[HELP] Condividere la propria Wi-Fi con il "mondo"

matte_85

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, spero che ciò che sto per scrivere non infranga il regolamento o non sembri qualcosa di farneticante :help:

dal primo gennaio dovrebbe essere diventato legale condividere la propria connessione Wi-Fi, giusto?

Ora, io non pretendo che qualcuno mi paghi parte dell'abbonamento, anzi, non me ne frega niente. Il ragionamento che ho fatto però è il seguente:"Ho fastweb, 10 megabit di fibra, sono tutto il giorno fuori casa. Se passa sotto casa mia un disgraziato che vuole scaricarsi la posta, perchè non dargli una mano? Chiaro che se vuole guardarsi lo streaming dei Cesaroni si farà l'abbonamento a casa propria"

vorrei avere una mia wi-fi, privata, con password. E una pubblica, con chessò, 1mega di banda.

Se tutti facessero così, Milano (e non solo) diventerebbe tutta Wi-fi :chupachup

Ho cercato, cercato e ricercato, la risposta che spesso ho trovato è stata "Fonera", la quale però assolve solo in parte al mio desiderio, perchè chiunque non è "foneros" e vuole connettersi deve pagare un tot a Fon.

A tutto questo si aggiunge il costo non trascurabile a mio parere dei router FON.

la domanda è: conoscete un modo, un router che non costi una follia, per realizzare questo mio progetto?

a ciò aggiungo. Se proprio mi devo comprare un router più "bello", una macchina da guerra per fare questa cosa (che a questo punto spero contenga altre chicche, vedi client torrent et similia), quale modello mi consigliate?

Chiunque mi risponderà si merita soltanto un :inchino:

buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!