DOMANDA Help cambio scheda video ... aiuto patriottico.

Pubblicità

123ilcontabile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

mi rimetto a voi ragazzi per un aiuto tecnico in quanto sono abbastanza capra in materia..............la faccio breve...super breve...

Mi sono portato a casa un PC dall ufficio (mid tower - DELL Vostro 230)....come media center va benissimo cosi'...ma ora ci vorrei giocare a qualche gioco....niente di incredibile...FIFA15 etc etc

Ora.... devo cambiare la scheda video (ma quale?) e "credo" pure il processore (Intel® Core™2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz × 2 ).Pensando fosse una cosa facile ho aperto il pc per dare un occhiata.....VUOTO TOTALE.....non ho la minima idea di cosa debba fare :):).... arrivati a questo punto credo di averla fatta fin troppo breve... quindi ditemi voi se avete bisogno di info partcolari..ve le posto con foto.

....immagino che il mio post richieda parecchie informazioni...ma...mettetevi una mano sulla coscienza...vivo all estero ...immaginatemi a spiegare queste cose in un negozio di Pc col mio inglese sgangherato haha....:hihi::hihi::hihi:

grazie in anticipo a tutti

PS: Ho scritto Fifa15 perche' in ufficio hanno comprato la PS3 con Fifa15 e sto prendendo scoppole giornaliere dai miei colleghi Francesi..quindi mi devo allenare.(per questo "aiuto patriottico":asd::asd:)

Qui sotto ho messo la foto del mio alimentatore.... :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

Ciaoooo

20150722_133941.webp

Io cambierei l'ali con uno qualsiasi (anche economico tipo gli ITek) da 500/550w e prenderei su ebay una HD7790 AMD usata, che viaggia su prezzi molto concorrenziali. Fra l'altro la 7790 è già adeguata alle nuove DirectX 12 ....
Con meno di 100 euro aggiorni e adegui al procio ....

Io cambierei l'ali con uno qualsiasi (anche economico tipo gli ITek) da 500/550w e prenderei su ebay una HD7790 AMD usata, che viaggia su prezzi molto concorrenziali. Fra l'altro la 7790 è già adeguata alle nuove DirectX 12 ....

e tu pensi che un itek eroghi più watt di quel liteon? scherzi?
@123ilcontabile è un problema adeguare i pc marchiati. i problemi principali si possono avere dal bios che non riconosce cpu superiori a quelle montate di fabbrica, allo spazio nel case per una vga decente, a naturalmente mettere psu adeguati a reggere le vga. fai una foto con l'interno del case, ma di solito è difficile fare delle modifiche in questi pc

@123ilcontabile è un problema adeguare i pc marchiati. i problemi principali si possono avere dal bios che non riconosce cpu superiori a quelle montate di fabbrica, allo spazio nel case per una vga decente, a naturalmente mettere psu adeguati a reggere le vga. fai una foto con l'interno del case, ma di solito è difficile fare delle modifiche in questi pc

Dicevo Itek per dire economico. Hanno correnti simili (16/18A) che sono sufficenti a quella configurazione, ma essendo nuovo avrebbe comunque meno problemi di rottura (condensatori e simili vecchi sul liteon). Ci sono comunque dei 550w che arrivano a erogare anche 24A sui 12 e quelli sarebbero l'deale per questa macchina .... E poi quel dell (a vedere in rete) ha un cabinet praticamente standard, quindi l'aggiornamento non è difficile.

Dicevo Itek per dire economico. Hanno correnti simili (16/18A) che sono sufficenti a quella configurazione, ma essendo nuovo avrebbe comunque meno problemi di rottura (condensatori e simili vecchi sul liteon). Ci sono comunque dei 550w che arrivano a erogare anche 24A sui 12 e quelli sarebbero l'deale per questa macchina .... E poi quel dell (a vedere in rete) ha un cabinet praticamente standard, quindi l'aggiornamento non è difficile.

ho visto che ci sono due versioni. case small e case normale. non so quale sia delle due.
il bios dell potrebbe non digerire una cpu diversa, e quella attuale potrebbe limitare qualunque gpu degna di questo nome. alimentatore a parte.
se la domanda è: quale vga comprare. dico gtx 750ti per via dei bassi consumi. ma secondo me sono tutti soldi sprecati su quella piattaforma, mettersi a cambiare alimentatore, vga e cpu non vale la pena

Grazie ad entrambi per le celeri risposte....:)
@deepspace : mi sto quasi quasi rassegnando all idea di continuare a prendere scoppole a Fifa15 in ufficio.......comunque seguo i vostri consigli e posto di seguito le foto.

le misure del case sono: 40x36x17

20150722_151548.webptyyyyy.webp20150722_152915.webp

Ultima modifica:
Cabinet e ali standard ... la 750 mi pare un vero spreco di soldi su quella macchina.
Io rimarrei sulla 7790 usata, prestazioni più che buone, procio adatto a giochi non pesanti, e ali da 550w nuovo :)

Grazie ad entrambi per le celeri risposte....:)
@deepspace : mi sto quasi quasi rassegnando all idea di continuare a prendere scoppole a Fifa15 in ufficio.......comunque seguo i vostri consigli e posto di seguito le foto.

Visualizza allegato 168664Visualizza allegato 168665Visualizza allegato 168666

c'è un discreto spazio.
allora la cpu per essere aggiornata puoi vedere da questo thread del sito dell Upgrade processor or motherboard on Dell Vostro 230 Mini Tower - General Hardware - Desktop - Dell Community
l'attuale alimentatore integrato fornisce circa 200 watt sula 12v, una gtx 750ti che non ha bisogno di alimentazione supplementare a quella fornita dalla scheda madre (75watt) può essere l'ideale e dovrebbe starci senza problemi VGA Gigabyte nVidia GV-N75TD5-2GI GeForce GTX 750 Ti Core 1020MHz / 1085MHz Memory GDDR5 5400MHz DVI HDMI - GV-N75TD5-2GI

- - - Updated - - -

c'è un discreto spazio.
allora la cpu per essere aggiornata puoi vedere da questo thread del sito dell Upgrade processor or motherboard on Dell Vostro 230 Mini Tower - General Hardware - Desktop - Dell Community
l'attuale alimentatore integrato fornisce circa 200 watt sula 12v, una gtx 750ti che non ha bisogno di alimentazione supplementare a quella fornita dalla scheda madre (75watt) può essere l'ideale e dovrebbe starci senza problemi VGA Gigabyte nVidia GV-N75TD5-2GI GeForce GTX 750 Ti Core 1020MHz / 1085MHz Memory GDDR5 5400MHz DVI HDMI - GV-N75TD5-2GI

ovviamente se decidessi di cambiare l'alimentatore si può valutare un altra vga

grazie a tutti per le risposte...

ok.....cerco di ricapitolare a quanto pare la cpu migliore che posso mettere e' (nel link sotto comparata alla mia attuale // trovato su ebay a circa 100euro)

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-Quad-Q9650-vs-Intel-Core2-Duo-E7500

poi cambio l alimentatore e ne metto una da 550w

con questi due pezzi sto a 150 euro circa...ai quali va aggiunto blocco ram da 2 giga altre 40 cucuzze (2 li ho gia' e la macchina ne supporta al max 4)

per la gpu le cose sono piu' complicate.....consigli (non mi dite comprati la playstation:):lol:) ?

grazie a tutti per le risposte...

ok.....cerco di ricapitolare a quanto pare la cpu migliore che posso mettere e' (nel link sotto comparata alla mia attuale // trovato su ebay a circa 100euro)

Intel Core2 Quad Q9650 vs Duo E7500

poi cambio l alimentatore e ne metto una da 550w

con questi due pezzi sto a 150 euro circa...ai quali va aggiunto blocco ram da 2 giga altre 40 cucuzze (2 li ho gia' e la macchina ne supporta al max 4)

per la gpu le cose sono piu' complicate.....consigli (non mi dite comprati la playstation:):lol:) ?

attento. che se riesci a venderti questo che hai così com'è. e aggiungi i soldi che già hai intenzione di metterci. ti fai un pc nuovo, invece di tenere in vita questo che ti darà comunque poche soddisfazioni.
col conteggio che hai fatto stai già a 300€

Oltre a quotare deepspace,ti ricordo che per la metà di 300 euro prendi una ps3/xbox360 usata garantita +gioco.E aggiungo che con 100 euro in più prendi una ps4 +3 giochi.
Anche se hai detto di non dirtelo rimane un'opzione Buona

Ultima modifica:
Sposto in quanto sezione errata

- - - Updated - - -

Te consigli un Itek al posto di un Liteon?

Un consiglio abominevole.

Io dico la mia:
inutile stare a impazzire su quel pc li'.

Ha un tutto sommato, buon E7500 come cpu. Lascia perdere un cambio con un quad, tenti l'impossibile.
Mettici una 7750 e basta, senza cambiare l'alimentatore, ne' nient'altro.
HIS HD7750 iCooler 1024MB DVI/HDMI/VGA DDR3 - PROKOO
se vuoi la trovi magari usata,

e se hai solo 2 GB di ram,
un'altra stecca da 2Gb - e' DDR2 vero? - ma proprio se sei convinto e usi win 7 64 bit,
se no puoi anche lasciare cosi' e vedere come va, o prendere una stecca da 1Gb.

Aspe'

io nella foto vedo tutti e due i banchi ram occupati. Quindi sono gia' 2x 1Gb DDR2 giusto?
Se compri una stecca da 2Gb, la porti a 3, e ti consiglio di fartela bastare e stare su un SO 32 bit.

In questo modo,
PUOI giocare a fifa.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte ricevute....

sto iniziando ad avere un idea chiara sul cosa fare....ed e' gia' un grande risultato viste le premesse....

faccio un tentativo prendendo la gpu nuova....il problema e' che mi trovo all estero e il delivery da ebay etc etc verrebbe troppo...ho controllato i negozi dell isola che vendono componenti per pc e ne ho trovati 3

SCAN - Graphic Cards - Graphics, Audio & IO - Components - Computing - Malta Shop for Laptops, Notebooks, Computers, Acer, Apple, Asus, Canon, Dell, HP, Sony - Acer Service Centre in Malta

Graphics - Simark Supplies Computer Store Malta

Graphics Cards

ragazzi...secondo voi con budget max intorno ai 140euro ...qual'e' la migliore che posso comprare?(per evitare l effetto collo di bottiglia)

:):):):)

----------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------

Te consigli un Itek al posto di un Liteon?

Un consiglio abominevole.

Io dico la mia:
inutile stare a impazzire su quel pc li'.

Ha un tutto sommato, buon E7500 come cpu. Lascia perdere un cambio con un quad, tenti l'impossibile.
Mettici una 7750 e basta, senza cambiare l'alimentatore, ne' nient'altro.
HIS HD7750 iCooler 1024MB DVI/HDMI/VGA DDR3 - PROKOO
se vuoi la trovi magari usata,

e se hai solo 2 GB di ram,
un'altra stecca da 2Gb - e' DDR2 vero? - ma proprio se sei convinto e usi win 7 64 bit,
se no puoi anche lasciare cosi' e vedere come va, o prendere una stecca da 1Gb.

Aspe'

io nella foto vedo tutti e due i banchi ram occupati. Quindi sono gia' 2x 1Gb DDR2 giusto?
Se compri una stecca da 2Gb, la porti a 3, e ti consiglio di fartela bastare e stare su un SO 32 bit.

In questo modo,
PUOI giocare a fifa.[/QUOTE]

ragazzi...secondo voi con budget max intorno ai 140euro ...qual'e' la migliore che posso comprare?(per evitare l effetto collo di bottiglia)
[/QUOTE]

come ti suggeriva anche Falco75, una 7750 usata, oppure è la stessa cosa se prendi da quegli shop che sai che puoi usare a malta, una r7 250 1gb ddr5 (cerca di preferire la versione con ddr5 a quella eventualmente ddr3) la differenza € è risibile la differenza di prestazioni invece è sostanziale.

- - - Updated - - -

come ti suggeriva anche Falco75, una 7750 usata, oppure è la stessa cosa se prendi da quegli shop che sai che puoi usare a malta, una r7 250 1gb ddr5 (cerca di preferire la versione con ddr5 a quella eventualmente ddr3) la differenza € è risibile la differenza di prestazioni invece è sostanziale.[/QUOTE]

quei siti sono davvero poco forniti :doh:
MSI R7 250 OC 2GD3 2048MB - Simark Supplies Computer Store Malta
unica scelta tra tutti e tre

Grazie Deepspace!

ho trovato pure questo sito

https://www.klikk.com.mt/product/category/76_graphics-cards

cmq rimango su quanto da te suggerito ..unico dubbio sul fatto che e' ddr3 e non come da voi suggerito ddr5

PS : a Malta costa tutto un 20/30% in + ...(eccetto la birra :))

come ti suggeriva anche Falco75, una 7750 usata, oppure è la stessa cosa se prendi da quegli shop che sai che puoi usare a malta, una r7 250 1gb ddr5 (cerca di preferire la versione con ddr5 a quella eventualmente ddr3) la differenza € è risibile la differenza di prestazioni invece è sostanziale.

- - - Updated - - -

come ti suggeriva anche Falco75, una 7750 usata, oppure è la stessa cosa se prendi da quegli shop che sai che puoi usare a malta, una r7 250 1gb ddr5 (cerca di preferire la versione con ddr5 a quella eventualmente ddr3) la differenza € è risibile la differenza di prestazioni invece è sostanziale.[/QUOTE]

quei siti sono davvero poco forniti :doh:
MSI R7 250 OC 2GD3 2048MB - Simark Supplies Computer Store Malta
unica scelta tra tutti e tre[/QUOTE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro