Help build Gaming & Streaming 1250€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luxifer

Nuovo Utente
10
0
Help build Gaming & Streaming 1250€

Avevo già aperto una discussione alcuni giorni fa ma si era incasinato un tantino perché mi stavo decidendo anche su monitor e periferiche varie ma ora che ho deciso tutto il resto rimango con un budget di 1250-1300€ e un po' di problemi a fare entrare i pezzi che ho addocchiato.

L'intento della build è di supportare 2 monitor 1920x1080, permettermi di giocare tutti i titoli più recenti a settaggi elevati (non per forza tutto Ultra) con 60+ fps costanti e di permettermi di fare streaming ( e correlate attività di rendering ed editing necessarie).
Farò overclocking sia alla cpu che alla gpu. (sull'ultima vedrò prima come si comporta con l'OC fornitomi dalla custom)
Ho inoltre l'intenzione di upgradare a un 2way SLi fra 4-5 mesetti ed è per questo che ho optato per una psu da 650W invece che da 550 ( 650 dovrebbe reggere una 2way SLi vero?) e sempre per questo motivo ho dovuto frugare fra le varie Z170 che offrissero anche support SLI.

Ecco i pezzi che mi sono segnato finora, ma sforo di un 170-200€ circa..

CPU
i7-6700K 315€ (opterei per una i5-6600K ma visto che comunque farò giornalmente lavoro di editing e rendering ho visto che il parere comune è che la i7 sia un investimento migliore)

GPU
Msi Geforce GTX 1070 8GB 449€ (qui potrei limare 20-30€ optando per una Evga invece della msi, ma quest'ultima si abbina meglio al tema del resto della build)

Mobo
Msi Z170A gaming m5 162€ (potrei optare per una msi z170a gaming pro a 142€ )

Ram
Vengeance Led 2x8GB DDR4-3000 93€

Cpu Cooling
Cooler Master Hyper 212 Evo 38€ (le altre opzioni consigliate sul forum stanno tutte a 55+, ma se avete qualche valida alternativa a 40€ fatemi sapere)

PSU
indeciso fra queste due:
EVGA Supernova 650G2 116€
Corsair RM650i 111€
pareri? (sono entrambe gold 80+ e completamente modulari)

HDD
Seagate 3TB 7.2k rpm 89€

SDD
Samsung 850 Evo 500GB 137€

potrei limare da queste ultime due prendendo un hdd da 2tb e un ssd da 250 ma sono meno cost efficient in rapporto allo storage offerto. Pareri?

Case
NZXT S340 75€
Come alternative a quest'ultimo avevo visto
Phanteks Enthoo Pro M
Phanteks Enthoo Evolv ITX (in quest'ultimo non so nemmeno se tutta la build ci entra) però costicchiano entrambi un po' più della nzxt.


Per concludere: la build così come l'ho postata si aggira sui 1480 e non so dove andare a risparmiare senza intaccare totalmente la build.
Posso allungare il budget anche fino ad un 1350, ma 1480 è un tantino troppo, spero mi possiate dare una mano (:


- - - Updated - - -

bump :3 (spero si possa fare)
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Case stupendo. Lo possiedo ed è uno splendore;

Ti sconsiglio gli Seagate ma van bene comunque;

Un XFX 550W ti basterebbe comunque;

Quel dissipatore non ci può proprio stare in una configurazione simile, come minimo un Cryorig H5;

La Scheda Madre assolutamente una ASRock Extreme 4, evita assolutamente la Gaming Pro

Lascia perdere la MSI, tra l'altro non si abbina perfettamente. G1 e sei apposto, hai il Led RGB e puoi mettere Rosso.

Evita lo SLI, vendi la Scheda e passi ad una nuova. In ogni caso 650W non bastano
 
Ultima modifica:

Luxifer

Nuovo Utente
10
0
Allora, mi hai dato un sacco di materiale da digerire, e spero non ti dispiace se chiedo qualche ulteriore spiegazione.
Al posto dei seagate dici che un Western Digital sempre da 2-3TB può andare?
Vedrò il prezzo del XFX, in caso un RM550x della corsair può comunque andare? i siti sui pensavo di shoppare sono pieni di hardware corsair
Per quanto riguarda il dissipatore vedrò se riesco a permettermi il cryorig h7 ma il problema è che non c'è quasi nessun sito che li venda, per questo mi sono gettato sul 212 evo (che è lo stesso che uso sul mio pc attuale)
Mi guarderò le mobo asrock extreme, ma come mai dici di evitare assolutamente la gaming pro? (e il tuo consigli si estente in generale ad evitare le mobo msi o dici che la m5 può andare?
G1 non ho ben capito, parli della GPU ? se sì mi puoi dare il nome completo della scheda di cui parli?

Ed infine, ragioni per cui lo sli sia da evitare? penso fosse più efficiente a livello di costo.
O tu consigli di vendere la 1070 fra 4-5 mesi e di upgradare a una 1080 quando costerà di meno?
Giusto per capire comunque, per una sli quanti W servono?

Comunque sì, adoro la nuova piattaforma, mi è molto più famigliare perché assomiglia tanto ad altri due-tre website che uso spesso e assomiglia anche ai siti che ho creato 1 annetto fa con bootstrap :D
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Allora, mi hai dato un sacco di materiale da digerire, e spero non ti dispiace se chiedo qualche ulteriore spiegazione.
Al posto dei seagate dici che un Western Digital sempre da 2-3TB può andare?
Vedrò il prezzo del XFX, in caso un RM550x della corsair può comunque andare? i siti sui pensavo di shoppare sono pieni di hardware corsair
Per quanto riguarda il dissipatore vedrò se riesco a permettermi il cryorig h7 ma il problema è che non c'è quasi nessun sito che li venda, per questo mi sono gettato sul 212 evo (che è lo stesso che uso sul mio pc attuale)
Mi guarderò le mobo asrock extreme, ma come mai dici di evitare assolutamente la gaming pro? (e il tuo consigli si estente in generale ad evitare le mobo msi o dici che la m5 può andare?
G1 non ho ben capito, parli della GPU ? se sì mi puoi dare il nome completo della scheda di cui parli?

Ed infine, ragioni per cui lo sli sia da evitare? penso fosse più efficiente a livello di costo.
O tu consigli di vendere la 1070 fra 4-5 mesi e di upgradare a una 1080 quando costerà di meno?
Giusto per capire comunque, per una sli quanti W servono?

Comunque sì, adoro la nuova piattaforma, mi è molto più famigliare perché assomiglia tanto ad altri due-tre website che uso spesso e assomiglia anche ai siti che ho creato 1 annetto fa con bootstrap :D

Passare a 1080?

Amigo ti fai 2 anni, se proprio proprio vuoi passare vai su Volta che supporterà l'Async.

Evita ASSOLUTAMENTE la GTX 1070 Gaming, prendi la G1.

Quella MoBo Asus è pessima in qualità/prezzo mentre con la Extreme 4 batti la MSI in Overclock.

Compra da Taocomputer. Quel Corsair sembra buono, ma meglio l'XFX.

Per una SLI con OC... 750W, 850W per stare giusti giusti.

Devi prendere un H5, con il resto non puoi fare OC.

Devi quotarmi o non arriva nulla
 

Luxifer

Nuovo Utente
10
0
Passare a 1080?

Amigo ti fai 2 anni, se proprio proprio vuoi passare vai su Volta che supporterà l'Async.

Evita ASSOLUTAMENTE la GTX 1070 Gaming, prendi la G1.

Quella MoBo Asus è pessima in qualità/prezzo mentre con la Extreme 4 batti la MSI in Overclock.

Compra da Taocomputer. Quel Corsair sembra buono, ma meglio l'XFX.

Per una SLI con OC... 750W, 850W per stare giusti giusti.

Devi prendere un H5, con il resto non puoi fare OC.

Devi quotarmi o non arriva nulla

Allora, mi sono confuso un po' ulteriormente
Ok per il non sli, mi hai convinto.

Per quanto riguarda la gpu dimmi il nome completo della scheda please, o manda un link, se scrivo G1 la maggior parte dei siti mi da la gygabyte gtx 1070 o 1080.
Quale mobo asus è pessima? Io stavo puntando sulla Msi M5 o sulla Msi Gaming pro https://www.amazon.it/MSI-Z170A-M5-...&qid=1473194208&sr=8-1&keywords=msi+gaming+m5

https://www.amazon.it/MSI-Z170A-Sch...qid=1473194248&sr=8-2&keywords=msi+gaming+pro
(i link sono solo per farti capire a quali prodotti mi riferivo, i prezzi sono parecchio più bassi su tao e bpm)
per quanto riguarda la Extreme 4 che dici tu mi posteresti un link?
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Allora, mi sono confuso un po' ulteriormente
Ok per il non sli, mi hai convinto.

Per quanto riguarda la gpu dimmi il nome completo della scheda please, o manda un link, se scrivo G1 la maggior parte dei siti mi da la gygabyte gtx 1070 o 1080.
Quale mobo asus è pessima? Io stavo puntando sulla Msi M5 o sulla Msi Gaming pro https://www.amazon.it/MSI-Z170A-M5-...&qid=1473194208&sr=8-1&keywords=msi+gaming+m5

https://www.amazon.it/MSI-Z170A-Sch...qid=1473194248&sr=8-2&keywords=msi+gaming+pro

per quanto riguarda la Extreme 4 che dici tu mi posteresti un link?

Sorry. Evita la Gaming Pro, ho sbagliato a scrivere.

Acquista da Taocomputer.

La G1 è della Gigabyte.

Asrock Z170 Extreme 4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili