HELP: consiglio upgrade cpu

Pubblicità

al3dita88

Bannato
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli. Ho venduto il mio i7-3820 e la scheda video perche devo partire e sarò all'estero per tutta l'estate. Stavo quindi pensando di vendere anche la RAM e la scheda madre per assemblare un PC con piattaforma più recente e potente. Secondo voi conviene prendere hardware per socket 1150, o meglio usciranno refresh per quel socket?

la ram se è buona puoi tenerla, la mobo no perchè è lga 2011 (a meno che non prendi un altro procio per quella mobo)
la differenza tra haswell e h-refresh è minima quindi dipende quando dovrai prendere il pc
se ti serve subito prendi haswell, se ti servira più avanti e sarà già uscito refresh puoi prendere quello

Ragazzi conviene aspettare le cpu a 14 nm? Ho letto i post e mi chiedevo se vale la pena aspettare fino al 2015 per i nuovi processori. :)

se star via tutta l'estate significa non usare il pc, allora ne riparliamo a settembre.
in caso contrario, fatti un 4670k/4770k (se vendi la mobo)... ma non noterai chissà quali miglioramenti. se non vendi la mobo va bene un 4820k, ma anche qua non ti aspettare quasi nulla in game.
utilizzo gaming?

Ultima modifica:
Se non lo usi per tutta l'estate aspetta settembre, a quel punto dovrebbero esserci sia haswell refresh che haswell-e

Avevi un ottima configurazione, io non avrei venduto, a questo punto aspetta il refresh di Haswell con i nuovi chipset.

Ciao ragazzi, ho dei problemi col forum. Nello specifico non mi arrivano le risposte per email ne le notifiche.. Innanzitutto grazie per esservi interessati. Col pc ci gioco e faccio grafica vettoriale e pubblicitaria. Stavo pensando anche a prendere un 4930k ma sono indeciso.. Cosa mi consigliate?

Ciao raga, mi intrometto per non aprire una medesima discussione.
Ho un athlon 2 x4 630 occato a 3.4.
Leggendo il forum molti evidenziavano (all'epoca) il phenom 2 x4 965 BE (socket AM3+) come un buon prodotto da gaming.
Sulla mia scheda madre Asus m2n68-am plus posso montare al max phenom 2 x4 955 essendo AM3.
Siccome il 4 e 5 maggio si terrà la fiera dell'informatica a Forlì (dove abito), se riuscissi a trovare questo processore ( eventualmente della versione BE), su che prezzo dovrei stare? Mi cambierebbe qls?
Sto valutando una r7 250x della sapphire, sarò cmq cpu limited come l'athlon (sono consapevole :cav:) o avrò margini di miglioramento netti?
Grazie...

Ciao ragazzi, ho dei problemi col forum. Nello specifico non mi arrivano le risposte per email ne le notifiche.. Innanzitutto grazie per esservi interessati. Col pc ci gioco e faccio grafica vettoriale e pubblicitaria. Stavo pensando anche a prendere un 4930k ma sono indeciso.. Cosa mi consigliate?

si, l'idea di un 4930k non è male, ma valuta che a settembre ci saranno anche gli haswell-E probabilmente

UP ragazzi giusto perchè si sta avvicinando la fiera!! :D

dipende... è un up che ti consiglio solo se riesci a trovarlo a buon prezzo, magari usato... e magari riesci pure a vendere il tuo, rimettendoci una ventina di euro o poco più per il passaggio.

sul sito ufficiale il 955 non è citato, massimo 945:
https://www.asus.com/Motherboards/M2N68AM_PLUS/HelpDesk_CPU/
ma devi stare attento, perchè se non sbaglio il 945 è stato prodotto sia con tdp 125w che 95w. tu puoi montare il 95w, l'unico supportato dei due.
probabilmente anche un 955 da 95w viene supportato, ma io non rischierei nel caso facessi l'up.

dipende... è un up che ti consiglio solo se riesci a trovarlo a buon prezzo, magari usato... e magari riesci pure a vendere il tuo, rimettendoci una ventina di euro o poco più per il passaggio.

sul sito ufficiale il 955 non è citato, massimo 945:
https://www.asus.com/Motherboards/M2N68AM_PLUS/HelpDesk_CPU/
ma devi stare attento, perchè se non sbaglio il 945 è stato prodotto sia con tdp 125w che 95w. tu puoi montare il 95w, l'unico supportato dei due.
probabilmente anche un 955 da 95w viene supportato, ma io non rischierei nel caso facessi l'up.

Controllando qui:
Object moved,
del 945 esiste anche in versione 95W ma non è BE. Del 955 invece solo versioni da 125W.

Avevo visionato questo sito:
CPU-Upgrade: ASUS M2N68-AM PLUS processor support and specifications
e leggendo l'intervallo del TDP nelle specifiche, mi ero confuso sul max TDP della mia scheda.

Ti ringrazio per il consiglio e vedrò, anche se a questo punto credo che non ne valga la pena, usato non mi fido e nuovo non credo che lo troverò a buon mercato.

Pubblicità
Pubblicità