 grafico per processore, ne settare l'affinità di utilizzo cpu di un processo, insomma come se fossero spenti...

Bhe scusate se a primo impatto non ho capito, quasi tutto é configurabile :P...

RAM: 4 GB (mi sembra ddr3)
Scheda video: Nvidia Geforce GT 220
CPU: AMD Athlon II x4 620 2.6 Ghz

Purtroppo la scheda madre non me la ricordo, ora sono fuori città ma a breve vi farò sapere

le uniche cose che ci serviva sapere erano la mobo e l'alimentatore , giusto le uniche due cose che non ci hai detto lol

le uniche cose che ci serviva sapere erano la mobo e l'alimentatore , giusto le uniche due cose che non ci hai detto lol

Guarda ho controllato con everest, ma affianco alla voce scheda madre mi dice sconosciuto, per l'alimentatore ho aperto il case ma non ho trovato etichette con il modello...

PS: Il PC lo ho acquistato preassemblato, é da poco che mi sto immergendo nell'informatica e ancora non sono molto esperto in HW

dacci almeno il modello del computer, magari riusciamo a ricavare qualche cosa.................... posta delle immagini del bios.....

Allora é un HP Pavilion P6000, per le immagini del bios non ho connessione a casa e per ora posso dirvi che é AMI ed é limitatissimo :/

Non me la fa attivare quella funzione appunto perché ne funziona uno solo, e vorrei tanto capire il motivo, se nessuno riesce ad aiutarmi lo porto dal tecnico, non vedo altre soluzioni

Prova ad andare su start e digitare: "msconfig" (scrivilo senza le " " ) opzioni avvio - opzioni avanzate e guarda se i core sono tutti attivi. Posta uno screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro